Virtus-Olimpia Milano #6: il tabellino di una serata disastrosa

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 85-66

(23-27, 26-16, 18-16, 18-7).

(23-27, 49-43, 67-59, 85-66).

Virtus Bologna: Cordinier 13, Mannion n.e, Belinelli 12, Pajola 4, Jaiteh 11 (7 reb), Shengelia 10, Hackett 13 (7 ast), Mickey 4, Camara, Ojeleye 8, Teodosic 4, Abass 4. Coach Scariolo.

Olimpia Milano: Tonut 4, Melli 11 (6 reb), Baron 9, Napier 5, Ricci, Biligha 2, Hall 4, Baldasso, Shields 7, Hines 4, Datome 9, Voigtmann 11. Coach Messina.

Note: 70-44% tiri da due punti, 37-33% tiri da tre punti, 62-80% tiri liberi, 31-33 rimbalzi, 18-16 assist, 8-5 palle recuperate, 12-17 palle perse.

5 thoughts on “Virtus-Olimpia Milano #6: il tabellino di una serata disastrosa

  1. Complimenti al pastore per questo ventello … e siamo in stagione a 7 a 4 per la Virtus …

  2. Il track record di Messina con le “sue” point guards (o meglio playmaker come dite in Europa) e’ curioso, fatta eccezione di Rodriguez, e guardare ora (per chi ha tempo e voglia) clips di Napier in NBA (vero, alcuni anni fa da ammettere) e comparare con quello che vediamo mediamente in campo adesso e’ paradossale. Una guardia che ha vissuto di tiro da tre, jumpers e assist che ricordano Jason Williams, con occhi anche dietro la testa, gestione perfetta del fast break, e aggressivo su entrambi i lati del campo, ora confusamente trotterellante per il campo, surclassato dalla prestazione difensiva di Bologna e senza idee in attacco. Ricorda un po’ l’ultimo Delaney, sempre sotto Messina, indolente, stanco e a tratti distaccato dal flow di squadra. Pangos ha subito la stessa sorte (netto degli infortuni….ma in realtà’, quanto veramente ha impattato l’infortunio sulla prestazione media di quando e’ stato disponibile). E poi le scelte Messiniane su NML a inizio di stagione, poi dimenticato lungo in siluramento in panchina e tribuna, tentativi ossessivi con Hall in regia, a tratti Baldasso (per qualche minuto a tentativo), tutto senza un’apparente logica….che ha Messina con i suoi play?

    1. Clip di Napier sfavillante in partite NBA di r.s. o di p.o.? Perchè se parliamo di r.s. può far bella figura qualsiasi giocatore che respiri, è tutto un ‘prego faccia pure’ mentre gli spettatori sono più intenti a divorarsi vassoi di schifezze assortite che a vedere cosa succede sul parquet, poi negli ultimi 5 minuti se il punteggio è ancora stretto si prova a giocare sul serio.
      Per me Messina si è traviato nei 5 anni vissuti nell’antibasket NBA, rifiuto di credere che prima fosse così…

  3. Per capire a fondo il disastro di questa stagione e della gestione Messina in questa stagione bisogna guardare a chi avevamo in tribuna: Pangos, Naz, Cabarrot, Thomas e Davis un quintetto forte, voluto da Messina, comperato da Messina pochi mesi fa, 5 uomini che poi peró preferisce non utilizzare mai(Naz vabbe, comprensibile…), neppure in una serie finale che ha messo a nudo ancora una volta problemi di gioco evidentissimi, lampanti, tragici. Al di la dei risultati (per ora pessimi) mettere in tribuona i tuoi acquisti (tranne il rattoppo Napier) e non far mai giocare il nuovo italiano “di punta” (Tonut) é un fallimento enorme.

    1. Premetto che quest’anno ho visto solo la serie scudetto….ma quello che veramente non capisco è perche Milano abbia comprato Tonut….per due anni MpV del campionato quando giocava con Venezia solo per farli scaldare la panchina ???? Sono veramente allibito , Tonut non è più un ragazzino , ha 30 anni ….Messina si ostina a far girare 6 giocatori 6 spremendoli come limoni….persino Baldasso ha più minutaggio di Tonut….Messina fatti un esame di coscienza….

Comments are closed.

Next Post

Messina: Loro con più energia, fisicità e ritmo. Ci hanno massacrato

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la sesta sfida tricolore

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading