I roster di EuroLeague crescono: tutti e 18, ruolo per ruolo. Quale posto per l’Olimpia Milano?

In attesa di Pangos e Voigtmann vediamo tutti i roster di EuroLeague divisi ruolo per ruolo: a cosa può aspirare l’Olimpia Milano?

Per i playoff

MonacoGiocatore
PGJames, Strazel
GLoyd, Okobo, Ouattara
SFBlossomgame, Diallo
PFBrown III, Moerman, Traore
CHall
COACHSasa Obradovic

Commento: Il club che ha fatto più parlare di sè per un’iniezione di talento assolutamente inattesa in questi termini. James-Okobo-Loyd: serve creare una chimica, perchè qui c’è tutto per fare malissimo, agli avversari. Brown chiamato ad essere equilibratore, da vedere Blossomgame.

VirtusGiocatore
PGHackett, Pajola, Mannion
GLundberg, Teodosic, Belinelli
SFCordinier, Weems, Abass
PFShengelia (?), Mickey, Hervey
CJaiteh, Bako
COACHSergio Scariolo

Commento: Si cerca ancora un esterno, e ovviamente c’è da annunciare il rinnovo di Shengelia. Squadra sostanziosa, tutta da testare sul doppio impegno, ma nata per centrare i playoff.

BayernGiocatore
PGWalden, Jaramaz, Sisko
GWeiler-Babb, Obst
SFLucic, Zipser
PFRubit, Wimberg
CHunter, Brankovic, Harris
COACHAndrea Trinchieri

Commento: Come sempre mercato a rilento in questa fase, anche se i numeri già ci sono. Ad oggi il livello da playoff manca, ma Andrea Trinchieri resta la variabile impazzita.

PartizanGiocatore
PGExum, Avramovic
GPunter, Andjusic
SFNunnally, Trifunovic
PFPapapetrou, LeDay, Dangubic
CLessort, Koprivica, Vukcevic
COACHZeljko Obradovic

Commento: Livello alto per il ritorno di Obradovic in EuroLeague. Improvvisamente il club ha serrato i ranghi e firmato due giocatori importanti come Exum e Papapetrou. Se Punter e Nunnally abbinano i loro talenti, e le necessità della squadra, team assolutamente importante.

Stella RossaGiocatore
PGIvanovic, Markovic
GNedovic, Dobric, Lazic
SFHolland
PFMitrovic, Bentil, White
CPetrusev, Martin, Kuzmic
COACHVladimir Jovanovic

Commento: La perdita di Kalinic fa male, ma il club ha costruito una squadra robusta, che farà parlare di sè con la coppia di centri Petrusev-Martin. Manca qualcosa, ovvero il genio: ovviamente il sogno è Milos Teodosic.

ValenciaGiocatore
PGJones, Van Rossom, Hermansson, Dimitrijevic
GPrepelic, Puerto
SFLopez-Arostegui
PFWebb III, Claver, Pradilla
CAlexander, Rivero, Dubljevic
COACHAlex Mumbru

Commento: Squadra di difficile lettura con giocatori in grado di coprire più ruoli e fare più cose. Molto passa per la ripresa di Prepelic.

4 thoughts on “I roster di EuroLeague crescono: tutti e 18, ruolo per ruolo. Quale posto per l’Olimpia Milano?

  1. Noi siamo già arrivati alle F4 2 anni fa e ci saremmo arrivati anche l’anno scorso senza le sfighe. Quest’anno siamo molto più forti e dovrebbe essere l’obiettivo minimo per poi giocarsela alla pari nelle 2 partite secche

  2. A tutti piace mettere le mani avanti anche la redazione. Un po’ per scaramanzia. Chi è buono per le F4 e’ buono per la vittoria. Hai il 25% di probabilità ’ di vincere se arrivi alle F4. Quindi ampiamente ci diamo anche noi. Poi conta lo stato di forma e stato di salute dei key players in quei giorni.

  3. Parlare di ranking oggi non ha senso, perché mancano troppi giocatori e le squadre sono largamente incomplete. Poi dipende da come si svilupperà la stagione.

Comments are closed.

Next Post

I roster di LBA crescono: tutti e 16, ruolo per ruolo. Tutti dietro l'Olimpia Milano?

In attesa di Pangos e Voigtmann vediamo tutti i roster di LBA divisi ruolo per ruolo: Olimpia Milano sempre davanti a tutti?

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading