L’Olimpia manda un messaggio: Venezia travolta al Forum

Dominio totale dei biancorossi contro i lagunari, per una partita finalmente convincente degli uomini di Messina

Finalmente una bella Olimpia Milano. Gioca bene, è convincente sui due lati del campo e travolge l’Umana Venezia (95-72), comunque capolista del campionato fino alla gara di domani tra Virtus e Brescia. Un dominio senza discussione dal primo all’ultimo secondo, con Shavon Shields come protagonista principale, ma con risposte da tutti. Da un Hall per dare il primo break ad un Mirotic che manda in ghiaccio la partita ad inizio ripresa, passando per una difesa costante. Con impatto di livello anche per Bortolani e minuti per Caruso. Se sarà una rinascita lo scopriremo nelle prossime settimane, però le ultime due prove fanno ben sperare.

Olimpia Milano-Venezia | La partita

Non c’è l’ex Tonut e nemmeno Spissu dall’altra parte, le triple di Melli e Shields provano a dare un primo allungo, poi c’è un Hall sulla falsa riga di giovedì, con 8 punti in pochi minuti, e l’EA7 sale a +8 (24-16) sulla sirena del primo periodo, con un gioco da tre punti del numero 31. Il secondo periodo vede ampio spazio anche per Bortolani ed è proprio il giovane biancorosso a segnare il canestro della prima doppia cifra di vantaggio milanese (34-24 al 16’). È una bella Olimpia che difende forte ed attacca tra giocate di talento e buona circolazione, con un distacco salito a +16 all’intervallo lungo, con un 8-0 per chiudere il tempo.

La squadra di Messina prosegue la sua prova di alto livello ad inizio ripresa, quando mette in ghiaccio la partita, con un parziale di 12-1 in meno di quattro minuti, con cui vola sul +27 (56-29 al 24’), con la coppia Shields-Voigtmann sugli scudi. Il distacco sale oltre i 30 punti di scarto con sette punti in fila di Mirotic e la gara è finita virtualmente qua, anche se manca ben più di un quarto. Dove il coach biancorosso ne approfitta per far riposare i big e per schierare qualche quintetto molto sperimentale, dando minuti a Caruso e facendo giocare anche il giovane Garavaglia. Mentre la Reyer prova a rendere un po’ meno amaro il punteggio finale.

Olimpia Milano-Venezia | Il tabellino

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-UMANA VENEZIA 95-72 (24-16, 44-28, 74-46)

Clicca qui per il tabellino del match

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

I biancorossi torneranno in campo venerdì (ore 20.30) a Belgrado contro la Stella Rossa dell’ex Napier, mentre in campionato ospiteranno domenica (ore 17) l’Estra Pistoia.

7 thoughts on “L’Olimpia manda un messaggio: Venezia travolta al Forum

  1. Complimenti a tutti. Messina ottime scelte. Male Ricci e Caruso (spaesato). Bene Hall e Bortolami.
    Ps: Io insisterei su Shields e Mirotic in quintetti diversi.

    1. Kamagate peggiore in campo. Un pesce fuor d’acqua. Sempre in posizione sbagliata a rimbalzo. Pessimo. Come si fa a dire che merita più minuti???

      1. Secondo te chi l’ha scelto? Il Presidente Operativo o il Coach? 🤣🤣

  2. Poco da dire, partita mai in discussione ma era lecito aspettarselo anche in virtù delle assenze pesanti dei lagunari.

    La vera nota positiva è la seconda buona prova consecutiva di Hall, dal quale mi aspetto questo atteggiamento, aggressivo e con iniziative personali anche in Europa.

    Kamagate e Caruso al momento meritano solo scampoli di partita in LBA

  3. Non l’ho vista (per davvero, stavo guardando Sinner). Dopo efes e ieri speriamo sia l’inizio della nostra stagione. 🤞🤞🤞

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Venezia | Il tabellino della scorpacciata al Forum

Dominio Olimpia Milano al Forum d'Assago: Venezia è dominata. Ecco il tabellino di una garamain in discussione

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading