EuroLeague Round#1 | Bene Napier, male Thompson. E cade la Virtus

Prima serata del primo round di EuroLeague molto interessante, anche se l’unico finale in dubbio è al PalaDozza, dove cade la Virtus Bologna

Prima serata del primo round di EuroLeague molto interessante, anche se l’unico finale in dubbio è al PalaDozza, dove cade la Virtus Bologna. Bene Napier, male Darius Thompson, Kevin Punter e Naz Mitrou-Long.

STELLA ROSSA-ASVEL 94-73

Dominio per la squadra di Belgrado, 21 punti per Napier con 7/11 dal campo ma un solo assisti in una gara che non va in scena. 17 per Giedraitis mentre l’Asvel ne ha 18 da Lauvergne con 6 rimbalzi.

MACCABI TEL AVIV-PARTIZAN 96-81

Il Maccabi ne segna 55 nel solo primo tempo e gestisce per 40’ contro un Partizan tutto da fare dopo gli addii estivi. Per i padroni di casa 22 di Lorenzo Brown, out Baldwin. Per il Partizan bene Avramovic, 24, malino Punter, 11 con 4/9 dal campo.

BARCELLONA-EFES 91-74

22-10 nel quarto quarto e il Barcellona se ne va cambiando colore ad un avvio di stagione grigio. 16 di Jan Vesely con 7 rimbalzi, 18 di Hernangomez con 7/8 da 2. Nell’Efes 16 di Larkin, 2 con 1/7 al tiro e 3 assist per Darius Thompson.

BAYERN MONACO-ALBA 80-68

25-7 Bayern nel terzo quarto e gara nel ghiaccio. Laso rientra in EuroLeague dopo un anno con una vittoria, 17 di Francisco e 11 di Bonga con 10 rimbalzi. Per l’Alba 12 di Olinde e Thiemann, 8 con 3/11 dal campo per Brown.

VIRTUS BOLOGNA-ZALGIRIS KAUNAS 79-82

14-24 lituano nel quarto quarto e cade il PalaDozza. Primo ko stagionale per la Vu Nera nonostante i 18 di Mickey e i 17 di Shengelia. Lo Zalgiris vince con i 25 di Evans, 6 in 12’ per Mitrou-Long.

10 thoughts on “EuroLeague Round#1 | Bene Napier, male Thompson. E cade la Virtus

  1. Il tecnico a Belinelli per flopping dovremmo farlo vedere agli arbitri di lba, magari imparano qualcosa.

    1. In Italia gode di immunità diplomatica.
      Passa più tempo per terra che in piedi e gli danno sempre ragione

    2. Belinelli dovrebbe uscire in tutte le partite per 5 falli entro i suoi primi 3 minuti di gioco

    3. Però Floppinelli si è rifatto a 13 secondi dalla fine infilando il suo braccio sotto quello dell’avversario simulando un fallo.

    4. Arbitraggio pessimo, la Panther è veramente pessima, però quel fischio di flopping me l’ha fatta rivalutare, almeno per 5 minuti

  2. Ahahhaha i bolognesi se ne vincono una in tutta la stagione possono andare ad accendere un cero. Squadra corta, vecchia e priva del talento di un mirotic shields od un Baron. Prossimo anno torneranno in Eurocup e fine della storia

  3. In realtà, ieri, a tratti ho rivisto la buona difesa a marchio Banchi. Questo potrebbe essere un punto di forza di Bologna.
    Poi è vero che Teodosic non è stato sostituito e sotto canestro, il buon Dunston non può bastare. Vediamo se Cordinier riesce a fare un salto di qualità ma in effetti sembra una squadra senza il talento necessario per fare una buona EL. Vedremo

  4. Vogliono distruggere il basket! Gli ultimi due minuti di Virtus-Kaunas (durati un eternità, con continui ricorsi al “var” e fraintendimenti tra gli stessi arbitri) sono un attentato, riuscito, al nostro amato sport, certamente alla mia pazienza; attenzione, si sta andando verso una brutta china

    Quanto alla Virtus, una sconfitta orribile contro avversari che, oggi, avrebbe dovuto battere….se ne pentirà; se Hackett è quello che si è visto (due sopra il par) poveri loro!! Bellinelli è ormai una macchietta, in EL se ne sono accorti…..LBA, sveglia!!

  5. Tutte le squadre, impegnate nella prima serata di Eurolega, hanno mantenuto agevolmente, il fattore campo. Tranne una…No Teodosic?..No Party.

  6. Boh, io ieri sera ho visto una Virtus molto solida in difesa e con un buon gioco in attacco soprattutto con Cordinier Shengelia e Mickey. Dobric si sta inserendo bene e anche Cacok ha fatto vedere cose buone. Nell’ultimo quarto sembravano non averne più fisicamente e si sono innervositi. Non c’é dubbio che senza Teodosic perdono qualcosa in regia, ma noi da quel punto di vista stiamo forse meglio????

    A proposito, vista solo a sprazzi la partita della Stella Rossa, ma ho visto Teodosic in un ruolo da comprimario: entra, assist fenomenale non finalizzato dal compagno, due difese indolenti con falletto dopo essere stato battuto facilmente, richiamato in panchina, stop. Se poi nel resto della partita ha fatto sfracelli, io avevo cambiato canale.

Comments are closed.

Next Post

Fenerbahce-Olimpia Milano, palla a due alle 19.45 | Missione redenzione al via

Palla a due alle ore 19.45 per Fenerbahce-Olimpia Milano, primo round di EuroLeague. L'attesa è finita, la stagione europea va a cominciare
Olimpia Milano LBA

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading