“Si può applaudire?”. Paolo Bertolucci approva le parole di Messina

Paolo Bertolucci, volto del tennis italiano, ha commentato le parole di Ettore Messina dopo il match con l’Efes. Ecco il suo punto di vista

Paolo Bertolucci, volto del tennis italiano, ha commentato le parole di Ettore Messina dopo il match con l’Efes. Ecco il suo punto di vista espresso da Torino durante le ATP Finals 2023.

Nessun dubbio per Paolo Bertolucci, i concetti espressi da Ettore Messina su social e attacchi vari sono incontestabili: «Si può applaudire? Cioè, applausi, applausi a scena aperta».

«Probabilmente uno dei più grandi allenatori della storia del basket italiano. Io poi adesso sono nemico, perché io sono Segafredo, Virtus. Ma di fronte a Messina io mi inchino sempre per la carriera che ha avuto, e per la qualità della persona che ha sempre dimostrato di essere».

9 thoughts on ““Si può applaudire?”. Paolo Bertolucci approva le parole di Messina

  1. Anche dubitando delle scelte di Messina sul piano tecnico non sono ammissibili il linguaggio e le contestazioni di pressapochisti incompetenti

    1. La parola, in un contesto di civiltà del linguaggio e delle idee, è sempre ammissibile, quindi le contestazioni , se questo è la cornice del quadro, rimane, nel caso Messina, come nelle cose della vita quotidiana, un fatto etico, rivendico la posizione mia e di altri, non è una rondine a fare primavera, salvo una decisa inversione di rotta, anche il cammino in EL di quest’anno è compromesso

  2. Caro Bertolucci, con tutto il rispetto, nessuno è perfetto e neppure Lei lo è avendo scelto la sponda Segafredo 😂

    Detto questo aggiungo che l’indulto e la mancanza di rispetto non dovrebbero mai far parte di qualsiasi contraddittorio di qualsiasi argomento si tratti.

    Nessuno ha mai messo in dubbio la professionalità, l’esperienza e i risultati raggiunti da Messina, ma è anche vero che di basket ne capisca più io di lei come lei di tennis rispetto a me.

    Quindi le critiche, a volte sopra le righe di coloro che amano e seguono l’Olimpia, non sono campate per aria, ma sono semplicemente suffragate dai fatti che, alla data odierna, portano a una stagione, ripeto al momento, negativa.

    La comunicazione di Messina è alquanto lacunosa, emotiva e dilettantistica in contrapposizione con qua ti detto sopra della sua professionalità ed esperienza, ma sbaglia anche lui .. lo si può dire ?
    Ha sbagliato proprio a comunicare alcuni pensieri, ad esternarli in questo modo, dando dello ”schifoso” in modo gratuito e generico.

    Carissimo Bertolucci l’ho seguita qua di calcava i campi e tufavo per lei, per Panatta e Barazzutti così come oggi tuferò ancora per Sinner, ma mi limito a guardare a gioire e a soffrire per uno sport che mi piace .. ma credo che Lei non abbia capito il perché della situazione attuale all’Olimpia, perché il suo applauso a scena aperta per Messina è qua ti di più banale si possa dire e fare senza comprendere i fatti.

    Quindi torni ad occuparsi di Tennis e della sua Segafredo, che stranamente non ho mai letto alcuna riga sul comportamento del duo Zanetti Baraldi che in fatto di comunicazione sono pure peggio di Messina.

    Quindi torni ad occuparsi di quel che sa e conosce molto bene ed eviti, se non meglio circostanziando il significato delle sue parole, di parlare di fatto altrui

    Forza Olimpia

  3. Un tennista che pontifica sul basket?
    No comment.
    Quanto a Messina nessuno mette in dubbio le sue performance passate, ma ad oggi, a mio modestissimo avviso, servirebbe un rinnovamento sulla panchina.
    Ed il termine “schifoso” se lo può tenere per lui.
    Comunque abbiamo solo vinto una partita, e non contro il Real Madrid, quindi mi sembra un tantino prematuro “cantare vittoria” ed alzare la voce.
    Buon lavoro a tutti.
    Forza Olimpia

    1. La realtà è che Messina sta rosicando perché ha capito che buona parte del tifo ha capito il soggetto che è e quindi ultimamente si lascia andare a dichiarare fuori luogo, offensive e volgari. E per un personaggio pubblico del suo calibro con il suo stipendio lussuoso (in parte pagato anche dai tifosi che lui stesso definisce schifosi) certi comportamenti sono assolutamente inammissibili.

  4. 👏👏👏👏👏👏
    Si deve applaudire.
    È ora di finirla con chi insulta.
    Siamo all’inizio della stagione e sono bastate un po di sconfitte per arrivare ad insultare Shields Messina ed Armani.
    Basta questi miserabili stiano rinchiusi nel recinto ROM .

    1. I tifosi non possono insultare il tuo pastore ma questi invece può umiliare pubblicamente i suoi giocatori.
      Ma poi quanto può essere credibile uno (il tuo pastore) che prima umilia i propri giocatori dandoli in pasto ai tifosi e dopo per il il suo tornaconto attacca i tifosi sostenendo che l’ha fatto per la squadra. Ridicolo.

  5. Insultare e offendere è una cosa, criticare anche duramente è un’altra, ma vedo che anziché rispondere punto su punto preferisce adottare anche lui una dialettica alquanto discutibile .. io contribuisco come molti altri al sostentamento del bilancio Olimpia Milano e creo fermamente che si abbia il diritto di criticare.
    Sin dai tempi in cui Iellini,non a caso, calcava il parquet del Palalido c’erano persone che criticavano a due poltrone di distanza da dove sedeva Adolfo Bogoncelli (seduto sulla prima fila in alto) ed io che sedevo al suo fianco lo sentivo dire … zitti zitti fatemi sentire cosa stanno dicendo che magari hanno qualche idea e magari hanno ragione .. ascoltare sempre.

    E anche ai tempi di Innocenti e Cinzano ci sono state delle contestazioni e mai Bogoncelli ha risposto insultando a sua volta e notare che allora ci si conosceva tutti al Palalido anche perché non esistevano i social

    Quindi sino a un certo punto il discorso di Messina è condivisibile è auspicabile che porti ad un miglioramento del confronto che pro dovrà essere paritetico.

    Detto questo non vi sono punti in cui Messina abbia torto nella gestione di questi tre mesi di stagione ?

    Un saluto

Comments are closed.

Next Post

Kevin Pangos-Olympiacos, spunta una voce clamorosa: l'analisi

Olympiacos molto attiva sul mercato. Tra i nomi caldi spunta anche quello di Kevin Pangos, fuori dalle rotazioni in casa Olimpia Milano
Kevin Pangos Olympiacos

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading