Messina: I tifosi incoraggino Shields, i mugugni non lo aiutano

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la gara contro i sardi

Così Ettore Messina ha commentato la gara contro Sassari: “Complimenti a Bucchi e Devecchi. È stata una partita con un’intensità da playoff, che noi ci siamo complicati perché ho provato a cambiare il quintetto base. Mi interessava vedere se avevo delle determinate risposte, che non sono arrivate. Poi, quando ho rimesso il quintetto classico, abbiamo giocato meglio, con cose importanti da Biligha e Baldasso, che hanno mostrato di essere pronti per darci una mano. Lo spazio che ci consente in attacco Voigtmann e Ricci è fondamentale per avere più spazio per attaccare”.

Un messaggio ai tifosi: “Ho sempre ringraziato il pubblico, fondamentale per noi, se dobbiamo però mugugnare se Shields gioca incerto o fatica, non aiutiamo lui e la squadra. Se non lo recuperiamo, abbiamo chance di vincere molto basse. Non lo aiutiamo, dobbiamo incoraggiarlo. Se lo tengo in campo, anche più del previsto, è perché devo fare tutto per recuperarlo. Chiedo ci sia una coesione tra squadra e tifosi per capire le difficoltà di questo ragazzo, dopo un lunghissimo infortunio. Aiutando questo ragazzo”.

Cosa manca a Shields? “Sul lato difensivo è vicino a quello che è sempre stato, gli do sempre il giocatore più pericoloso da marcare. In attacco non ha la fiducia, perché gli manca esplosività. Gli manca una buona partita. C’è ancora una settimana in gara 1, speriamo che la serie lo aiuti. Anche se noi dobbiamo pensare partita dopo partita e non alla finale. Altrimenti finisce come i Bucks”.

Come arriva Milano ai playoff: “Abbiamo fatto bene nelle ultime settimane, vincendo contro buone squadre e recuperando il primo posto. Abbiamo sempre avuto una buona solidità difensiva, allungato la panchina con Baldasso e Biligha. Ci arriviamo pensando di avere le nostre carte, senza pensare di essere i più forti, cercando di raggiungere il risultato che tutti vorremmo”.

Rotazioni dei piccoli? “Con Pangos abbiamo più playmaking, nell’altro assetto più fisicità. È una riflessione importante che dobbiamo fare, se con squadre potenti possiamo avere tre piccoli nelle rotazioni. Lo scorso anno abbiamo vinto in finale perché avevamo Chacho, poi molta fisicità nel perimetro e secondo me conta, così come segnare da fuori. Se rinunci è un casino”.

28 thoughts on “Messina: I tifosi incoraggino Shields, i mugugni non lo aiutano

  1. Lui deve decidere se crede in shields o no . A me pare non crederci , per quello si aggrappa a baron . Napier da solo non basta e tende a fare da solo mentre pangos serve la squadra. Decida messina ma non chieda stupidaggini ai tifosi

  2. Mugugni a Shields e osannano l’allenatore, tifosi (non tutti,ovviamente) competenti a Milano, come sempre. D’altronde si è osannato Riva, Coldebella , Basile , Hackett e Pianigiani….

    Si può tifare Urania,sappiatelo

  3. Più che intimare ai tifosi – perché “incoraggino” è un imperativo, che ha una connotazione appunto, imperativa – Messina farebbe bene a farlo giocare dove sa giocare e dove deve giocare, da ala piccola, e smettere di metterlo come guardia, che proprio non è il suo, già quando sta bene, figuriamoci oggi che poveraccio è l’ombra di se stesso.

    1. Credo che Messina abbia fiducia e riconoscenza su Shields. L’ha provato guardia non ha funzionato e poi ha cambiato, ma l’ha tenuto in campo. I tifosi che lo fischiano sono beceri e irrecuperabili perchè loro sono perfetti : perfetti come allenatori, perfetti come giocatori quando giocavano all’oratorio, perfetti come commentatori e talent-scout si insomma sono dei perfetti stronzi.
      Vedo che anche tu stai prendendo il vizio di vedere il pelo nell’uovo. Sai il rischio è che quando ci si innamora delle proprie idee si perde di vista la realtà

      1. Qui mi pare che quello innamorato delle proprie idee perdendo di vista la realtà sei proprio tu e qualcun altro (pochissimi).

  4. Quindi lo spettatore pagante non ha diritto di dissentire di fronte a un 2/ 9 dal campo condito da un tot di palle perse? Filosofia curiosa visto che durante la stagione il pubblico ha sostenuto giocatori in difficoltà che sono comunque finiti in panca al secondo errore. I mugugni erano comunque da dividere tra chi giocava male e chi lo lasciava in campo. In decenni di partite Olimpia viste non ricordo un giocatore che in casa abbia zittito il suo pubblico come ha fatto Shavon stasera. Un voto in meno in una pagella già insufficiente.

    1. Tarzeweskky finiva in panca dopo un errore eppure l’abbiamo sempre visto fare un gran tifo per la squadra dalla panchina o addirittura dalla tribuna
      Per questo il pubblico l’ha sempre appoggiato
      Si capisce il nervosismo di Shields che non riesce a trovare la condizione ma il suo e’ un atteggiamento sbagliato
      Speriamo che per aspettarlo non si rinunci ad altro ( al di là dei punti guardare plusmins e valutazione di baron )

  5. Il solo pensare di fischiare o criticare Shields mi sembra allucinante

    1. Non capisco che gusto ci sia gia a criticare un giocatore della tua squadra, se poi questo è reduce da un lungo sto…penso che chi critica sia a livello di TSO

  6. @slim = Ricordi male….ti faccio 2 nomi , uno recente ed uno più vecchio : Hackett e Gaines

  7. Da guardia ha giocato davvero poco, tranne i primi 7-8 minuti, che per ammissione di Messina sono stati un esperimento mal riuscito. Per il resto ha ragione Messina, è poco reattivo in attacco, quindi ha poca fiducia, pensa troppo e spesso sbaglia le scelte. Il punto è che non è un giocatore cui scivolano addosso le cose, un Teodosic che può sbagliare 5 tiri e il sesto lo scaglia come niente fosse, con una sicurezza pazzesca. Shields è più sensibile, soffre a non giocare come potrebbe. L’incitamento del pubblico lo aiuterebbe, è un dato di fatto. Messina lo sa e lo dice. Sa che sta giocando male, sa che per noi è fondamentale, sa che è reduce da mesi di infortunio e sa che l’incitamento dei tifosi lo aiuterebbe. Stop.

    1. Infatti i tifosi non dovrebbero mugugnare su Shields ma fischiare proprio il coach. Stop.

      1. Fischiare il coach, artefice dello scempio, scelte aberranti, stagione fallimentare anche con lo scudetto. Ti rendi conto? Al termine di una partita che comunque ha decretato il primo posto, in 5 righe hai subissato Messina di insulti. Ormai tu e tanti altri vi siete fissati più sul coach che sulla squadra. Poi non venire a raccontare la cazzata che sei solo tifoso Olimpia. I soldi poi… tanto non sono suoi… questa è il massimo.
        A me onestamente è successo una volta nel calcio, qualche anno fa; l’allenatore della mia squadra mi piaceva talmente poco che anche se la squadra perdeva non ero nemmeno troppo dispiaciuto, ero in attesa che lo licenziassero per tornare a tifare come si deve; era brutto, mi sentivo un po’ una merda, non mi godevo nemmeno le vittorie; ma almeno lo ammettevo e soprattutto me ne stavo zitto in attesa che andasse via, non rompevo le palle agli altri tifosi intorno!!!
        Abbiate almeno i coglioni di ammettere che quest’anno con Messina in panchina vi piacerebbe vedere Milano perdere, per potervi sfogare e sperare di non averlo più l’anno prossimo. Salvo poi, con un altro coach, tornare a tifare convintamente l’Olimpia, su questo non ho dubbi.
        E poi davvero basta con questi toni saccenti!! Anche il più scalcagnato allenatore di serie A2 ha dieci volte più competenza di tutti noi utenti del blog messi insieme.

      2. Forse non lo sai ma Messina in qualità di coach fa comunque parte della squadra e come si può giudicare, criticare e mugugnare su Shields lo si può fare tranquillamente anche su Messina.
        Forse non sai che i giocatori e i coach vanno e vengono mentre la squadra rimane sempre, e che tu ci creda o no (è un tuo problema) io sono tifoso di Milano e non di Messina.
        Forse non sai che il proprietario di Milano non Messina ma bensì Giorgio Armani che è colui che mette i soldi.
        Io non spero che Milano perda con Messina in panchina perché a prescindere dall’esito del campionato Messina rimarrà saldamente con entrambi i ruoli.
        Se a te piace Messina buon per te ma certamente non puoi pretendere che piaccia a tutti.

      3. @Andrea già uno che consiglia di fischiare il proprio coach indica che tipo di “tifoso” sia… Fortuna che al Forum si è sempre respirato tutt’altro clima per tutta la stagione nonostante tutto.

        Credo che se ognuno di noi “commentatori” di questo sito avessimo la possibilità di allenare e schierare i Golden State Warriors in LBA non riusciremmo a vincere neanche la Coppa Italia!

      4. Non mi sembra di aver letto un tuo intervento per stigmatizzare i fischi beceri rivolti a Shields, mentre ti scaldi subito per Messina che non mi risulta che goda di immunità…
        Questo indica che tipo di tifoso tu sia o forse sarebbe meglio definirti un suo seguace..

      5. A parte che mi riferivo ad Andrea, utente molto più civile di te… Poi come al solito capisci sempre quello che ti fa più comodo…
        Bentornato

      6. E tu non fare il furbo tirandomi in ballo 😉
        E poi sei tu che ti sei intromesso in una discussione civile tra me e Andrea.
        Come vedo che siamo in due a capire quello che ci fa più comodo.

  8. I tifosi invece di mugugnare su Shields dovrebbero prendersela con l’unico vero artefice di questo scempio, ossia Ettore Messina, il quale persiste con le sue scelte aberranti come il continuare a giocare con un solo play di ruolo e allora mi chiedo: perché prendere Napier quando ormai l’EL era andata, visto e considerato che Pangos sarebbe stato disponibile per i play-off di LBA? Tanto i soldi non sono suoi…
    L’eventuale scudetto in una competizione mediocre come la LBA non salverà la sua stagione fallimentare.

    1. Per alcuni la critica a Messina è come prendere l’antibiotico ogni otto ore. Non puoi saltare altrimenti non funziona. Quindi avanti così ogni otto ore (purtroppo anche ogni ora) un bel commento sulle incapacità del coach, ripetendo ossessivamente le stesse idiozie.

    2. Scusa Ste44, io non pretendo assolutamente che Messina piaccia a tutti, ci mancherebbe. Mi basterebbe che coloro a cui Messina non piace non lo ribadissero in continuazione, tutto qua.
      Ormai ultimamente vedo una partita, di solita vinta, giocando a volte meglio, a volte peggio. Vengo nel blog per condividere le impressioni e a volte la contentezza per la vittoria o le speranze per i miglioramenti futuri o magari anche per criticare qualcosa e leggo solo e comunque una sfilza di commenti astiosi indirizzati a Messina.

      1. Andrea, il problema é che Messina è in totale confusione, in ogni occasione cerca di trovare un colpevole, prima i giocatori ora i tifosi.
        Ma quello che non sta capendo nulla è proprio lui: prima dice che con il doppio play la squadra ha acquisito un certo equilibrio, il giorno dopo si sconfessa da solo escludendo più volte Pangos. E questa è solo una delle alcune scelte che io trovo aberrante.

  9. Con questi commenti il blog diventa ogni giorno più illeggibile.

  10. Invece di schierarsi pro o contro si può discutere del merito … si può giocare con un solo play ? Io credo di no dunque la scelta deve essere tra hall e baron , se ti fidi di shilds come scorer allora scegli hall se no scegli baron . A mio avviso …
    Chiuso

  11. Non mi sembra di aver letto un tuo intervento per stigmatizzare i fischi beceri rivolti a Shields, mentre ti scaldi subito per Messina che non mi risulta che goda di immunità…
    Questo indica che tipo di tifoso tu sia o forse sarebbe meglio definirti un suo seguace..

  12. Io lo sto dicendo da un po , non vuole escludere billy baron , ma se ne deve fare una ragione , o escludere hall , ma lui non vuole …. questo è il problema

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Sassari | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Napier e Voigtmann su tutti, ma con una menzione speciale per Biligha. Ancora indietro Shields

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading