La Visione del Guazz – Maledetti, cosa avete fatto?

Maledetti, cosa avete fatto? Avete tolto a uno come me – sommessamente accalorato – la gioia di passare sopra con il rullo a quelli là

Maledetti, cosa avete fatto? Avete tolto a uno come me – sommessamente accalorato – la gioia di passare sopra con il rullo a quelli là. Un no-game che in altri momenti storici mi avrebbe portato a denudarmi al Forum e finire la serata in terapia intensiva al San Raffaele con flebo di morfina e sali minerali. Ed invece nemmeno un pugnetto alla Sinner perché tanto il destino è segnato.

L’abaco è chiaro. C’è più possibilità che nel mondo – l’intero globo – scoppi una pace perenne della qualificazione dell’Olimpia ai play-in. La Stella Rossa dovrebbe vincere a casa dell’Efes senza avere più nulla da chiedere all’Eurolega. E pure il Valencia (con il nuovo allenatore) dovrebbe sbancare casa Partizan. Se succede, in maniera pacata, scrivo a Dua Lipa su Instagram. Digos e Interpol avvertiti.

Ho visto Belinelli in forma come a gara-7 dell’anno scorso; Hackett nervoso come dopo gara-7 dell’anno scorso; Shengelia produttivo come un gulag sovietico ma poi guardi meglio e vedi -28 di plus/minus. Sono letteralmente sfiniti ma quello che vale oggi non varrà a giugno, eventualmente. Soprattutto perché Milano – con un pubblico da record, bravi ragazzi – resta impronosticabile. Può vincere con chiunque (Real and friends), può fare schifo con chiunque (Alba and friends). E con le serie corte sbagliare anche solo un tempo può risultare fatale. E, diciamocelo con sincerità, siamo tutti certi che Milano riuscirà ad incasinarsi la vita da sola quando conterà davvero.

23 thoughts on “La Visione del Guazz – Maledetti, cosa avete fatto?

  1. I sostenitori della Milano di Messina scrivevano e scrivono che i conti si fanno alla fine.
    La fine è già arrivata da mesi, ora è certificata, ma i sostenitori tutti in piedi ad applaudire e festeggiare cosa?
    A fare sentire il proprio asettico calore per chi?
    Asettico perché quegli applausi cialtroni mancano quando servivano, come oggi mancano i fischi composti e le assenze, che servirebbero e tanto a far capire alla più ignorante e asettica delle proprietà, che altri due anni così proprio non si può.
    Ma tant’è, al Forum sono felici.

    Per me è chiaramente il segno del cambiamento dei tempi: tramonta lo sport come gioco e come valore, sorge lo spettacolo come passatempo e solidarietà di massa – così come da trent’anni c’è il gruppo che va al cinema Messico a vivere da protagonista il Rocky Horror Picture Show.
    Segno dei tempi in arrivo, insieme alle vagonate di dollari dal deserto, segno dei tempi.
    Tutti al cinema a festeggiare una vittoria, che è pur sempre una vittoria.

    (Ma: è la posizione biennale in classifica?
    Perché, c’è una classifica?
    Ci sarebbe.
    Ah, non sapevo.
    Eh.
    E noi dove siamo?
    Lasciamperdere.
    Al Messico a festeggiar! Hai visto la foto di mio figlio abbracciato ad Armani? Figo no? Ho già comprato i biglietti per Dubai. Applaudi anche tu, si fa festa!).

    La Milano del nulla si rispecchia in pieno nelle parole vuote del suo padrone, il plurititolato Messina.
    Padrone, non padre, perché Milano non è questa, non è questo circo, e conoscendo Milano, al terzo anno di seguito come questi due, neanche al circo i milanesi asettici di loro, andranno a riempire il tendone.

    (E Bortolani si dirà felice della sua esperienza, in cui ha imparato tanto, e tanto dirà di aver imparato anche Caruso, felice anche lui della sua esperienza, tutt’e due in piedi sulla panchina ad applaudire e a saltare quando schiocca la frusta di chi li tiene ostaggi. Come ostaggi siamo noi, che al Forum non possiamo più andare.
    Perché ancora e per sempre ancorati al vecchio concetto di sport, oggi in estinzione).

    1. dai che abbiamo salvato la stagione battendo la virtus, messina fino al 2030.

    2. Raramente nella mia vita sono stato d’accordo con qualcuno come con te in questo momento…
      Che tristezza però… siamo passati dalle lacrime per un mancato accesso alla finale pochi anni fa causa Higgins, ai sorrisi e le feste per aver battuto la Virtus dopo aver mancato i play in( non i play off). Messina lo aveva detto… la proprietà non guarda solo i risultati, ma che anche i tifosi sposassero tale visione mi sembra un incubo. Quello che ho visto ieri sera mi preoccupa più della stagione in corso…

      1. Ciao Andrea 80, può essere che, come tu dici, ai giocatori della Stella Rossa, non freghi nulla, di quello che pensano i loro tifosi…sicuramente, ad Istanbul, ( visto che, non hanno più nulla da chiedere, alla competizione ) non si sbuccieranno le ginocchia…facile prevedere, una larga vittoria dell’Efes che, aspetterà, sempre a Istanbul, la perdente dello spareggio Virtus – Baskonia.

  2. Giusta l’ultima frase. Vinciamo quando non serve approfittando anche della scarsa vena dell’avversario e perdiamo con chiunque appena la gara assume una valenza importante.
    Questa è la realtà.
    Sarebbe assolutamente immeritato il passaggio ai play-in e non voglio nemmeno pensarci al culo che avrebbe il pobo, ma come dice qua non succederà. Il gioire al Forum poi è significativo che nell’inconscio Bologna ora e’ la squadra N1 d’Italia (non un gran risultato peraltro).

    1. Doc tranquillo non succederà perché l’ottimo Dario ha appena scritto un particolare che a molti di noi ci era sfuggito: la Stessa Rossa odia il Partizan quindi lascio a te l’ immaginazione.

      1. I tifosi della Stella odiano il Partizan, ai giocatori non frega nulla.

      2. Questo sicuramente ma sai quante pressioni subiranno o giocatori? Ricordati che Mirotic non ha firmato per il Partizan proprio per questo motivo.

  3. Messina, intervistato il 22 giugno 2022 diceva ” Chi vince festeggia Chi perde spiega.” Vittoria di ieri sera: battere la Virtus è sempre un piacere. Dell” Orco festeggiava come se avesse vinto la finale di E.L., poveretto . Ma è solo l’ ennesima dimostrazione che questa squadra, quando le partite contano veramente si scioglie come neve al sole. Attendiamo spiegazioni..da Messina sulle due annate penose in E.L………che non arriveranno mai perché alle spiegazioni dovrebbero seguire le dimissioni ……….

    1. Dell’Orco e’ semplicemente ridicolo. Una macchietta. Quando loro ci battono conservano un atteggiamento professionale.

  4. @Palmasco, per certi aspetti la penso come te. Ma il problema forse siamo noi che invecchiando non riusciamo ad adattarci a questo cambiamento. Lo sport ormai è evento, divertimento, non solo vittoria, bel gioco. La nba insegna molto, fa questo punto di vista.
    Dobbiamo adattarci, pur continuando a mantenere il nostro amore per il bel gioco e per la squadra.
    Lo so, è difficile. Ma possiamo farcela, Messina o non Messina.

    1. Comprendo e concordo ma non mi. Interessa adattarmi allo show business American stile
      Tornerò (forse) al Forum quando ci sarà un nuovo staff tecnico e la squadra tornerà a giocare per vincere quando conta

      1. Per ora la seguirò a distanza soffrendo per le sconfitte ma soprattutto per la pessima fine che sta facendo questa gloriosa società soffocata da logiche da avanspettacolo

  5. Esatto Lucky . qua siamo a livello di avanspettacolo, tra poco si vedranno pure le ragazze pon pon che faranno il can can.
    Messina ha portato a Milano non il bagaglio tecnico appreso da Pop, ma lo show business made in USA appreso da qualcun’altro. Il problema è che alla proprietà va benissimo così.
    A questo punto penso proprio che non ci libereremo di Messina fino a quando ci sarà questa proprietà.
    Con lo spirito delle scarpette rosse che va a farsi fottere. (Rubini si sta rivoltando nella tomba)

  6. Quello che resta inaccettabile ad alcuni di noi e’ assistere in supino silenzio a questo disastro sportivo che sembra oramai inarrestabile da almeno un paio di anni.

    Non siamo però noi che abbiamo scagliato la prima pietra.Non siamo noi che abbiamo dato per primi la patente di “schifosi” a chi la pensava diversamente.

    Lo deriva stile Minculpop che ha preso da tempo la nostra società mi piace molto poco e rafforza in me la voglia di reagire allo scempio sportivo che stanno facendo dei nostri colori dei facoltosi ed annoiati signorotti con il loro impunito vassallo.

    Aspettiamo dunque il prossimo turno perché ,anche se abbiamo tante possibilità di passare quanto quelle di assistere ad un attacco nucleare di San Marino alla Russia,e’ giusto attendere il responso del campo prima di tirare le somme pure su questo ennesimo deludentissimo torneo.

    E poi alla fine come diceva Lorenzo il magnifico
    “chi vuol esser lieto sia,di doman non c’è certezza”.

    Ognuno festeggi quel che vuole,pure la cosa più insignificante,se questo lo fa star bene.

    Dio avrà certo pieta’ per la loro insipienza.

  7. A bhé, iniziano a resuscitare i Milanessss dopo un anno in silenzio eccoli!!! Partita che non serviva a nulla ne a voi ne a noi …una squadra costruita x l’europa dopo l’acquisto di miro,,,non si qualificano, ahahha. va bhé consolatorio tutto esaurito ieri sera … pronti a cacciare il grano per i prossimi abbonamenti!!!

    1. @Francesco, lungi da me l’intenzione di provocare chiunque, però non è che voi stiate molto meglio di noi. La squadra vista ieri è francamente allo sbando ed ormai in EL (dove state beccando un ventello a partita…) non ne vincerete più una. D’accordo, siete al play-in e probabilmente questo è abbastanza per voi, ma se perdete con Baskonia (e perderete quasi sicuramente, viste le forze in campo), farete una partita in più di noi e poi a casa, però tutti contenti. Se invece riuscite a vincere con Baskonia di partite ne farete due e poi comunque… arrivederci e grazie. Fuori al primo turno di coppa Italia e per lo scudetto… vedremo (ma se fossi in voi non starei tanto tranquillo). Gli zero-tituli sono a portata di mano. Se Atene piange, Sparta non ride (di certo…).

      1. Invece secondo me vincono in casa con il Baskonia poi perdono al primo turno con il Maccabi in trasferta e poi se la giocano in casa contro la vincente tra Baskonia-Efes/Partizan.

    2. Francesco, non mi pare che alla Virtus la partita di ieri non serviva, l’avesse vinta poteva “permettersi” di perdere fino a -9 col Baskonia la prossima e tenersi comunque l’ottavo posto che nei play-in è assai meglio del nono.

    1. Possono uscire ai play in ma è innegabile che hanno fatto fino a febbraio un Eurolega da sogno girando tra secondo e terzo posto. Per mesi e permettendosi adesso di perdere 6 delle ultime sette ed esser comunque qualificati. Non sono partiti per arrivare alle f4 ma per agguantare un posto ai play in. A denti stretti ma i bolognesi il loro lo hanno fatto. Eccome
      Sono mesi che godono. E noi ci spelliamo le.mani per un inutile vittoria come.dei provinciali qualunque. Questo no. È degno né giusto per l Olimpia. Con un budget da f4 la.seconda Eurolega nemmeno iniziate.lasciamo stare i bolognesi va là che è meglio. Ed uno scudetto con annessa festa non provare a farlo passare per un trionfo come ieri sera, un inutile scudetto con una squadra che costa il doppio della seconda

    1. Almeno loro hanno raggiunto il loro obiettivo europeo, cosa che noi non possiamo dire visto che il nostro obiettivo minimo erano i PO e invece non siamo arrivati neanche ai play-in con un budget doppio di Bologna. Invece di godere per le sconfitte altrui guarda in casa tua.
      Se tu godi per una loro sconfitta pensa quanto godono loro per le nostre.

Comments are closed.

Next Post

«All’ultimo respiro» titola la Gazzetta dello Sport

«All’ultimo respiro» titola la Gazzetta dello Sport a pagina 43. «Milano si prende il derby ma i play-in sono in bilico»
Alex Poythress vs Virtus

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading