Olimpia Milano KO nella Dan Peterson night: vince la Reyer Venezia

Primo tempo difensivo di ottimo livello dell’Olimpia Milano, mentre nella metà campo offensiva ha sbagliato qualche tiro di troppo, nonostante una buona circolazione di palla per la maggior parte dei minuti. Ottimo il fatto di aver ritrovato in campo Devon Hall, sperando possa proseguire senza intoppi la propria stagione. Nuovo stop invece per Gigi Datome. Il secondo tempo è però tutt’altro che positivo per i meneghini, visto che subiscono un parziale di 12-27 nel terzo quarto e danno l’impressione di avere molta meno energia in confronto agli avversari. Tanti tiri sbagliati nei momenti importanti nel finale di gara concedono alla Reyer Venezia di espugnare il Forum.

Olimpia Milano-Reyer Venezia | La partita

La partita si apre con il canestro dalla media di Nicolò Melli, mentre a sbloccare la Reyer Venezia è la tripla di Willis. L’Olimpia Milano risponde cinque punti in fila di Voigtmann e la tripla di Napier per il 10-3. Ancora il tedesco milanese a segno per il +9 EA7. Dopo qualche minuto di digiuno, la squadra lagunare torna a segnare con un gioco da tre punti di Tessitori, a cui risponde la tripla di Ricci a 2.55 dal termine del primo quarto. Mokoka segna un canestro dalla media distanza, mentre Spissu segna in contropiede il -6 Reyer. Pronta la risposta milanese con la tripla di Pangos, ma Moraschini segna ancora in contropiede. Il primo quarto si chiude sul 22-15. Il secondo quarto si apre col gioco da tre punti di Pangos, a cui segue il canestro di Parks prima e la tripla di Tessitori poi. A metà secondo quarto Hines segna un bel canestro per il 28-20, a cui risponde prontamente Mokoka. Kevin Pangos continua il suo ottimo primo tempo con la tripla del +9 milanese. Jayson Granger segna la tripla del 33-30, ma Napier con due canestri in fila riporta i suoi sul +6. Sulla sirena del secondo quarto Napier segna la tripla da metà campo per il 40-31 al 20′.

Il secondo tempo si apre col canestro di Napier, a cui segue il jumper di Willis e la tripla di Bramos per il -6 veneziano. Dopo una grande stoppata su Watt, Hines si fa sentire anche in attacco per il +8 milanese. Bramos punisce ancora la difesa meneghina dall’arco firmando il 44-41 a metà terzo quarto, a cui risponde però Shields con la stessa moneta. Granger con due triple consecutive trova il +2 per la Reyer Venezia. Derek Willis segna la tripla del 51-56, si conclude sul 52-58 un terzo quarto molto complicato e che ha dato l’impressione di avere la spia della riserva accesa per quanto riguarda l’Olimpia Milano. Il quarto periodo si apre col canestro di Parks, a cui risponde Napier con cinque punti consecutivi. L’Olimpia fallisce più volte l’occasione per impattare, mentre la Reyer allunga sul nuovo +5 a metà quarto periodo. Ancora Napier a segno per i meneghini, con la tripla del 62-64, ma gli risponde con la stessa moneta Tessitori. L‘Olimpia Milano trova il -2 con una serie di tiri liberi a 1.35 dal termine, ma Spissu segna dall’arco il 67-72. Hines segna il canestro del -3 milanese, a cui seguono due errori milanesi dall’arco, prima della schiacciata di Parks. Shields segna la tripla del -2 Olimpia a 6 secondi dal termine. La Reyer Venezia vince 73-76.

Olimpia Milano-Reyer Venezia (22-15, 40-31, 52-58, 73-76)

Clicca qui per il tabellino del match.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

L’Olimpia Milano tornerà in campo venerdì 7 alle ore 20.30 in Eurolega per ospitare il Barcellona. Successivamente, i campioni d’Italia in carica scenderanno in campo in LBA per affrontare la VL Pesaro, con palla a due in programma per domenica 9 alle ore 17.00. Chiuderà poi la stagione di Eurolega il match di giovedì 13 alle ore 20.30, con l’Olimpia Milano che sfiderà la Virtus Bologna alla Segafredo Arena.

17 thoughts on “Olimpia Milano KO nella Dan Peterson night: vince la Reyer Venezia

  1. Riesce a vincerne una il patetico bollito o diventa una agonia anche la lba???????

  2. Ci giochiamo il secondo posto a Tortona.Peccato anche perchè la V aveva perso

    ps:Tonut vergognoso, da ex si è ben guardato di giocare (e Messina lo ha pure tenuto in campo 24 mimnuti, chissà che partita ha visto) e Pangos penoso, Napier mostruoso

  3. Mi raccomando Messina , in EL fai fare 30 minuti a Napier ,Shields e Melli……tanto è una partita vitale !!! Hai fallito e deve andartene,almeno come coach

  4. Queste partite servono per portare in ritmo tutti gli ex infortunati. Arrivare secondi o terzi conta il giusto, la differenza sarà fatta da chi avrà il maggior numero di giocatori in forma nei play off

    1. Infatti Messina punta all’ottavo posto.
      Tanto non conta nulla.
      Bah: ennesima figuraccia. la domanda è: quante ne faremo prima dei playoff?
      Forse è il vero obbiettivo della stagione…
      Incomincio ad avere serissimi dubbi anche di poter arrivare in finale.

  5. Grazie grande Ettore, per questa ennesima perla di una lunghissima collana di Brutte Figure a cui stai costringendo una gloriosa società come l’Olimpia Milano. Penso proprio che al Forum non verrà mai ritirata una maglia n. 59 con il Tuo cognome. Chiudi in bellezza e con un minimo di orgoglio, sei ancora in tempo. Ringrazia Armani per l’opportunità che Ti ha dato e Dimettiti . Grazie.

  6. Stasera contava solo la celebrazione di Peterson. Il resto un fastidioso corollario. Spero che il pastorello rifletta sulle parole che ha sentito di Meneghin, D’Antoni, McAdoo vada a casa si guardi allo specchio e faccia quello che aveva detto a Novembre

  7. Voi non avete capito:
    Domenica in Lba si perde perché la testa è all’eurolega (e poi ci sono gli infortuni),il martedi si perde perché gli avversari sono forti nel finale (e poi ci sono gli infortuni e le partite ravvicinate),giovedi si perde perché non avevamo recuperato le stanchezza della doppia trasferte (e poi ci sono gli infortuni,le partite ravvicinate e gli arbitri cattivi) ,poi oggi in Lba si perde perché erano emozionati per Peterson e si sono sentiti patetici di fronte ad un vero allenatore ed ad una vera corazzata di campioni (e poi ci sono gli infortuni,le partite ravvicinate,gli arbitri cattivi e appunto i giocatori patetici che non si immolano per il loro pastore),in settimana si perderà perché il Barcellona è fortissimo e da vittoria finale (e poi ci sono gli infortuni, le partire ravvicinate,gli arbitri cattivi,i giocatori patetici e i tifosi irriconoscenti che gli danno del bollito solo perché ha perso solo 27 partite qs anno ) poi domenica Pesaro è un campo notoriamente ostico dove.si perde anche se tirano da due e assegnano tre punti e nessuno del nostro staff se ne accorge (e poi ci sono gli infortuni, le partite ravvicinate, gli arbitri cattivi,i giocatori patetici,i tifosi irriconoscenti, i giornalisti che gli fanno domande scomode),per la 34 esima di eurolega si va a Bologna con cui qs anno abbiamo già perso 3 volte quando contava, chissenefrega se si perde quando non ci sono più stimoli (e poi ci sono gli infortuni,le partite ravvicinate,gli arbitri cattivi,i giocatori patetici,i tifosi irriconoscenti,i giornalisti tendenziosi,la necessità di allargare i playoff di eurolega ad almeno 16 squadre su 18),poi si perde in campionato ancora perché svuotati dalle partite europee (e poi ci sono gli infortuni,le partite ravvicinate,gli arbitri cattivi,i giocatori patetici,i tifosi irriconoscenti, i giornalisti tendenziosi, i playoff ristrette e non ci sono più le mezze stagioni…) .Eccetera.. è chiaro o no?

    1. Tutto chiaro e…… alla fine? confermato per un altro anno!??

    2. Ho solo 2 parole x rispondere al tuo commento Trinità: STANDING OVATION 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏

    3. noto con piacere che ti ricordi della questione ridicola delle domande alternative da fargli in caso di sconfitta. se le sconfitte sono realmente 27, e destinate ad aumentare, sara’ un problema per i giornalisti, che si devono inventare? proviamo ad aiutarli con qualche suggerimento.

  8. Evito commenti sulla partita, così non mi arrabbio troppo… Solo una cosa: GRANDE DAN PETERSON…

  9. Grazie,purtroppo vorrei commentare vittorie,prestazioni roboanti,rientri di giocatori che sembrano sulla strada della ripresa …ma qui siamo nella stessa situazione di 6 mesi fa,quando già molti tifosi avevano parecchi dubbi e perplessità su roster e la sua gestione…

    1. Bello (e amaro) il tuo commento di prima. Più che sul roster (NML a parte) i dubbi sono sulla gestione, perchè di scarsi in squadra io non ne vedo.
      Anche ieri: ok provare a recuperare SS, bastava farlo giocare 25 minuti e non 28, tirandolo fuori nei 3 minuti finali, perchè con lui adesso si gioca in 4.
      Mi riaggancio ad un altro commento che indicava i 6 probabili stranieri per i PO, con l’esclusione di Hall. A di là del turno over di ieri, probabilmente Devon sarà nei 6 perchè il Messia si fida solo dei suoi, e Baron non ha ancora quello status.
      A proposito di gestione del roster.

  10. Ora siamo praticamente al completo. E ancora non gira nulla a parte Napier che deve tenere in piedi da solo la squadra altrimenti scende la notte!

    C’è solo da metterci la voglia le palle e l’orgoglio. Altro che chiudersi in palestra.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Reyer Venezia: il tabellino del terzo KO in fila in LBA

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – UMANA REYER VENEZIA 73-76 (22-15, 18-16, 12-27, 21-18). (22-15, 40-31, 52-58, 73-76). Olimpia Milano: Pangos 10, Tonut, Melli 4, Napier 23, Ricci 3, Hall 6, Baldasso n.e, Shields 11, Alviti n.e, Hines 7 (10 reb), Datome 2, Voigtmann 7. Coach Messina. Reyer Venezia: Spissu 5, […]

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading