I roster di EuroLeague crescono: tutti e 18, ruolo per ruolo. Quale posto per l’Olimpia Milano?

In attesa di Pangos e Voigtmann vediamo tutti i roster di EuroLeague divisi ruolo per ruolo: a cosa può aspirare l’Olimpia Milano?

Per la vittoria

EfesGiocatore
PGLarkin, Micic, Balbay
GBryant, Beaubois, Gazi
SFClyburn, Tuncer
PFPolonara, M’Baye
CZizic, Pleiss, Dunston
COACHErgin Ataman

Commento: Si valuta ancora una guardia/ala come Dwayne Bacon in uscita dal Monaco. Squadra che dopo due titoli di EuroLeague ha portato avanti un piccolo rinnovamento con inserimenti sostanziali come Clyburn, Polonara e Zizic al posto sostanzialmente di Simon, Singleton e Moerman.

BarcellonaGiocatore
PGSatoransky, Jokubaitis, Laprovittola
GHiggins, Kuric
SFKalinic, Abrines
PFMirotic, da Silva, Sergi
CVesely, Sanli, Nnaji
COACHSarunas Jasikevicius

Commento: Dopo un finale di stagione disastroso si è messo mano al roster, e restano ancora da piazzare Calathes e credibilmente Oriola. Kalinic dona fisicità sugli esterni così come Satoransky. Nel ruolo di centro via Davies per Vesely. Da valutare il fastidio al tendine d’achille di Nikola Mirotic.

Real MadridGiocatore
PGRodriguez, Llull, Alocen, Williams-Goss
GAbalde, Hanga
SFHezonja, Deck, Rudy
PFYabusele, Musa, Randolph
CTavares, Poirier
COACHChus Mateo

Commento: Squadra che può mettere in campo una fisicità senza pari in tutti i ruoli a parte quello di play. Hezonja e Musa innalzano il talento rispetto all’anno scorso, ma sono chiamati alla prova più grande della loro carriera. La coppia Tavares-Poirier è il meglio in Europa, ma l’addio a Laso è una macchia.

4 thoughts on “I roster di EuroLeague crescono: tutti e 18, ruolo per ruolo. Quale posto per l’Olimpia Milano?

  1. Noi siamo già arrivati alle F4 2 anni fa e ci saremmo arrivati anche l’anno scorso senza le sfighe. Quest’anno siamo molto più forti e dovrebbe essere l’obiettivo minimo per poi giocarsela alla pari nelle 2 partite secche

  2. A tutti piace mettere le mani avanti anche la redazione. Un po’ per scaramanzia. Chi è buono per le F4 e’ buono per la vittoria. Hai il 25% di probabilità ’ di vincere se arrivi alle F4. Quindi ampiamente ci diamo anche noi. Poi conta lo stato di forma e stato di salute dei key players in quei giorni.

  3. Parlare di ranking oggi non ha senso, perché mancano troppi giocatori e le squadre sono largamente incomplete. Poi dipende da come si svilupperà la stagione.

Comments are closed.

Next Post

I roster di LBA crescono: tutti e 16, ruolo per ruolo. Tutti dietro l'Olimpia Milano?

In attesa di Pangos e Voigtmann vediamo tutti i roster di LBA divisi ruolo per ruolo: Olimpia Milano sempre davanti a tutti?

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading