Darius Thompson italiano. Petrucci: “Lo attendiamo a Folgaria”

Darius Thompson, play del Baskonia formatosi a Brindisi, è da tempo stato accostato a Olimpia Milano. Per il giocatore è pronto un passaporto da italiano

Darius Thompson, play del Baskonia formatosi a Brindisi, è da tempo stato accostato a Olimpia Milano. Per il giocatore è pronto un passaporto da italiano e un posto in Italbasket alla prossima World Cup. 

La conferma porta la firma di Gianni Petrucci sulla Gazzetta dello Sport: «Confermo. Col grande lavoro di Trainotti abbiamo accelerato le pratiche per il rilascio del passaporto per matrimonio. Mancano pochi documenti. Confidiamo che Thompson possa unirsi al training camp di Folgaria di fine luglio in preparazione al Mondiale se il Poz lo convocherà».

5 thoughts on “Darius Thompson italiano. Petrucci: “Lo attendiamo a Folgaria”

  1. Petrucci ha paura che faccia la fine di Banchero.Peraltro mi stupisco che credesse davvero che uno nato in Usa che gioca ad altissimo livello la Nba e che non sa una parola d’italiano e niente del nostro paese,scegliesse di giocare per la nostra nazionale.Impossibile,anche per tempi tecnici oltre alla mediocrità della rosa.Che con Thompson migliorerebbe notevolmente in regia dove solo Spissu sembra giocatore di buon livello…

    1. Una rosa che batte la Serbia e fa sudare la Francia (unica nazionale al livello degli USA) direi che non si può definire mediocre. Inoltre credo che Spissu sia il “peggiore” in regia, dietro a Mannion e a Spagnolo quando arriverà.
      Per quanto riguarda Banchero ha fatto la sua scelta. Reputo sbagliato sfruttare l’origine italiana della famiglia per creare aspettative per poi non avere nemmeno la decenza di comunicare la propria decisione ai diretti interessati, ma tant’e.

      1. Battere in una partita secca una squadra non significa nulla.Se vale il tuo ragionamento allora Brescis sarebbe meglio di Milano?E cmq la Serbia vale almeno la Francia e se le abbiamo impensierite e una battuta è grazie ai punti di Spissu.Parliamo di un giocatore che a Kazan giocava in una squadra da playoff eurolega.Mannion mi sembra che non solo non incida oltreoceano,ma nemmeno qui vede il campo….Per Spagnolo siamo ancora nel campo delle speranze…

    2. Se non fosse risultato contatto stretto di un positivo nell’estate 2020 o 2021 (non ricordo cion precisione), Banchero avrebbe risposto alla convocazione dell’Italia. Purtroppo quella è la sliding door che ha segnato il destino di Banchero.
      Da lì in avanti il ragazzo ha dimostrato di essere comeptitivo in NBA ed a quel punto è diventato ovvio che la scelta sarebbe ricaduta su team USA.
      Tradotto: di Petrucci sono il primo a parlar male, però Banchero AVEVA DECISO di giocare per l’Italia e sarebbe oggi un nazionale italiano se non fosse accaduto quanto ho scritto sopra.

  2. Se da appassionato certe notizie mi incuriosicono, o addirittura, come tifoso, mi fanno sperare in un arrivo importante, come cittadino che ha necessità di rinnovare il passaporto scaduto di una figlia sedicenne non posso dimenticare che la Questura di Alessandria ha bloccato a tempo indetrminato ogni possibilità di prenotazione di appuntamenti.
    Appuntamenti che si possono prendere solo online. Nessuna disponibiltà straordinaria. Nessuna disponibilità per motivi di urgenza.
    Mia cognata ha richiesto il rinnovo del permesso di soggiorno nel luglio 2022, e nel Giugno 2023 sta ancora aspettando l’appuntamento, sempre ad Alessandria.
    Banchero, cittadino USA, ha avuto il passaporto per tutta la famiglia in tempi brevissimi.
    Che dite?….Mi rivolgo a Petrucci?

Comments are closed.

Next Post

Naz Mitrou-Long lascia ufficialmente l'Olimpia Milano

Ufficiale la chiusura del rapporto tra Naz Mitrou-Long e l'Olimpia Milano. Il contratto, con scadenza 30 giugno 2024, è stato risolto
Naz Mitrou-Long

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading