I roster di EuroLeague crescono: tutti e 18, ruolo per ruolo. Quale posto per l’Olimpia Milano?

In attesa di Pangos e Voigtmann vediamo tutti i roster di EuroLeague divisi ruolo per ruolo: a cosa può aspirare l’Olimpia Milano?

Per le Final Four

OlimpiaGiocatore
PGPangos (?), Mitrou-Long
GHall, Baron, Tonut
SFShields, Datome, Alviti
PFMelli, Voigtmann (?), Ricci
CDavies, Hines
COACHEttore Messina

Commento: Ovvio che tutto giri intorno agli arrivi di Pangos e Voigtmann. Per il resto roster ancor più profondo e con maggiore talento di quello dell’anno scorso. Baron può segnare a giochi rotti, Davies rispetto a Tarczewski è upgrade pazzesco. E arriverà anche un’ala piccola.

OlympiacosGiocatore
PGSloukas, Walkup, Lountzis
GCanaan, Laretzakis
SFMcKissic, Papanikolaou
PFVezenkov, Peters
CBolomboy, Fall
COACHGeorgios Bartzokas

Commento: La conferma di Vezenkov cambia molto dopo la perdita di Dorsey, il cui cambio con Canaan è certamente un passo indietro. Sostanzioalmente squadra inferiore a quella dell’anno passato, ma con un quadro generale già ben rodato. Bolomboy saprà fare un salto di qualità in vece di Hassan Martin? Comunque club ancora sul mercato.

FenerbahceGiocatore
PGWilbekin, Akpinar, Melih
GGuduric, Hazer
SFPierre, Birsen
PFHayes, Motley
CBooker, Jekiri
COACHDimitris Itoudis

Commento: Mercato ancora in corso, ma ci sono già i due temi per la prossima stagione. La firma di Wilbekin, chiamato all’ora o mai più della sua carriera, e la scelta Itoudis in panchina. Solo la sua firma è un rilancio delle ambizioni in squadra turca. Curiosità sull’ex Kuban Motley, potenzialmente dominante.

MaccabiGiocatore
PGBrown, Baldwin, Dibartolomeo
GHollins, Heidegger
SFHilliard, Colson
PFMartin, Pnini, Cohen
CNebo, Poythress
COACHOded Kattash

Commento: Perso Wilbekin si sono presi due play rodati, ma al tempo stesso in cerca di una consacrazione ad un livello più alto come Brown e Baldwin. Piace la coppia sotto canestro Nebo-Poythress, manca probabilmente ancora un esterno di livello.

4 thoughts on “I roster di EuroLeague crescono: tutti e 18, ruolo per ruolo. Quale posto per l’Olimpia Milano?

  1. Noi siamo già arrivati alle F4 2 anni fa e ci saremmo arrivati anche l’anno scorso senza le sfighe. Quest’anno siamo molto più forti e dovrebbe essere l’obiettivo minimo per poi giocarsela alla pari nelle 2 partite secche

  2. A tutti piace mettere le mani avanti anche la redazione. Un po’ per scaramanzia. Chi è buono per le F4 e’ buono per la vittoria. Hai il 25% di probabilità ’ di vincere se arrivi alle F4. Quindi ampiamente ci diamo anche noi. Poi conta lo stato di forma e stato di salute dei key players in quei giorni.

  3. Parlare di ranking oggi non ha senso, perché mancano troppi giocatori e le squadre sono largamente incomplete. Poi dipende da come si svilupperà la stagione.

Comments are closed.

Next Post

I roster di LBA crescono: tutti e 16, ruolo per ruolo. Tutti dietro l'Olimpia Milano?

In attesa di Pangos e Voigtmann vediamo tutti i roster di LBA divisi ruolo per ruolo: Olimpia Milano sempre davanti a tutti?

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading