Messina: Sarà una partita difficile, ma a Bologna lo è sempre

Fabio Cavagnera 2

Le parole di Ettore Messina, alla vigilia del derby italiano della Segafredo Arena

È tempo di derby italiano in Eurolega. Domani sera (ore 20.30) alla Segafredo Arena si giocherà Virtus Bologna-Olimpia Milano, in salsa continentale. Due squadre partite in maniera opposta in stagione: 5-2 i bianconeri, 2-5 i biancorossi, reduci anche dalla disastrosa trasferta di Scafati di ieri pomeriggio. C’è già un precedente quest’anno: la semifinale di Supercoppa, vinta dalla formazione di Luca Banchi per 78-73 a Brescia.

Virtus-Olimpia Milano | La presentazione di Ettore Messina

Così Ettore Messina ha presentato la partita: “Ovviamente, è una partita difficile, loro sono stati bravi a trovare molto presto i giusti equilibri attorno ai loro veterani Shengelia, Hackett, Belinelli. Hanno fatto tanti cambiamenti, ma il nucleo è rimasto quasi intatto. Sono molto efficaci nell’alternare il gioco interno e quello perimetrale. Sarà una partita difficile, ma a Bologna lo è sempre, a prescindere dalle circostanze”.

2 thoughts on “Messina: Sarà una partita difficile, ma a Bologna lo è sempre

  1. Sono stati bravi ad alternare il gioco fuori e quello da sotto…quindi ti accorgi che ci sono due dimensioni, due possibilità, due posti dove la palla può andare? E perché prendi sempre lunghi che tirano da fuori e quando ne hai uno (Davies) un po’ capace lo lasci in tribuna e poi lo mandi via?
    Più ci penso e più vedo la “contaminazione” del gioco nba…. Ma qui non ci sono Lebron, Yannis, Embiid….

Comments are closed.

Next Post

Luca Banchi: Siamo in emergenza, cerchiamo l'impresa

Le parole del coach della Virtus, alla vigilia del derby italiano di Eurolega con i biancorossi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: