L’Olimpia Milano si qualifica al play-in di Eurolega se…

Servirà praticamente un miracolo alla squadra biancorossa per conquistare il decimo posto

La vittoria contro la Virtus Bologna ha mantenuto accesa una flebile speranza di qualificazione al play-in di Eurolega per l’Olimpia Milano, ma servirà praticamente un miracolo ai biancorossi per conquistare il decimo posto nell’ultimo turno, in programma tra giovedì e venerdì della prossima settimana. Al momento, l’Efes è decimo con un record di 16-17, seguono il Partizan ed i biancorossi con 15-18.

C’è solo una combinazione che qualifica Melli e compagni: la vittoria dell’EA7 giovedì a Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv e le sconfitte di Efes (giovedì in casa con la Stella Rossa) e Partizan (venerdì in casa contro il Valencia). In questo modo, l’Olimpia si troverebbe appaiata in classifica con i turchi, con cui ha lo scontro diretto favorevole, superando di due punti i serbi.

Tutte le altre combinazioni, invece, vedrebbero Milano fuori dalla post-season europea, anche in caso di vittoria contro gli israeliani. Infatti, in caso di arrivo a tre squadre con Efes e Partizan, tutte le squadre hanno un bilancio di 2-2 nella classifica avulsa, ma i serbi passerebbero per il +15 in differenza canestri, rispetto al -1 dell’Olimpia ed al -14 della squadra turca.

14 thoughts on “L’Olimpia Milano si qualifica al play-in di Eurolega se…

  1. Forse una congiunzione astrale con un allineamento di tutti i pianeti del sistema solare sarebbe più facile .. la speranza è l’ultima a morire .. tanto x cominciare vinciamo a .. Maccabi.. e poi vedremo.

    Certo che Alba Asvel Bayern Zalgiris Valencia Baskonia Partizan in trasferta e Stella Rossa Zalgiris Monaco’ In casa .. sarebbe bastata una o forse due partite non buttate alle ortiche …. Altro che differenza canestri con Oly 🤦‍♂️

    Forza Olimpia

    1. L’ importante era la differenza canestri con l’Olympiakos, non quella per esempio con il Partizan.
      Tutta colpa dello stato confusionale di Messina…

      1. Eh si caro Gaby .. poi a voler pensar male .. che il real perda in casa con baskonia e che Fene perda in casa con Efes .. mah !!

        Comunque ancora una volta ci ritroviamo con partite buttate via, molto rammarico e tanta delusione …

        Forza Olimpia

      2. Se ci siamo trovati in questa posizione caro Olimpia non è certo per le sconfitte di Real e Fenerbhace ma solo e unicamente per colpa nostra. Una squadra che ha persone 7 volte con le ultime 6 in classifica non merita i play-in. Il resto è fuffa.

  2. Caro Fabio, più che un miracolo…direi due…la Stella Rossa che sbanca Istanbul ( facendo un favore al Partizan ) e, poi, il derelitto Valencia ( già eliminato ) che, espugna, la Stark Arena di Belgrado…più che miracoli, direi fantascienza…

    1. Lasciali sognare ancora per una settimana dove vinceremo alla grande un altra amichevole con il Maccabi che non ha più nulla da chiedere alla classifica e giustamente si riposerá in vista dei play-in.

  3. L’Efes ha in mano tutto.
    Giocherà in casa contro la Stella Rossa. Se vince manda a casa tutte le altre.

    Le possibilità che perda in casa una partita così importante per loro, sono le stesse che il troll tutto-insulti-niente-contenuti-tutto-maiuscole di ROM si tolga dalle palle dopo l’ennesima espulsione.
    Che la smetta di disturbare una conversazione degli altri a tratti anche dura, ma sempre tutto sommato sempre gestibile.

    Bannato e pluribannato, inutile e offensivo, eppure torna e ritorna. Che possibilità ci sono che la smetta? Le stesse che l’Efes toppi l’ultima decisiva partita in casa con un’avversario molto alla sua portata…

  4. Efes batte il Fener e perde con la Stella Rossa?? Il Valencia perdenin casa con Asvel é vince a Belgrado?? E soprattutto, l’Olimpia psicotica di questa stagione batte il Maccabi?? Non credo a nessuna delle 3 ipotesi

    1. Secondo me la terza ipotesi si verificherà al 100% perché il Maccabi è gia certo del 7 posto e sicuramente vorrà evitare qualsiasi rischio infortuni e quant’altro.

  5. Rispondo al quesito dell’amico Olimpia ,che saluto con grande affetto.

    Se la partita di Madrid fosse stata decisiva per entrambe il Baskonia avrebbe avuto tante possibilità di vincere quante la Feralpisalo’ di alzare la Champions league nel giro di 3 anni.

    Diverso il discorso del derby turco,un Efes con i suoi due campioni in giornata può battere chiunque e pure il Real non dovrà dormire sonni tranquilli se se lo ritroverà davanti.

    Quanto al prossimo turno pure io la penso come il simpatico signore dai mille nomi ( oggi Gaby).

    Efes,Partizan ed Olimpia 3 vittorie.

    Purtroppo la nostra,se succederà,conterà solo per le oramai consuete ed esilaranti dichiarazioni post partita del nostro ineffabile tecnico.

    1. Carissimo amico mio di blog .. ma si ci sta pure che Fene e real abbiano risparmiato gli effettivi ci sta .. e come dice GABY (rigorosamente in maiuscolo 😂😂😂🤣🤣🤣) la colpa è solo nostra .. a parte il diretto interessato responsabile che mai lo abbia detto …

      Ma la delusione e, passatemelo, la rabbia sono abbastanza forti.
      Io credo che il sestetto sia come dicevo sopra con Hall e Valentine (previa verifica di cosa sia ….!!!), mi spiace per gli uomini Hines e Voigtmann …

      Buon basket e forza Olimpia

  6. In più, come se già il resto non bastasse, la partita del Partizan è il giorno dopo quella dell’Efes, se fossero in contemporanea il Partizan potrebbe giocarla già rassegnato alla probabilissima vittoria dell’Efes ma se la Stella Rossa facesse il miracolo il giorno dopo avrebbero ben altra determinazione. Per noi cambia pochissimo ma per la regolarità della competizione potrebbero adattare il calendario dell’ultima giornata.

  7. Comunque siamo qui ad agognate un decimo posto che fino allo scorso anno non valeva nulla.
    Miracoli o no, è questa la tragedia….

Comments are closed.

Next Post

Nicolò Melli: Molto felici. La Virtus sempre un avversario speciale

Nicolò Melli, capitano di Olimpia Milano, ha commentato così ai microfoni di DAZN il bel successo sulla Virtus Bologna

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading