L’Olimpia Milano post Treviso | Adv, Nedovic e Jeff Brooks

Tre punti di analisi in prospettiva dopo il successo di Olimpia Milano su Treviso: lo spazio di Della Valle, le parole di Nedovic, l’approccio di Brooks

Mentre ogni giorno, ogni settimana, ogni mese realolimpiamilano.com batte i suoi record precedenti (grazie), torniamo ad analizzare Olimpia Milano vs Treviso.

Le pagelle di Olimpia Milano vs Treviso

41 punti nel primo tempo, 30 nel quarto quarto, c’è poco altro da dire, e allora andiamo in prospettiva.

Amedeo Della Valle

3’ in campo, alla fine. «Serve che anche lui torni al livello pre-infortunio» disse Ettore Messina dopo il successo contro il Panathinaikos.

Sia chiaro, nessun acciacco nelle ore precedenti al match: il coach biancorosso ha scelto Roll e Nedovic nel ruolo di guardia per la gara con la De’ Longhi, e ha lasciato le “briciole” all’ex Reggio Emilia.

L’occasione arriverà in EuroLeague, visto anche lo stop di Riccardo Moraschini.

Nemanja Nedovic

Parole interessanti quelle rilasciate da Nemanja Nedovic a Francesco Bertoli: «Devo stare attento, ascoltare il mio corpo e capire quali messaggi mi manda. In queste situazioni delicate devo cercare di non commettere gli errori che ho fatto in passato». 

Questo anno e mezzo a Milano, per Nemanja Nedovic, è stato un calvario. Un calvario di sfortune ed errori. Sfortune ed errori che Nemanja Nedovic vuole condividere con la società, non addossare solo alla società.

In questa città fatta di GM e medici, una giusta sottolineatura.

Jeff Brooks

 «Ognuno deve essere parte del proprio recupero. Bisogna darsi una mossa e giocare. Una dura e severa verità» le parole di Ettore Messina in risposta ad espressa domanda sul momento di Jeff Brooks.

Al 13 gennaio è arrivato il momento di comprendere che le sconfitte in LBA di Milano sono figlie di tanti fattori, fisici ma anche mentali. L’approccio conta, conta sempre.

Contro Treviso l’approccio di Jeff Brooks è stato sbagliato. E anche di Michael Roll.

Next Post

LBA: Bianchi si fa da parte, Olimpia Milano alla ricerca del successore

Egidio Bianchi è il presidente a tempo di LBA Serie A. Questo il verdetto dell'ultima Assemblea di Legabasket. Nasce una commissione a 3 per la successione
Christos Stavropoulos

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading