Annunci

Cremona vs Olimpia Milano | In campo alle ore 17 al PalaRadi

Alessandro Maggi 1

Cremona vs Olimpia Milano in campo alle ore 17 al PalaRadi di Cremona per la quinta giornata di campionato. Diretta su Eurosport 2, dunque anche Sky e Dazn

Annunci

Cremona vs Olimpia Milano in campo alle ore 17 al PalaRadi di Cremona per la quinta giornata di campionato. Diretta su Eurosport 2 (dunque visibile anche sui canali Sky e Dazn) e su Eurosport Player.

Le parole di Meo Sacchetti

Le parole di Ettore Messina

Record a Cremona che dice 8-2 per l’Olimpia Milano, con Meo Sacchetti che contro i biancorossi è alla sua 42esima sfida, con 15 successi. Per Ettore Messina è il primo confronto di sempre con la Vanoli. Quest’ultimo di fatto scelse l’attuale ct come suo successore alla guida di Italbasket.

Cremona vs Olimpia Milano | Da cosa si riparte

Il successo ad Oaka ha lasciato dietro di sé una squadra estremamente in divenire, legata alle “lune” dall’arco e ha una difesa intermittente, ma con attributi importanti e scelte più lucide rispetto ad un anno fa nei momenti chiave.

Da alcuni mancano impatti all’altezza, Aaron White viaggia a 1.3 punti di media con 0.7 rimbalzi, Christian Burns non ha saputo con Brindisi dare continuità alla gara con Trieste, mentre è arrivato il momento di comprendere il “ruolo” di Andrea Cinciarini.

“Capitano non giocatore” o “terzo play” di squadra? Riccardo Moraschini ha rialzato la sua prestazione complicata ad Oaka con due giocate nel finale (e non è poco), ma Cinciarini (titolare di un contratto triennale, non lo dimentichiamo) è da sempre leader dello spogliatoio e giocatore in grado di “dare”, soprattutto in Italia, in attacco e in difesa. Ovvero gestione e pressione.

Per un giocatore che viaggia a 8’ di media in LBA, un nuovo pomeriggio da spettatore potrebbe essere ferita profonda, soprattutto in un roster dove Sergio Rodriguez non può continuare a viaggiare a oltre 24’ di media.

Il rientro di Arturas Gudaitis, presuppone poi il turnover. Sette gli stranieri a disposizione, la crescita di Paul Biligha potrebbe chiedere il sacrificio di Kaleb Tarczewski, ma il 39enne Luis Scola viaggia a 18’ di media in LBA e 24’ in EuroLeague. Da valutare anche Aaron White.

Più difficile colpire il reparto esterni, dove comunque Jeff Brooks da “3” ha aumentato i numeri a sette uomini disponibili. In questo caso, la scelta di Ettore Messina sarebbe più mossa da acciacchi o affaticamenti post Oaka.

Cremona vs Olimpia Milano | L’avversario

Record 1-2 dopo tre partite, vera polveriera in merito ad un roster che non ha soddisfatto Meo Sacchetti al ritorno dalla Cina. Dopo il successo alla seconda giornata con Treviso in casa, sono arrivati i ko in trasferta con Roma e Reggio Emilia, quest’ultimo largo nel disavanzo.

Resta una squadra “bisognosa” del controllo del ritmo, con discreta fisicità ma senza il peso dell’anno scorso nel pitturato, visto che Mangok Mathiang ha lasciato il posto a Darrell Williams prima e, Josip Sobin poi (comunque 8 punti e 7 rimbalzi a Reggio Emilia).

I dubbi sono più sull’ala Matt Tiby, colpo estivo ma molto deludente a livello difensivo. Punti di forza contro Milano: ovviamente le letture e la leadership di Travis Diener in regia, e il buon atletismo sugli esterni di Wesley Saunders e Vojislav Stojanovic.

Annunci

One thought on “Cremona vs Olimpia Milano | In campo alle ore 17 al PalaRadi

Rispondi

Next Post

Cremona vs Olimpia Milano | Fuori Scola e Brooks, Gudaitis c'è

Le scelte di Ettore Messina per la gara sul campo di Cremona, al via alle ore 17. Torna sul parquet Arturas Gudaitis, dopo nove mesi.

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: