Valerio Bianchini: L’Olimpia forse ha un po’ meno sicurezza in sé rispetto a Bologna

Alessandro Maggi 2

Valerio Bianchini, su La Gazzetta dello Sport, fa il punto sulla corsa Scudetto tra Olimpia Milano, Virtus Bologna e non solo

Valerio Bianchini, su La Gazzetta dello Sport, fa il punto sulla corsa Scudetto tra Olimpia Milano, Virtus Bologna e non solo.

SUI PUNTI DI FORZA

“La Virtus ha un impianto di gioco, proseguendo il lavoro di Scariolo, che ha mantenuto a un livello dignitoso anche nei momenti negativi. Il primato è meritato. Milano ha sempre avuto una difesa di alto livello e senza Eurolega è in crescita. Pensavo che si sarebbe tornati ai tempi di Ignis e Simmenthal, invece ecco la freschezza di Brescia che gioca una pallacanestro piacevole da vedere”.

SUI PUNTI DI DEBOLEZZA

“Il livello del rendimento a Brescia si sta abbassando, la Virtus è in ripresa e Milano ha raggiunto una stabilità dopo una stagione di alti e bassi spaventosi, sopraffatta, come Bologna, da un calendario soffocante di Eurolega da cui dipendono anche i tanti infortuni. Forse ha un po’ meno sicurezza in sé rispetto a Bologna. Nel momento decisivo della stagione tutte hanno raggiunto una stabilità di gioco che ogni anno va ricostruita per la fluidità delle formazioni”. 

2 thoughts on “Valerio Bianchini: L’Olimpia forse ha un po’ meno sicurezza in sé rispetto a Bologna

  1. Insicurezza spiegata da mancata identità. Alla Virtus quest’anno sanno esattamente chi sono e cosa devono fare. In Olimpia al momento non c’è nessuna identità, la squadra non ha idea di chi sia e debba essere. L’identità va sempre costruita nell’allineamento di psiche, ruoli e sistema e si rafforza nel corso della stagione. Noi sin qui non lo abbiamo fatto, loro si.

  2. Non facciamo finta che in Italia esista altro diverso da Mi.ano o Bologna; quest’anno addirittura si potrebbe dire, se in Italia esista qualcosa diverso da Bologna; io direi che: no, non esiste, perché noi in questa stagione non siamo mai esistiti

Comments are closed.

Next Post

Bogdan Tanjevic: Virtus senza punti deboli, Milano più forte, Brescia non può competere

Bogdan Tanjevic, leggenda del basket europeo, fa il punto sulla corsa Scudetto tra Olimpia Milano, Virtus Bologna e non solo…
Bogdan Tanjevic

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading