Olimpia Milano vs Olympiacos | Grecia a porte chiuse, ELPA non si oppone al match

La gara Olimpia Milano vs Olympiacos al centro del mirino di ROM, e non solo. La Grecia chiude le porte ai palasport, ma ELPA non si oppone

La gara Olimpia Milano vs Olympiacos al centro del mirino di ROM, e non solo. Come vi ha riportato nel pomeriggio Fabio Cavagnera, la situazione è in balìa degli eventi:

Ovviamente la situazione è in evoluzione di ora in ora e mancano ancora 4 giorni alla partita, dunque, non si può dare nessuna certezza al 100% su una decisione definitiva. Si è parlato anche di un possibile spostamento della partita in campo neutro oppure addirittura di un rinvio. Quest’ultima ipotesi, però, manderebbe in crisi il calendario europeo

In tutto questo, è arrivata la notizia di oggi riportata prontamente da Sportando:

In Grecia sono state imposte le porte chiuse per gli eventi sportivi per le prossime due settimane a causa dell’emergenza Coronavirus.

Tra le partite che si giocheranno senza pubblico anche Olympiacos-Real Madrid (EuroLeague), gara 1 di EuroCup tra Promitheas e Tofas, gara 2 di BCL tra Peristeri e Hapoel Gerusalemme e l’eventuale gara 3 di BCL tra AEK e Bonn.

Il Panathinaikos non ha partite di EuroLeague in casa nelle prossime due settimane.

Secondo quanto appreso da ROM, nulla al momento vieterebbe la disputa di Olimpia Milano vs Olympiacos a porte chiuse. I greci potranno raggiungere Milano in giornata senza blocco alcuno, giocando in una struttura garantita secondo le leggi italiane.

Un possibile rifiuto di giocare della squadra greca passerebbe per una presa di posizione di un’istituzione, statale o sportivo, per essere legittimo, anche se certamente i primi passi del governo greco non paiono concilianti.

Secondo quanto appreso da ROM, al momento ELPA, sindacato dei giocatori di EuroLeague, avrebbe dato il via libera alla partita.

Si attendono novità entro mercoledì.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Coronavirus Armani, donati un milione e 250mila euro a ospedali italiani

Un gesto importante da parte di Giorgio Armani in questi giorni di grande apprensione nel paese per l'emergenza Coronavirus
Armani Coronavirus

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: