Bogdan Tanjevic: Virtus senza punti deboli, Milano più forte, Brescia non può competere

Alessandro Maggi 5

Bogdan Tanjevic, leggenda del basket europeo, fa il punto sulla corsa Scudetto tra Olimpia Milano, Virtus Bologna e non solo…

Bogdan Tanjevic, leggenda del basket europeo, fa il punto sulla corsa Scudetto tra Olimpia Milano, Virtus Bologna e non solo…

SUI PUNTI DI FORZA

“Quando ha avuto meno giocatori a disposizione Milano ha iniziato a migliorare. Con meno rotazioni, è più facile. Nell’ultimo periodo la Virtus sta giocando per quanto vale, mentre a inizio stagione ha reso al 110 per cento. Banchi ha fatto un eccellente lavoro. Brescia ha fatto un miracolo quest’anno, non ha niente da perdere. Anche se io da allenatore ho sempre preferito le difficoltà: la situazione favorevole spegne la paura e gli stimoli a dare il massimo”

SUI PUNTI DI DEBOLEZZA

“Non vedo punti deboli nella Virtus, mi piace molto come gioca. Con la piccola flessione dell’ultimo periodo, paga la partenza sprint dove ha fatto benissimo anche in Eurolega. Milano è la più forte, ha un grande potenziale come ha dimostrato battendo Real Madrid e Barcellona. Brescia non può competere con loro. Coach Magro è bravissimo, ma la squadra non è così forte rispetto a quanto ha fatto vedere in campo”.

SUI GIOCATORI CHIAVE

“Lundberg, disprezzato l’anno scorso, è stato decisivo in tante occasioni per la Virtus, il salvatore della patria con i tiri all’ultima azione. Milano dipende da Melli, il Meneghin di questi anni. Mi piace molto il suo comportamento da leader, è l’uomo squadra che fa le cose giuste nei momenti difficili. Bilan ha fatto fare il salto di qualità di Brescia. Porta punti, gioco interno, facendo cose che sembrano semplici ma che semplici non sono. Della Valle è il mio giocatore preferito”.

5 thoughts on “Bogdan Tanjevic: Virtus senza punti deboli, Milano più forte, Brescia non può competere

  1. Dichiarazione piuttosto singolare di Bogdan :MELLI.IL MENEGHIN DI QUESTI ANNI…

    Leggo su Wikipedia:

    Titoli D.Meneghin:

    12 campionati italiani ,6 coppe Italia.
    7 coppe campioni
    1 coppa korac
    2 coppa coppe
    3 intercontinentali
    1 oro e 2 bronzi agli europei
    1 argento alle Olimpiadi
    e chi più ne ha più ne metta.

    Titoli N.Melli

    2 campionati italiani,1 coppa Italia
    2 campionati tedeschi,1 coppa di Germania ed 1 supercoppa tedesca
    1 campionato turco ,1 coppa di Turchia ed una non meglio precisata coppa del PRESIDENTE
    1 argento agli europei under 20

    Se fossi in Meneghin chiederei immediatamente a Bogdan di ritrattare pubblicamente questa bestemmia.
    Di fronte al suo rifiuto a procedere darei mandato al mio legale di querelarlo per diffamazione.

    Nicolò e’ certo un buon giocatore ma simili accostamenti fanno dubitare che il buon Bogdan abbia ancora la piena coscienza delle sue azioni.

    Nell’Olimpia degli Invincibili il nostro attuale capitano e tutti i suoi sodali giusto a portare le borse giù dal pullman li potevano mettere.

    1. All’epoca non c’era nessun italiano meglio di Meneghin, come adesso non c’è nessun italiano migliore di Melli, consistente, trascinatore e uomo squadra. Penso che Bogdan volesse constatare il valore di Melli in chiave playoff senza offendere Meneghin. Ognuno è campione nel proprio tempo.

  2. si ma ormai dopo aver visto chiunque nella hall of fame la dichiarazione di Bogdan ci sta…..

  3. Forse avete ragione tutt’e due, forse.

    Però Melli in una squadra di gente con le palle come le avevano i compagni di Meneghin, e un allenatore capace di farli giocare, non so… mi sarebbe piaciuto vederlo.

Comments are closed.

Next Post

Ruben Douglas non c'è più. Suo il tiro iconico del 2005

Ruben Douglas non c'è più. L'ex giocatore della Fortitudo Bologna, autore dell'iconico canestro scudetto del 2005 contro Olimpia Milano, è scomparso all'età di 44 anni.
Ruben Douglas non c'è più. L'ex giocatore della Fortitudo Bologna, autore dell'iconico canestro scudetto del 2005 contro Olimpia Milano, è scomparso all'età di 44 anni.

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading