Tra due giorni si alzerà la palla a due della Final Eight 2021 di Coppa Italia al Mediolanum Forum. L’Olimpia Milano sarà la prima squadra a scendere in campo, nel quarto di finale di giovedì alle ore 18 contro la Unahotels Reggio Emilia. Vediamo come stanno i biancorossi, quando si avvicina il primo appuntamento da dentro o fuori dell’anno.
Olimpia Milano Coppa Italia | Le condizioni di Brooks e Micov
Jeff Brooks non sarà a disposizione di Ettore Messina per questo appuntamento: è ancora abbastanza lungo il programma di recupero dell’americano con passaporto italiano. La lesione al bicipite femorale della coscia destra, subita lo scorso 19 gennaio, necessita di ulteriore tempo per rivederlo prima in palestra con i compagni e poi tra i 12 a referto.
Quasi sicuro anche il forfait di Vlado Micov. Il serbo ha subito una distorsione tibio-tarsica alla caviglia destra a fine gennaio e verrà rivalutato in questi giorni, ma è altamente improbabile venga utilizzato in Coppa Italia. Per turnover dovranno già stare fuori obbligatoriamente tre stranieri e, quindi, Messina si affiderà solamente a chi è al 100% o quasi.
Olimpia Milano Coppa Italia | Rodriguez e Wojciechowski
Non ci sono problemi, invece, per Sergio Rodriguez. Dopo il forfait per motivi personali a Villeurbanne, il Chacho è tornato a lavorare con il resto della squadra e sarà regolarmente a disposizione per le Final Eight.
La manifestazione del Mediolanum Forum sarà anche l’occasione del debutto in biancorosso per Jakub Wojciechowski. Il neo acquisto è stato tesserato e sarà nei 12, occupando il posto dell’infortunato Brooks.