Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Maodo Lo

L’analisi della nuova squadra di Messina prosegue oggi con il playmaker tedesco, arrivato questa estate

Il nostro viaggio nel roster 2023/24 dell’Olimpia Milano prosegue ed anche oggi ci occupiamo di un nuovo acquisto: Maodo Lo. Il playmaker tedesco ha siglato un contratto biennale con la squadra di Ettore Messina e sarà il backup in cabina di regia.

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Maodo Lo

Regia – Il tedesco ha un’ottima visione di gioco ed è in grado di trovare i compagni, gestendo con buona efficacia il pallone, con buoni assist e poche palle perse.

Tiro da 3 – Un tiratore abbastanza affidabile dall’arco, seppur non sempre continuo. Comunque, in carriera in Eurolega, ha quasi il 40% nel tiro da 3 punti. Di certo non è un giocatore ‘battezzabile’ dalle difese.

Fisico – Con i suoi 191 centimetri, ha un buon fisico, che gli permette di rendere discretamente anche in difesa, in particolare nel tenere gli isolamenti avversari.

Olimpia Milano roster | Le criticità per Maodo Lo

Continuità – Ha avuto spesso stagioni con molti alti e bassi ed è uno dei motivi per cui non ha mai fatto il grande salto, giocando spesso per squadre di medio livello.

Concentrazione – È legato al discorso precedente. Ogni tanto si prende delle ‘pause’ in partita, soprattutto difensivamente. Dovrà eliminarle o almeno ridurle, se non vorrà sentire le urla di Messina.

Chiusure al ferro – È un giocatore a cui piace giocare in isolamento, ma non andare al ferro, dove conclude poche volte. Preferisce un tiro da fuori o dalla media distanza.

Next Post

Gigi Datome: Il viaggio della mia carriera è stato pazzesco

Una domenica per Gigi Datome. Ravenna saluta l’ultima gara in Italia del capitano di Italbasket, questo il commento del numero 70
Una domenica per Gigi Datome. Ravenna saluta l’ultima gara in Italia del capitano di Italbasket, questo il commento del numero 70

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading