Un super assistente per Ettore Messina: ufficiale Milan Tomic

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver completato lo staff tecnico della prima squadra con l’ingresso di Milan Tomic

Milan Tomic prende il posto di Dan Shamir al fianco di Ettore Messina sulla panchina di Olimpia Milano. Ecco il nuovo assistente. Ex bandiera in campo, il nativo di Belgrado ha vinto due EuroLeague ad assistente con l’Olympiacos. Promosso brevemente ad head coach, nel 2018 quando annuncia l’addio la curva “reds” lo celebra. Con la Stella Rossa, da primo allenatore, ha vinto una Aba Liga.

Il comunicato di Olimpia Milano

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver completato lo staff tecnico della prima squadra con l’ingresso di Milan Tomic. “Sono felice ed entusiasta di entrare a far parte della famiglia di un club così prestigioso come l’Olimpia Milano. Lavorare per uno dei migliori allenatori d’Europa, in uno staff di prim’ordine, rappresenta per me una grande opportunità e un onore. Da oggi metterò tutto me stesso a disposizione della squadra per aiutarla a raggiungere i traguardi che vogliamo raggiungere”, dice Milan Tomic.

CHI È MILAN TOMIC – Nato il 24 luglio 1973 a Belgrado, Tomic ha avuto una grande carriera da giocatore alle spalle. Proveniente dal Radnicki, ha giocato dal 1991 al 2004 nell’Olympiacos Pireo vincendo l’EuroLeague del 1997, cinque titoli greci e tre volte la Coppa di Grecia. Tomic ha poi finito la carriera giocando brevemente a Jesi e a Rodi. Nel 2008 è diventato parte dello staff tecnico dell’Olympiacos e vi è rimasto fino al 2018 vincendo l’EuroLeague due volte, una con Dusan Ivkovic e un’altra con Giorgios Bartzokas come capo allenatore. Nel 2014 è stato per breve tempo head coach della squadra. Nel 2018 è tornato in Serbia come capo allenatore della Stella Rossa con la quale ha vinto la Lega Adriatica e il campionato serbo nel 2019, la Supercoppa nel 2018. Dopo aver lasciato la Stella Rossa, è stato capo allenatore al Peristeri Atene.

8 thoughts on “Un super assistente per Ettore Messina: ufficiale Milan Tomic

  1. Quindi andiamo all’assalto dell’eurolega con in campo vacirca, tomic caruso! Top👍👍👍👍🔝🔝🔝🔝

    E dai, di buono ha il nome!

  2. Speriamo che abbia le palle per imporre qualche idea di gioco al confuso coach……..

    1. E secondo te uno come Messina si fa imporre qualcosa? Ci possono credere solo Cap & C.

Comments are closed.

Next Post

Tommaso Baldasso: Olimpia, dirti un semplice grazie sarebbe troppo poco

Tommaso Baldasso ha saluto su Instagram l’Olimpia Milano dopo due anni e due Scudetti: «Vi porterò sempre nel cuore»
Tommaso Baldasso

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: