Olimpia Milano Roster 2022-2023 | L’analisi completa, giocatore per giocatore

L’analisi completa dell’Olimpia Milano Roster. Giocatore per giocatore, punti di forza e di debolezza, nella raccolta di tutta la nostra opera a firma Fabio Cavagnera

Kevin Pangos

Kevin Pangos

Cosa può dare Kevin Pangos

Assistman – È uno dei migliori creatori di gioco dell’Eurolega, uno dei leader nella statistica degli assist, prediligendo il pick and roll centrale, ma risultando efficace in molte situazioni di gioco.

Tiro da 3 punti – Non solo assist per i compagni, ma anche finalizzatore, con un’arma importante nel tiro dall’arco, con il 41% in carriera in Eurolega.

Carattere – Allo Zalgiris ed allo Zenit è stato il principale punto di riferimento in campo, in grado di guidare la squadra a risultati importanti. Dovrà farlo anche a Milano, seppur non manchino altri leader. 

Le criticità per Kevin Pangos

Difesa – Un po’ come accadeva con il Chacho Rodriguez, anche Pangos dovrà essere un po’ ‘protetto’ dai compagni e dal sistema in difesa. 

Attesa – Il compito di sostituire Rodriguez non è per nulla facile e ci sarà grandissima attesa sulle sue spalle, in una squadra con ambizione di vittoria finale in Italia ed Europa.

Ambientamento – Gli servirà probabilmente un po’ di tempo per ambientarsi ed entrare nel nuovo sistema, non essendo mai stato allenato da Ettore Messina. 

One thought on “Olimpia Milano Roster 2022-2023 | L’analisi completa, giocatore per giocatore

  1. Non so se avete avuto l’occasione di vedere oggi la partita Germania Lituania, una partita meravigliosa, con la Lituania chiaramente inferiore, ma attaccata alla partita come una zanzara alle sere d’estate.
    Una partita meravigliosa, finita soltanto al secondo supplementare per sfinimento dei due giocatori, Valanciunas e Sabonis che avevano tenuto in piedi la propria squadra a oltranza.

    In questa partita forse per una giornata fuori forma, forse per stanchezza, Voigtmann che seguivo con grande attenzione, ha mostrato tutti i suoi possibili limiti – distrazione, incomprensione dei movimenti difensivi di squadra, ritardo sul tagliafuori difensivi, impaccio nelle manovre d’attacco, inefficacia dei blocchi portati alle sue guardie, falli a ripetizione in pochi minuti.
    Insomma: non c’era con la testa.
    S’è anche fatto male, infatti zoppicava verso la fine e a fine partita.
    Nonostante questo con uno sforzo eroico è stato in campo nel secondo supplementare, e, secondo me, non ha demeritato.

    Per dire che anche in una giornata chiaramente no – anche il suo allenatore è d’accordo con me in quanto l’ha fatto giocare poco – la sua presenza si fa comunque sentire, e quando la partita conta davvero, in qualche modo riesce a dare il suo contributo.
    Prova di gran carattere e per me è stato consolante notare che anche quando non c’è con la testa, come oggi era evidente, qualcosina riesce comunque a mettere insieme, da “vero tedesco”, diremmo noi 😇

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Verona | Le immagini del secondo scrimmage

Il video dalla secondaria del Forum del secondo impegno di precampionato, con i 25 punti di Billy Baron
Olimpia Milano Verona

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading