Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Guglielmo Caruso

Nuova tappa del viaggio nella nuova squadra biancorossa ed oggi tocca al neo acquisto, proveniente da Varese

Terzo appuntamento con l’analisi del roster 2023/24 dell’Olimpia Milano, mentre si avvicina sempre più l’avvio della preparazione, anche se molti giocatori saranno impegnati al Mondiale. Oggi parliamo di un nuovo acquisto: Guglielmo Caruso, che ha firmato un biennale con i biancorossi.

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Guglielmo Caruso

Dentro e fuori – Si tratta di un giocatore bidimensionale. È efficace nei pressi del ferro, come si chiede ad un lungo, però è anche moderno ed ha un buon tiro da 3 punti. Rendendolo così meno facile da marcare.

Buone mani – Caruso ha una buona tecnica di tiro ed è dotato di buone mani, rendendolo così un attaccante di buon livello. Chiamato comunque a crescere.

Protezione del ferro – La difesa non è il suo top, però grazie a braccia lunghe ed un’altezza di 2,08 cm, è in grado di proteggere discretamente il ferro.

Olimpia Milano roster | Le criticità per Guglielmo Caruso

Contatti – Ha mostrato, in alcune occasioni, qualche difficoltà ad assorbire i contatti ed andare a chiudere nel traffico. Deve migliorare molto in questo campo, se spera in un utilizzo europeo.

Minuti – Un po’ come per Bortolani, nelle precedenti esperienze ha giocato molto. A Milano il minutaggio potrebbe essere limitato e dovrà farsi notare positivamente in poco tempo.

Difesa – Se attaccato, è andato in più di un’occasione in difficoltà.

Next Post

EuroLeague Mercato 2023: La Top 10 (bizzarra) di Eurohoops

E' un'estate folle quella del mercato di EuroLeague 2023. E non è finita. Nikola Mirotic e non solo, nella Top 10 (contestabile) di Eurohoops
Top 10 Mercato 2023

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading