Si chiude un quindicesimo turno di LBA Serie A che si lascia dietro altri tre rinvii: Brescia-Pesaro, Treviso-Trieste e Brindisi-Napoli. Davanti vincono Milano e Virtus, ma i bolognesi tremano per l’uscita dal campo a braccia per Milos Teodosic. Questi i recap della domenica.
VANOLI CREMONA-BANCO DI SARDEGNA SASSARI 89-80
Comanda l’ex Olimpia Milano Andrea Pecchia con 28 punti e 48 di valutazione. Sassari cade alla distanza, 15 di Stefano Gentile.
A|X ARMANI EXCHANGE MILANO-BERTRAM DERTHONA 72-60
Milano segna 4 punti nel primo quarto ma poi esce con Grant, Hall e Bentil. Sono 18 i punti di Big Ben con 13 rimbalzi, per una Tortona coraggiosa 18 di Wright.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA-VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 81-90
Buon primo tempo di Reggio, poi è solo Virtus. 25 di Olisevicius, ma Caja pensa alle prestazioni negative di Candi, Thompson e Johnson. Per la Vu sono 19 di Amar Alibegovic con 7 rimbalzi e 18 di Milos Teodosic con 9 assist prima dell’infortunio nel finale.
FORTITUDO KIGILI BOLOGNA-OPENJOBMETIS VARESE 101-94
Lo scontro di fondo classifica vince la Effe (senza Feldeine) che rientra nel finale dal -5. 29 di Benzing con 5/9 da 3, Frazier fa il suo esordio con 13 punti. Per Varese sono 28 di Gentile (anche 9 rimbalzi e 5 assist) e 25 di Beane.
CLASSIFICA
Olimpia 13-1
Virtus 11-3
Trento 8-5
Trieste 7-5
Napoli, Brindisi 7-6
Tortona, Venezia 7-7
Brescia, Treviso 6-7
Reggio Emilia 6-8
Sassari, Pesaro 5-8
Cremona, Fortitudo 4-9
Varese 3-10
PROSSIMO TURNO
Sabato Tortona-Cremona, Virtus-Treviso, Varese-Venezia
Domenica Pesaro-Milano, Sassari-Trento, Napoli-Fortitudo, Brescia-Brindisi, Trieste-Reggio Emilia

