Olimpia Milano vs Brescia | Per le Final Four! Quali scelte per Messina?

Si torna in campo alle ore 17 per Olimpia Milano vs Brescia, terza giornata di Eurosport Supercoppa 2020. Quali scelte per Ettore Messina?

Si torna in campo alle ore 17 per Olimpia Milano vs Brescia, terza giornata di Eurosport Supercoppa 2020. La squadra di Ettore Messina prima a 6 punti con 3 gare giocate, segue quella di Vincenzo Esposito con due vittorie in due gare: la qualificazione alle Final Four di Bologna potrebbe scriversi oggi pomeriggio.

Olimpia Milano, le ultime dalle sedi

Non è ancora sciolto il dubbio Riccardo Moraschini in casa Olimpia Milano. L’ala ha saltato la sfida di Desio con Cantù per un risentimento al vasto mediale della coscia sinistra.

Ma a tenere banco è ovviamente il turnover in una competizione che, sino ad oggi, ha regalato solo larghissimi sorrisi.

9 gli stranieri a disposizione di Ettore Messina, 6 i posti disponibili. Solo Kevin Punter ha giocato tutte e tre le partite dei biancorossi, solo Michael Roll è stato sacrificato in due occasioni. Gli altri sette hanno riposato in una sola gara.

Contro Cantù, al Forum, toccò a LeDay, Roll e Shields. A Varese fu il turno del Chacho, Micov e Tarczewski, e a Desio restarono a guardare Hines, Delaney e Roll

Se questi tre sono destinati al rientro, credibile che l’ex Cska subentri a Zach LeDay (in campo nelle ultime due gare) e Malcolm Delaney a Kevin Punter. Michael Roll invece potrebbe prendere il posto di uno tra Micov e Shields, a meno che Messina non rinunci al Chacho.

Pallacanestro Brescia, le ultime dalle sedi

Brescia ha punito Cantù con due triple di Tyler Kalinoski nel finale e Varese con una bomba dell’ex Christian Burns a 2’’ dalla sirena. Al momento non può schierare in campo i due lunghi titolari, Dusan Ristic e TJ Cline, e per questo ha tesserato l’ex Daniele Magro (in campo oggi per la prima volta).

David Moss non è al meglio della condizione, così come Giordano Bortolani. In questo scenario colmo di “connections”, ecco il roster di un Vincenzo Esposito che considera la sua squadra «al 50% della condizione».

In regìa, al fianco di un Luca Vitali parso in difficoltà, il canadese Kenny Chery, 10 punti con Varese. Guardie sono David Moss e il tiratore Tyler Kalinoski, in ala piccola ecco Drew Crawford, 16 punti contro la squadra di Caja. Completano il pacchetto esterni Giordano Bortolani e Sasà Parrillo

Sotto canestro, massima emergenza con un Christian Burns tirato a lucido, ma accompagnato da Brian Sacchetti (comunque 15 vs Varese), Andrea Ancellotti e appunto Daniele Magro.

Next Post

Messina vs Esposito, un rapporto nato in Nazionale

0-2 i precedenti a favore del coach della Leonessa, tutti frutto della passata stagione. Messina è “messo peggio” solo con Sasha Djordjevic
Vincenzo Esposito

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading