Poythress salva Milano e cancella il tabu trasferta: battuta Derthona

L’Olimpia Milano batte in volata Derthona grazie ad un super quarto periodo di Alex Poythress, che firma tutte le giocate chiave. Ottimo approccio alla gara della squadra milanese, che si porta presto sopra la doppia cifra di vantaggio. grazie anche ad un ottimo Melli su entrambe le metà campo. Continuano i buoni segnali da Pangos, mentre anche Kamagate si fa trovare pronto in LBA. Un terzo quarto horror permette al Derthona di mettere la faccia avanti, ma nel quarto periodo Poythress sale in cattedra e trascina l’Olimpia al successo in trasferta.

Derthona-Olimpia Milano | La partita

La partita si apre con il canestro di Dowe, a cui risponde la tripla di Pangos. Poythress con 4 punti in fila firma il +2 milanese, con un Pangos molto attivo. Il Derthona resta a contatto con la seconda tripla di Daum. Pangos segna ancora da dietro l’arco e poi l’Olimpia con Melli ed Hall tenta l’allungo sul 10-20 nella seconda metà del primo quarto. Weems segna la tripla del -6 dei padroni di casa, mentre Baldasso riporta i suoi sul -3 sulla sirena del primo periodo. Il secondo quarto si apre con il canestro di Voigtmann, mentre con Flaccadori l’Olimpia si riporta sul +10. Derthona cerca di rientrare in partita con un mini parziale a metà secondo periodo, ma Kamagate e Pangos si fanno trovare pronti per la reazione milanese. Hall segna il +12 dei suoi nel finale di secondo quarto, ma Weems gli risponde sulla sirena. Il punteggio all’intervallo è 31-41 in favore della squadra milanese.

Il terzo quarto si apre col canestro di Obasohan, a cui segue la tripla di Daum per il -5 Tortona. Il parziale dei padroni di casa si allunga a 7-0 e costringe coach Messina al timeout. Non cambia la musica e Derthona accorcia ancora con Daum, mentre con Weems ottiene il sorpasso (11-0 di parziale nel terzo quarto). Tonut sblocca l’Olimpia dopo 3.30 di secondo tempo, ma Tortona ha tutt’altra intensità in questa ripresa. Al quinto del secondo tempo il parziale si allunga a 17-3, prima dei due canestri ancora di Tonut per la parità. Al 30′ il punteggio dice 55-54. Il quarto periodo inizia con palla persa milanese e poi schiacciata di Daum, mentre l’attacco milanese lo sblocca Pangos con una tripla. L’Olimpia Milano torna avanti nel punteggio con Melli e Voigtmann (57-61), ma Tortona reagisce con le triple di Baldasso e Daum per il +5 piemontese a metà quarto periodo. Poythress segna 4 punti in fila per il -1 meneghino, ma Weems risponde da dietro l’arco. Si sblocca Shavon Shields e risponde a Weems con la stessa moneta. Weems schiaccia il 75-71 per i padroni di casa quando entriamo negli ultimi 2 minuti di gioco, prima della schiacciata di Poythress dopo rimbalzo in attacco. Nell’ultimo minuto le due squadre ci arrivano in parità a quota 75: Poythress con una gran giocata difensiva e Shields dalla lunetta firmano il +2 milanese. Obasohan sbaglia contro ancora un’ottima chiusura di Poythress, Tonut segna il 75-79 con cui si chiude la partita.

Derthona-Olimpia Milano (19-22, 31-41, 55-54, 75-79)

Clicca qui per il tabellino statistico del match.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

L’Olimpia Milano tornerà in campo giovedì 26 ottobre quando alle ore 20.00 alla Mercedes-Benz Arena sfiderà l’Alba Berlino. Successivamente, i campioni d’Italia in carica ospiteranno la VL Pesaro, nel match in programma alle ore 17.00 di domenica 29 ottobre al Mediolanum Forum. Sarà poi tempo del recupero di Eurolega, con l’Olimpia Milano che affronterà il Maccabi al Forum alle ore 20.30 di martedì 31.

5 thoughts on “Poythress salva Milano e cancella il tabu trasferta: battuta Derthona

  1. Vittoria fortunosa ed immeritata. Terzo quarto ridicolo, in campo dei senza palle,che smettono di giocare. Ricci vomitevole,sembra uno che giocava a pallavolo fino ad ieri. Bortolani n.p.,Flaccadori pessimo. Adesso capisco perché Messina non li fa giocare. Poythress pessimo per 35 minuti,male Shields. Salvo:Tonut,Pangos e Kamagate.
    Messina dia più spazio a Caruso e Kamagate e faccia riposare di più Melli.Oggi anche Voigtmann meritava più minuti. Giocando così scordiamoci scudetto e F8 .
    NB: OVVIAMENTE COMMENTO AD OGGI

  2. Mancanza totale di idee … giocatori scazzati … facce da funerale in panca … per fortuna Caruso continua a non sbagliare un tiro.

  3. Partita pessima di Milano. E chi lo nega? Ma alla fine di una settimana un po’ diretta. Si può dire, si?
    E comunque senza dubbio brutta e con alcuni giocatori inguardabili, per primo Pippo.
    La squadra è ancora in costruzione e per ora vivacchia con alti e bassi, a volte bassissimi.
    Ma qualche settimana di costruzione ancora si può concedere o è troppo?

    E soprattutto perché si deve ripetere a nastro questa storia dello scazzo e delle facce tristi e di tutti che hanno paura di sbagliare etc etc… !? Perché ci deve essere sempre questa ricerca morbosa del fuori onda e dei pettegolezzi di spogliatoi e dei malumori etc etc, tutto sempre basato su una beata fava?

    O l’altra nenia delle rotazioni, per altro non il problema number one nella fase di costruzione, direi.

    Che noia

Comments are closed.

Next Post

Derthona-Olimpia Milano: il tabellino del successo targato Poythress

BERTRAM DERTHONA TORTONA – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 75-79 (19-22, 12-19, 24-13, 20-25). (19-22, 31-41, 55-54, 75-79). Derthona: Zerini, Baldi n.e, Dowe 12 (5 ast), Candi, Tavernelli n.e, Strautins, Baldasso 9, Daum 16, Obasohan 9, Weems 19, Thomas 6, Radosevic 4. Coach Ramondino. Olimpia Milano: Poythress 14, Bortolani, Pangos 11 […]

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading