Christos Stavropoulos alza la voce dopo gara-4: Scioccati dal metro arbitrale

Christos Stavropoulos, GM Olimpia Milano, attacca gli arbitri di gara-4 contro la Virtus in una dichiarazione rilasciata a La Gazzetta

Christos Stavropoulos, GM Olimpia Milano, attacca gli arbitri di gara-4 contro la Virtus Bologna in una dichiarazione rilasciata a La Gazzetta dello Sport: «:Siamo scioccati per il metro arbitrale e per due chiamate sospette contro Shields, prima l’infrazione di passi poi il 5° fallo. Il nostro miglior giocatore è stato in campo 44’ e ha solo potuto tirare 2 liberi. Vogliamo essere rispettati».

27 thoughts on “Christos Stavropoulos alza la voce dopo gara-4: Scioccati dal metro arbitrale

  1. La Virtus gode dell’aiuto arbitrale nei momenti importanti in modo vergognoso. Altro che balle. In Italia hanno dei santi in paradiso.Il trucco e’ lamentarsi comunque copiando brutalmente quel famoso politico italiano in via di santificazione. Un vero schifo. Del resto lo sponsor Unipolsai e’ di Bologna e isoldi arrivano da li.

    1. Il passi di Ss è incontestabile. Perno sinistro , non lo tiene e fa un passo. Al replay è chiarissimo. Il 5 fallo no , non c’entra niente col metro della gara; azione dopo 5 fallo di Hackett, stessa cosa. Dopodiché stavroupoulos se a freddo dichiara ste cose, mi pare un po’ il gioco delle parti.

  2. Stavro farebbe bene a stare zitto se deve dire solo puttanate del genere.
    Quello che ( non) abbiamo visto in campo ieri sera con gli arbitri non c’entra purtroppo una mazza ed e’ il risultato logico di un pessimo lavoro a monte da parte dei nostri dirigenti,tra cui certamente lui.
    Parliamo piuttosto di gioco,tattica,scelte di giocatori invece che andare alla ricerca di scuse poco credibili.
    Ed ora massima concentrazione alla quinta partita e vediamo di vincerla,il tempo dei discorsi e’ finito,ci vogliono solo consistenza e risultati.

  3. Adesso facciamo come Baraldi e ci mettiamo a piangere. Siamo alla frutta.

  4. l’errore e’ stato mettere baron a difendere su cordinier, baron senza tiro da tre e’ un giocatore mediocre che non difende a quel punto meglio baldasso. Ammesso che Mirotic accetti 3 milioni ma voi foste la proprietà ve la sentireste di dare in gestione a messina un giocatore da tre milioni??

  5. Ecco, mancano al massimo tre partite e siamo 2-2. Nulla è ancora perduto, però queste esternazioni squallide ed inutili (e tra l’altro non vere…), nonché preoccupanti, a questo punto, perché denotano che le certezze stanno venendo meno, le lascerei ad altri. Cerchiamo, anche nei nostri dirigenti, di mantenere lo stile Armani. Non era Stavropoulos che all’inizio dell’anno aveva parlato di squadra costruita per vincere tutto? Fino ad ora abbiamo invece perso (quasi…) tutto, ma rimane ancora la terza stella e l’obiettivo possiamo senz’altro centrarlo. Calma e cerchiamo di giocare a pallacanestro (cosa che fino ad ora abbiamo fatto solo a sprazzi…), invece che pensare agli arbitri. FORZA OLIMPIA!

  6. Come se gli arbitri non facessero parte del gioco. Trentatre tiri liberi dpo aver menato 40 minuti e hanno vinto dopo 2 supplementari!
    Sapientoni andate a dirlo a quelli che hanno perso fior di campionati per colpa di arbitri palesemente partigiani poi ne riparliamo.

  7. Penso che gli arbitri siano stati palesemente di parte, ma giocando come abbiamo giocato non potevamo vincere. Speriamo che al Forum cambi tutto (anche la squadra). Forza Olimpia !

  8. Io sono scioccato da aver perso la SCI … la CI … per non essere entrato nelle F8 … per vedere in tribuna Pangos e Davies in tribuna … considerati i colpi di mercato … di scendere in campo con una sola PG e senza un 5 capace di giocare in post e di attaccare il ferro … per vedere un Tonut giocare spiccioli di gara … per vedere Hines giocare sempre e comunque … si poi ci sono gli arbitri … ma sbagliano come sbagliano i giocatori facendo in campo un mestiere molto più difficile dei giocatori … se ci attacchiamo agli arbitrio siamo ben oltre la frutta … siamo alla lavanda gastrica …

  9. Brutta caduta di stile di Stavropoulos, poteva fermarsi a quel 44 minuti, avrebbe detto meglio: “il nostro miglior giocatore ha giocato 44 minuti”… (e solo perché è uscito per falli, se no magari ne faceva 45/46).
    Non ci sarebbe stato bisogno di aggiungere altro.

    Una risposta Christos comunque la merita, perché bisogna sempre difendersi dall’indecenza, ed è: Milano 41/39; Bologna 52/22!
    Il primo numero sono i tiri da 2, l’altro quelli da 3.
    Parlano da soli 😔

  10. E’ cominciata la terza fase dell’ OPERAZIONE MANIAVANTISMO,terminata la seconda fase ( prima fase conclusa dopo la coppa Italia) con la fine dell’Eurolega chi dovrebbe occuparsi 24 ore su 24 di predisporre le contromisure contro la prevedibile rimonta della Virtus comincia a parlare di arbitri e tra un po’ si parlerà certamente pure di infortuni.
    Di seguito stampa amica ed espertoni a vario titolo di tutto parleranno meno che di errori tecnici e tattici con il risultato finale di vedere come unici oerculati noi sostenitori da più parte tacciati di incomoetenti se non addirittura mentecatti.
    Se questo e’ l’approccio di uno dei più alti dirigenti biancorossi alla prova indecente fornita ieri sera c’è poco da sperare per il prossimo futuro.
    Mi auguro che almeno i giocatori provino a continuare a dare il proprio massimo prescindendo da tutto quanto di astruso sta girando sopra le nostre ( e soprattutto le loro) teste.
    FORZA OLIMPIA

  11. Concordo, Stavroecc. Si copre le terga per un mercato sbagliato, giocatori scelti pagati cari e poi messi in tribuna, un allenatore che ha preparato la finale con un blocco per Baron e se non prende palla lui mettiamo Shields 1vs1 per 44 minuti. Come se gli altri non capissero che non abbiamo altro. Adesso vediamo se l’infortunio di Hines (mancava questo…) obbliga a mettere Davies e cercare soluzioni da sotto. Poi è tutto vero, abbiamo avuto due palloni per vincere, sotto il loro canestro è successo di tutto (guardate solo la prima azione della partita, Melli subisce un fallo sul tiro che nessuno fischia) ma dobbiamo prima di tutto guardarci in casa nostra e fare molti esami di coscienza prima di parlare degli errori degli arbitri e del pilatesco giudice sportivo che non ha squalificato due giocatori che vanno a menare il pubblico, una cosa che solo in Italia puoi vedere.

  12. Se Hines non dovesse recuperare per Lunedì e verrà rispolverato Davies, abbiamo trovato il capro espiatorio in caso di sconfitta…

    1. Oppure vinciamo e siamo tutti contenti. Possiamo ancora dare addosso al coach che non merita nulla e vincere lo scudo. Scenario top

  13. Stavropoulos, se devi esternare qualcosa spiegaci piuttosto perchè non abbamo un pivot degno di questo nome pur con uno dei budget più invidiati d’Europa.
    Solo centri adattati carenti di centimetri e chili che con abnegazione ammirevole si dannano in difesa pagando dazio contro quasi tutti gli avversari ma che in attacco producono poco più di nulla, hai voglia a passargli la palla spalle a canestro se poi per concludere possono al massimo tentare improbabili svitamenti in allontanamento, il paradosso è Davies accantonato ma pure lui non è il centro vero e proprio che ci manca pur essendoci disperatamente necessario nelle prossime partite.
    Impazzivo ieri a vedere quanti canestri “banali” ci faceva Bologna, palletta stupida dentro ai loro centri e gancettino sul quale assistiamo impotenti, Jaiteh è fortunatamente molto scarso ma non a caso insistono con poca resa anche su di lui avendo individuato la nostra CLAMOROSA e INSPIEGABILE lacuna strutturale.
    Se la nostra guida tecnica non “vede” la necessità di avere un centro come si deve, probabilmente perchè traviato dai 5 anni passati nell’antibasket NBA che qui vuol riproporre con l’attacco basato sull’ossessivo tiro da tre trasformato da arma tattica in arma strategica e sui funambolici uno-contro-cinque in isolamento che tanto esaltano il pubblico yankee, qualcuno, e penso soprattutto a te Stavropoulos, lo deve riportare alla ragione e alla nostra realtà.

  14. Stravo ha detto l’ultima cazzata perché sarà lui che pagherà a fine stagione. Perfetto capro espiatorio del pastore

    1. Ovvio che sarà lui a pagare, perché per il pastore è colpa di tutti tranne la sua.
      Tempo fa proprio Stavro confermava, nonostante il fallimento in EL, Messina per il prossimo anno non sapendo che forse sarà lui a pagare 😂😂

  15. Benche’ in linea di massimo concordo con la posizione e il basso livello arbitrale, lascerei le frignatine a Baraldi & Co. e tirerei dritto per la nostra strada. Siamo 2-2 con una Bologna che checche’ ne dica Scariolo e’ limitata, in grado di rimanere competitiva solo dando il 150% e che appena si rilassa di gambe e testa ne prende 20 contro un nostro attacco che rimane confusionario e privo di idee. Questa finale la può’ perdere solo l’Olimpia, e anche i peggiori arbitri non ci possono fare nulla, lascerei stare il discorso e lasciare che il campo parli….E’ interessante riguardare le Final 4 Euroleague di quest’anno e poi confrontare la miglior gara di queste finali e ci si rende conto che le V sono a un livello notevolmente inferiore…purtroppo anche noi stiamo andando su quel passo, ma quella e’ un’altra storia per Messina e la proprietà’ da valutare per l’anno prossimo.

  16. Con che coraggio apre bocca questo, dovrebbe guardarsi le prime due gare, palesemente vergognose. Senza aiutini è un pochino più difficile vincere, vero? Ma tranquillo per gara5 ci sarà l’amico di sempre…Forza Virtus 🖤🤍

    1. Signorina (o signora) cerco di dirglielo con la massima pacatezza per non passare per maleducato o men che meno per sessista: se ne vada garbatamente a fare in culo,lei e la sua squadra del c…
      I miei rispetti
      D.L.B.

    2. Premesso che considero fisiologica qualche decisione dubbia a favore della squadra di casa e dunque non mi lamento/stupisco di come state condotte queste prime quattro gare, dopo l’indimenticabile Vitolo 1984 direi che voi virtussini per pudore dovreste riprendere a parlare di arbitri non prima dell’Anno Domini 2500…
      Con immutata simpatia per la vostra gloriosa squadra e la vostra fantastica città, che vinca il migliore.

  17. più che di arbitri dovrebbe dire se e’ vero che davies prende 1,8 netti annui, o forse e’ stato fatto tutto a sua insaputa??

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano post Virtus #4 | Non c'è gioco, ma c'è cuore e compattezza

Olimpia Milano post Virtus, e quattro. Serie in parità dopo 35’ francamente inaccettabili, e una reazione d’orgoglio pazzesca
Olimpia Milano post Virtus

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading