Maodo Lo: è questo il nome caldo per l’Olimpia Milano?

«Olimpia Milano su Maodo Lo» titola la Gazzetta dello Sport. Il nome del play tedesco pare essere più di un’opzione per l’Olimpia Milano

«Olimpia Milano su Maodo Lo» titola la Gazzetta dello Sport. Il nome del play tedesco, paventato anche sul Live mercato di ROM di ieri sera, pare essere più di un’opzione per l’Olimpia Milano.

La rosea si spinge infatti molto avanti parlando di «accordo ad un passo». Classe 1992 di Berlino, Maodo Lo è un play di 191 centimetri di buona presenza difensiva.

Formatosi al Columbia University, torna in Germania con l’Alba Berlino di Andrea Trinchieri dopo l’uscita di Brad Wanamaker. Di fatto, in BBL, veste le tre canotte più importanti: dopo due anni a Bamberga (anche con Nicolò Melli quindi), gioca due stagioni al Bayern e tre all’Alba.

Nel 2021-2022 la sua annata migliore: 13.3 punti in EuroLeague con 3.7 assist. Nell’ultima sono 11.6 con 2.8, che diventano 9.4 e 3.8 nel massimo campionato tedesco.

La situazione

Il giocatore è rappresentato da Priority, agenzia cui è legato anche Kevin Pangos. Ora è libero, chiuso da tempo il suo rapporto con l’Alba Berlino.

L’Olimpia Milano valuta l’innesto in un reparto, quello della regìa, che rischia una profonda rivoluzione in caso di addio di Shabazz Napier. Maodo Lo potrebbe essere il backup perfetto per Messina.

30 thoughts on “Maodo Lo: è questo il nome caldo per l’Olimpia Milano?

  1. Questo magari con un Napier ci stava bene .. non impazzisco di gioia ed euforia, ma confesso che mi incuriosisce non poco .. unico quesito .. ma l’Alba lo scarta e non gli rinnova contratto ? Dubbio .. rompipalle ?

  2. Non sono un grande fan di Lo, buon atleta, presente in difesa ma più PG che playmaker. Il fatto che nessuno ad oggi l’abbia cercato mi fa pensare…
    Dall’Alba avrei “pescato” Smith e Sikma che da ieri si è accasato ad Atene

      1. Si lo so, intendo come tipologia di gioco, Lo è una point guard stile “americana”, piuttosto che playmaker puro alla “europea”, tipo il chacho o sloulas per intenderci

  3. Se davvero siamo ridotti così male da prendere uno cosi…dall’Alba ultima in eurolega e distrutta nei playoff tedeschi dall’Ulm io al massimo prenderei una fornitura di birra.
    Talento a sprazzi,carattere dubbio,play molto scarso perché è più realizzatore in proprio quando ha voglia,ovviamente discreto difensore perché il pastore prende solo una tipologia di giocatore…
    Questo farà lo stesso percorso Olimpia di Deshaun Thomas…
    Spero non arrivi…

    1. mi pare che l’alba abbia strapazzato l’olimpia due volte e nella partita di gennaio lo miglior marcatore……..

      1. Infatti questo ti dovrebbe far capire le dimensioni del nostro flop europeo..

  4. vivo a berlino e ho visto giocare Maodo Lo in diverse occasioni. Spero sia uno scherzo… egocentrico, sopravvalutato, zero playmaking, discreto talento individuale e finisce li.

  5. Come si fa a leggere un articolo dove, per errore di origine o di ROM, si parla di “Alba Berlino di Andrea Trinchieri”?
    In Germania il Trinka ha allenato il Bamberg e il Bayern.

  6. Buon giocatore, non un top, in una squadra con mirotic andrebbe più che bene, però ci vuole un altro play io suggerisco sempre matt morgan, che e’ anche alla summer league, affidare la squadra a pangos e lo, un errore, lo bravo ma discontinuo, come per napier non mi svenerei per lui, ma magari entra nella transazione con pangos.

  7. A me piace.
    Rognoso in difesa e con punti nelle mani.
    Sembra che, avendo perso Thompson, adesso chiunque arrivi sia una scartina.
    Beh, il giorno in cui Thompson farà la metà di quello che ha fatto Lo in carriera, ne riparliamo.

    1. Allora a Thompson non gli manca molto per fare la metà di quello che ha fatto Lo in carriera…

      1. No dai, Ste44, basta vedere cosa ha vinto uno e cosa ha vinto l’altro, le partecipazioni in El di uno e dell’altro…
        Non sono paragonabili, eppure hanno solo due anni di differenza.
        È ovvio che anche io avrei preferito Thompson, in quanto panda, ma a livello di carriera non sono proprio paragonabili.
        Poi è chiaro che ci sia di meglio di Lo, in giro, ma nemmeno poi tantissimo, considerando che non mi pare una estate di vacche grasse, per il nostro budget.

      2. Sicuramente ha più esperienza di Thompson però sinceramente prendere Lo vuol dire ridimensionare le proprie ambizioni in EL.
        Thompson è andato all’Efes e ha fatto uno step in avanti mentre Lo è rimasto sempre in Germania con squadre di medio/bassa classifica a livello di EL.

      3. Carissimo ste sono d’accordo con te che c’è di meglio ma difensivamente è molto meglio di ciò che pensi. Un saluto

      4. Non è questione di gusti e ho anche già scritto che, potendo, avrei preso thompson.
        Ma non avevamo il budget per permettercelo.
        Come ripiego, mi pare più che valido e il curriculum è di tutto rispetto.

      5. Se la coppia di play sarà Pangos/Lo non faremo molta strada in EL.
        Se non ti mettevi nella condizione di aspettare invano Napier, i soldi che avresti offerto a Napier li giravi per Thompson o per un altro play più forte di Lo.

    2. Beh, Massimo, diciamo che Thompson, è sulla buona strada: Al primo anno, in Eurolega, miglior uomo assist. ( quasi 7, a partita ) Premiato, come miglior play, del campionato spagnolo che, non è il campionato italiano ne, tanto meno, il campionato tedesco. Poi, ognuno, ha i suoi gusti…

      1. potendo scegliere avrei scelto thompson, ma molto dipende se arriverà e chi sarà l’altro play, o se avremo lo, hall e flaccadori come play.

      2. Se questi fossero i 3 play l’obiettivo sarà quello di evitare l’ ultimo posto in EL 😂😂

  8. o prenderei anche jaleen smith, con king a posto così, leggeri ma agili.

  9. Prima che finisse il campionato avevo detto che in fase di mercato ci saremmo divertiti e come sempre, ahimè, ci azzecco sempre..

  10. Come secondo play potrebbe anche andare… Non un fenomeno di certo, ma giocatore di discreta sostanza… Sinceramente speravo meglio, ma comunque il mercato non è finito… Sicuramente potrà darci una mano sia in EL che in campionato… Poi magari siamo tutti troppo pessimisti e farà cose strabilianti…

Comments are closed.

Next Post

Auguri a Shabazz Napier. L'Olimpia Milano: "Happy Birthday Bazz"

Tanti auguri a Shabazz Napier nel giorno del suo trentaduesimo compleanno. E l’Olimpia Milano gli fa gli auguri
Shabazz Napier

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading