Lesione ai flessori per Zach LeDay: fuori almeno 2 settimane

Stop per il numero 2 biancorosso: dovrà stare fuori almeno fino alla fine di febbraio

Brutta tegola in casa Olimpia Milano: si è fermato Zach LeDay. Uno stop un po’ a sorpresa, visto che non c’erano stati segnali di un infortunio domenica, nel corso della finale di Coppa Italia. Invece, gli esami hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia destra ed almeno due settimane di stop.

L’americano aveva partecipato anche attivamente ai festeggiamenti per il trionfo al Mediolanum Forum, ma purtroppo oggi è arrivata questa brutta news. Ovviamente sarà fuori nella gara di giovedì con il Maccabi Tel Aviv, così come nel doppio turno della prossima settimana, con il recupero della gara con lo Zenit e la trasferta sul campo del Khimki. Poi si vedrà.

Zach LeDay infortunio | Il comunicato ufficiale

Questo il comunicato ufficiale del club biancorosso: “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che durante la finale di Coppa Italia di domenica scorsa, Zach LeDay ha riportato una lesione ai flessori della coscia destra che verrà rivalutata in due settimane“.

9 thoughts on “Lesione ai flessori per Zach LeDay: fuori almeno 2 settimane

  1. Mmmmmm brutta tegola che ci toglie kg e talento in un ruolo dove non abbiamo alternative vista anche l’assenza di Brooks: non ci voleva

  2. Peccato: ci toglie una pedina fondamentale. Hines da 4 e Tarczewsky da 5. Anche perché Datome fatica fisicamente nel ruolo di 4…
    Certo è un mistero il come si sia fatto male….

  3. Ancora un altro? Una trasferta a Lourdes no? Mah. Un po’ troppi infortuni. Molto più del resto dei club di EL.

      1. Mi riferisco ad infortuni di tipo muscolare. Molti degli infortuni di altre squadre invece sono di tipo traumatico, caviglia ginocchio spalla polso etc.

      2. L’immagine nel video proposto da ROM chiarisce la causa dell’infortunio: scivolata su uno sticker adesivo di campo

  4. Potrebbe essere stato in quel momento, ma se non ricordo male è stato in campo ancora un po’ di minuti, per cui se avesse sentito fastidio perché non fermarsi?

Comments are closed.

Next Post

Gigi Datome: Triplete? C'è molto da fare e c'è tanto desiderio

Gigi Datome protagonista di una lunga intervista concessa a Piero Guerrini di Tuttosport. Ecco alcune sue dichiarazioni

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading