Federico Pasquini: L’Olimpia ha avuto una flessione normale, ma ora è pronta

Federico Pasquini è lo storico, ormai, GM della Dinamo Sassari, di cui è stato anche coach per un certo periodo nel dopo-Sacchetti

Federico Pasquini è lo storico, ormai, GM della Dinamo Sassari, di cui è stato anche coach per un certo periodo nel dopo-Sacchetti. Queste le sue parole di ieri alla Nuova, in avvicinamento alla serie con Olimpia Milano.

SU OLIMPIA MILANO

«Conosciamo bene Milano. Le squadre di Eurolega del livello di Milano quasi sempre uscite dalla Coppa hanno un contraccolpo che si riversa sul campionato. Come il Bayern, come l’Asvel… è una stanchezza più mentale che fisica dopo una competizione durissima e Milano ha vissuto questa flessione aggiungendoci non pochi infortuni a partire da quello di Melli, la chiave del loro sistema di gioco. Però nella serie con Reggio il grafico ha ripreso ad andare in su, e Milano è una squadra molto pronta».

SUI RAPPORTI TRA I CLUB

«Con Milano abbiamo ottimi rapporti, con il gm Stavropulos ci conosciamo dai tempi dell’Olympiacos e dal loro precampionato in Sardegna, e con tutto l’entourage i rapporti sono cordiali. Avversari in campo, rispetto reciproco fuori».

SUL CONFRONTO

«Il più bello il canestro di Sanders per il supplementare l’anno dello scudetto, il più brutto ricordo è la sconfitta in Gara 6 l’anno prima. Ci eravamo fatti la bocca buona, abbiamo perso la serie 4-2».

Next Post

Simone Pianigiani, spunta una clamorosa ipotesi Fortitudo Bologna

Voce clamorosa sul futuro della Fortitudo Bologna. Tra i papabili per la panchina ci sarebbe anche Simone Pianigiani

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading