Nicolò Melli-Olimpia Milano, rinnovo sempre in gioco. Gli aggiornamenti

La Prealpina oggi in edicola torna su Nicolò Melli, su Olimpia Milano e sul tema rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione

La Prealpina oggi in edicola torna su Nicolò Melli, su Olimpia Milano e sul tema rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione.

Secondo il quotidiano varesino «l’Olimpia ha espresso ripetutamente la volontà di proseguire», ma «le negoziazioni tra le parti non sono state ancora avviate». Al tempo stesso: «per ora non sembrano esserci sirene estere».

Olimpia Milano-Nicolò Melli, le tappe

Nicolò Melli ha firmato nel 2021 un accordo triennale da 2 milioni di euro a stagione con l’Olimpia Milano, diventandone subito capitano (la prima stagione con Sergio Rodriguez).

Il 26 dicembre 2023, la clamorosa indiscrezione sul Corriere della Sera: «Secondo Flavio Vanetti del Corriere della Sera il Partizan sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 2.5 milioni di euro l’anno per Nicolò Melli».

La notizia si sgonfia in poco tempo. Prima è ROM, poi il sito Telesport dalla Serbia, quindi il presidente dello stesso Partizan a prendere la parola: «Di Melli non si è mai parlato e non possiamo pagare le cifre astronomiche menzionate sui media (2.5 a stagione per due anni, ndr)».

Il giorno dopo è sempre ROM, su Canale 88, a ipotizzare un Nicolò Melli sino a fine carriera in biancorosso, ma il 28 dicembre il Corriere della Sera non molla: «Ma si sa che al mercato dello sport quello che oggi è una voce che gira, verificata, può diventare reale domani. Proprio come il ritorno di Napier, smentito anch’esso, a Milano. Non resta che attendere: se son rose…».

Dal fronte Olimpia Milano, è Ettore Messina, il 14 febbraio, il primo a parlare del tema rinnovo: «Lui sa da tempo che la volontà della proprietà è che rimanga con noi ancora a lungo».

Ricordiamo come Olimpia Milano non abbia mai annunciato rinnovi a stagione in corso, ma il tema resta sospeso. Secondo ROM le parti non sarebbero lontane alla firma di un nuovo triennale, ma anche l’amico Gigi Datome, oggi “ambassador” del club, non si è spinto troppo oltre lunedì sera.

«Chi vivrà, vedrà. Onestamente io non parlo con Niciolò di queste cose. Penso che sia molto contento di essere capitato dall’Olimpia, e penso che l’Olimpia sia molto contenta di tutto quello che ha fatto Nicolò fino ad ora. Quindi sta a loro. Io non c’entro proprio niente e onestamente non so niente, quindi aspetto come voi».

Insomma, la vicenda resta in alto mare. A meno di dichiarazioni di Nicolò Melli sul tema, credibile si arrivi con il punto di domanda sino a fine stagione.

4 thoughts on “Nicolò Melli-Olimpia Milano, rinnovo sempre in gioco. Gli aggiornamenti

  1. Ricordiamo come Olimpia Milano non abbia mai annunciato rinnovi a stagione in corso …
    mi pare che sia sempre andata così: i rinnovi di Hall e Shields (non l’ultimo ma il precedente) fossero arrivati a metà stagione.
    Se Melli non rinnoverà questa sarà la ciliegina sulla torta del “ciclo Messina”.

  2. Giocatore 33enne in calo abbastanza significativo.
    Se si può chiudere per un biennale intorno a 1,5 milioni a stagione, per me si può ancora fare, essendo un panda e in considerazione del fatto che il resto del reparto lunghi andrà necessariamente rifondato.
    Ma non andrei oltre, onestamente.

    1. Per me Melli ha ancora in canna due stagioni a buon livello, a patto di restituirlo al suo ruolo di 4, prendendo dei centri di ruolo per l’area, e a patto di risparmiarlo fisicamente abbassandogli i minutaggi e facendogli saltare qualche partita.

      Se adesso sembra in calo di rendimento è anche perché non si è mai fermato. Trascorsa l’estate in nazionale, dal mondiale ha iniziato direttamente la stagione in Olimpia senza riposo e senza effettuare una preparazione prestagionale. L’unica pausa è stata in nazionale, gli è stata risparmiata la seconda partita.

      Un biennale da 1,5 a stagione è commisurato al valore del giocatore.

  3. Il discorso di quanto vale Melli, o meglio ancora su quanto dare a Melli … non sparo nessuna cifra, semplicemente perchè tifiano una società “schizzoide”.
    Se penso allo stipendio di Mirotic, Melli sta dando molto + di lui.
    Se penso che Poytress prende 600k, Melli ne vale 10 volte tanto.
    Se penso che il prossimo anno potrebbe arrivare il Gallo e prendere uno sproposito, …
    Mi sa che più che una questione di soldi, è una questione di prospettive.
    Che garanzia gli da Milano oggi per tornare alle F4 ?

Comments are closed.

Next Post

Sasa Obradovic esagera. Mike James come Drazen Petrovic

Sasa Obradovic, coach del Monaco, paragona Mike James ad una leggende del basket come Drazen Petrovic
James Petrovic

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading