L’Olimpia Milano ritrova la vittoria: battuta una Brindisi disastrata

L’Olimpia Milano torna a vincere e lo fa in LBA, contro un’Happy Casa Brindisi disastrata tra assenze e tanti problemi in entrambe le metà campo. Dopo un primo tempo in cui la squadra di casa resta a rimanere a contatto, nel terzo quarto la squadra milanese scappa definitivamente sfruttando un grande Tonut, senza ombra di dubbio il migliore di giornata e tra i migliori in questa prima parte di stagione.

Happy Casa Brindisi-Olimpia Milano | La partita

La partita si apre col canestro di Kyzlink, a cui segue quello di Poythress. Tonut segna da tre punti per il 2-5, prima di tre punti in fila ancora di Poythress. Lombardi con una serie di giocate intense riporta i suoi sul -1, prima del canestro di Kamagate per l’8-11. Ancora il lungo milanese a segno con una grande schiacciata nel traffico per il +7 ospite, ed il primo quarto si chiude sull’8-15. In avvio di secondo quarto arriva un bel canestro di Bortolani, prima della risposta di Riismaa. Ancora l’estone brindisino a segno, stavolta da dietro l’arco, per il 15-19 a metà secondo quarto. Shields con 8 punti in fila firma il +12 milanese, con l’Olimpia che tenta l’allungo. Si amplia il parziale biancorosso con la schiacciata di Melli, prima della tripla di Morris. Ancora a segno dall’arco i padroni di casa, stavolta con Laszewski, che firma il 23-33. Nel finale di quarto Brindisi tenta di rientrare nel punteggio: 28-36 all’intervallo.

Il secondo tempo si apre col canestro di Shields, a cui risponde un alley-oop di Sneed. Mani fredde in questo terzo quarto: Maodo Lo e Tonut firmano il +14 Olimpia, costringendo coach Esposito al timeout. Ancora la guardia della Nazionale a segno, stavolta dall’arco, per il 32-51 che indirizza probabilmente in maniera definitiva la gara. Tonut on fire segna ancora da tre punti il +22 milanese. Il terzo quarto si chiude sul 39-64. Il quarto periodo si apre col canestro di Ricci, a cui seguono le triple di Riismaa e Bortolani. Brindisi d’orgoglio tenta di diminuire il divario nel punteggio e torna sul -20. L’Olimpia Milano con Poythress ed Hall torna sul +27. Nel garbage time è solo questione di capire quale sarà il risultato finale: l’Olimpia Milano batte Brinidisi e ritrova la vittoria per 57-87.

Happy Casa Brindisi-Olimpia Milano (8-15, 28-36, 39-64, 57-87)

Clicca qui per il tabellino statistico del match.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

L’Olimpia Milano tornerà in campo in Eurolega alle ore 20.30 di giovedì 9 novembre, quando al Mediolanum Forum sfiderà il Valencia. Successivamente, domenica 12 novembre alle ore 17.00 i campioni d’Italia in carica saranno ospiti della Givova Scafati in LBA. L’Olimpia Milano sarà poi attesa dal derby d’Italia in Eurolega, con palla a due fissata per martedì 14 novembre alle ore 20.30 in casa della Virtus Bologna.

3 thoughts on “L’Olimpia Milano ritrova la vittoria: battuta una Brindisi disastrata

  1. La più brutta partita della storia. Milano gioca veramente male

  2. Portati a scuola come.dei bambini i brindisini. Ripartiamo da qui, da quello che dobbiamo essere: la schiacciasassi del campionato!

  3. Schiacciasassi contro l’ultima in classifica, senza dur playmaker, oer giunta. Interessante visione…

    #Messinavattene

Comments are closed.

Next Post

Brindisi-Olimpia Milano: il tabellino di una facile vittoria

HAPPY CASA BRINDISI – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 57-87 (8-15, 20-19, 11-28, 18-23). (8-15, 28-36, 39-64, 57-87). Brindisi: Morris 6, Mitchell 5, Malaventura, Buttiglione, Guadalupi 3, Sneed 9, Laszewski 5, Riismaa 10, Seck 3, Lombardi 10 (7 reb), Kyzlink 6. Coach Esposito. Olimpia Milano: Lo 6 (4 ast), Poythress 11, […]

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading