Cremona-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Fabio Cavagnera 4

Rientro show di Mirotic, Melli è l’uomo decisivo, in una giornata con troppi giocatori comunque sottono

Bortolani 5.5 – Impatto complicato, sbaglia i due tiri presi, poi non vede più il campo.

Tonut 5 – Approccio non buono come il resto della squadra, in una giornata in cui fatica ad incidere sui due lati del campo.

Melli 6.5 – Quando un giocatore segna canestro della vittoria e stoppata successiva per chiudere i conti non può che essere ampiamente sufficiente, però la partita è stata piena di alti e bassi, soprattutto nel primo tempo.

Napier 4.5 – Il mezzo punto in più per quella tripla fondamentale nel finale, nel complesso di una partita di errori al tiro e di scarsa gestione della squadra.

Ricci 6.5 – Buon lavoro difensivo e gran protagonista del 3° quarto, anche in attacco.

Flaccadori 6 – Ottimo impatto, l’uomo della rimonta nel primo tempo, poi è meno incisivo, comunque una prova sufficiente.

Hall 5.5 – Una schiacciata imperiosa, qualche lavoro dietro, compreso quello sulla penultima azione della Vanoli, ma anche più di una disattenzione o errore.

Caruso 5.5 – In quintetto, segna il primo canestro, poi va sotto a rimbalzo e non gioca praticamente più.

Shields 6 – Con 15 punti, 4 rimbalzi e 5 assist la sufficienza c’è, però ci sono anche tanti errori al tiro e qualche persa di troppo.

Mirotic 7.5 – Ritorno in campo regale per il montenegrino: 25 punti di classe cristallina. Se l’Olimpia ha l’occasione di vincere in volata, il merito è soprattutto suo. Qualche problema dietro.

Hines 5.5 – Una stoppata e qualche rimbalzo, in una partita non eccelsa.

Voigtmann 5 – In campo cinque minuti, senza mai far sentire la sua presenza.

Coach Messina 5.5 – Si salvano il risultato ed il ritorno di Mirotic, per il resto c’è l’ennesima partenza a rilento e troppe difficoltà contro una squadra che non aveva particolari obiettivi, se non quello di ben figurare davanti al proprio pubblico.

4 thoughts on “Cremona-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Certo lavorano bene alla secondaria, si vede la mano del coach, difese alternate, zone uomo press zone press, stiamo mettendo lì una bella squadra per i playoff. Con gli innesti del mercato le speranze sono a mille

  2. Vedo che ormai l’ ironia è diventata di casa, qui sul blog. Unico modo per rendere meno amare certe prestazioni , una stagione incommentabile, condita da scelte incomprensibili, figure barbine, scusanti immaginarie.

  3. Voigtmann è un wurstel: un ammasso di carne insaccata.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano: 42 volte nei playoff. Si comincia domenica con Trento

Per l’Olimpia Milano si tratta della 42° partecipazione ai playoff nella propria storia, più di qualunque altro club
Olimpia Milano playoff

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading