L’Olimpia chiude l’EuroLeague con un KO: vince ancora la Virtus

L’Olimpia Milano chiude la propria stagione di EuroLeague con un KO, visto che vince ancora la Virtus Bologna. Partita giocata con grande intensità da entrambe le squadre, che non si sono affatto risparmiate nonostante non avessero più nulla da chiedere a questa stagione di Eurolega. Ottimi segnali da Datome, che ha avuto un impatto enorme sul match nei pochi minuti avuti a disposizione, e da Voigtmann, il quale ha giocato una partita solida a rimbalzo ed al tiro. Nonostante un ottimo primo tempo, la squadra di coach Ettore Messina non è riuscita a tenere difensivamente nella seconda frazione, mentre nell’ultimo quarto sono subentrati problemi offensivi (4 punti nei primi 5 minuti di quarto periodo). L’Olimpia Milano perde la quarta partita stagionale contro la Virtus Bologna su cinque gare tra le due squadre.

Virtus Bologna-Olimpia Milano | La partita

Inizio di partita in cui la Virtus Bologna attacca molto Pangos con Daniel Hackett, col giocatore virtussino che segna i primi 5 punti della squadra bolognese. Dall’altra parte l’Olimpia Milano cerca di rispondere colpo su colpo con un buon avvio di Voigtmann. A metà primo quarto Brandon Davies segna il canestro del +4 milanese, mentre Belinelli segna però la seconda tripla della sua partita. L’Olimpia Milano nonostante la difesa molto fisica dei bolognesi trova il canestro con Billy Baron da tre punti, a cui risponde però Shengelia in post basso. Con una tripla di Datome l’Olimpia Milano chiude il primo quarto in vantaggio sul 22-26. Avvio di secondo quarto in cui le due difese hanno la meglio sugli attacchi, ma l’Olimpia Milano trova il canestro del +7 con Hines. Shavon Shields segna un gran canestro dalla media distanza e costringe coach Scariolo al timeout. La lunga emorragia offensiva virtussina continua e Pangos segna la tripla del 25-37 meneghino, visti gli appena 3 punti segnati in 6′ di secondo quarto dalla Virtus Bologna. La squadra virtussina trova però la reazione grazie soprattutto a Jaiteh, che riporta i suoi sotto di 8 punti. Il primo tempo si chiude sul 39-47.

Il secondo tempo si apre coi fuochi d’artificio, visto che arrivano tre triple consecutive tra le due squadre. Al festival delle triple si aggiunge anche Shengelia e la Virtus Bologna torna sul -2. Gli attacchi ora hanno la meglio sulle difese, ma il parziale virtussino si allunga visto che con Hackett impatta a quota 54. Pronta la reazione milanese, visto che con il canestro di Pangos torna sul +6. Belinelli continua la sua ottima partita e la Virtus Bologna a 3 minuti dal termine del terzo periodo torna sul -3 sul punteggio di 59-62. Datome con una tripla importantissima firma il +6 milanese, ma gli risponde Hackett con una magata da rimessa da fondo. Il terzo quarto si chiude sul 65-68. In avvio di quarto periodo la Virtus Bologna piazza un parziale di 5-0 e torna avanti, ma è pronta la risposta dell’Olimpia Milano che torna avanti con un contro parziale di 0-4. La Virtus Bologna con la propria pressione difensiva sta ora mettendo in grossa difficoltà l’attacco milanese, che nei primi 5 minuti di quarto periodo ha segnato soltanto 4 punti. La Virtus Bologna sembra avere molta più energia dell’Olimpia Milano e infatti allunga sul +7. Daniel Hackett sembra chiudere definitivamente la partita con il canestro del +9 virtussino, ma l’Olimpia torna a -4 con la tripla di Baron ad 1 minuto dal termine. Dopo due tiri liberi di Shengelia, Voigtmann segna la tripla del -3 milanese. La rimonta milanese non riesce: vince la Virtus Bologna 89-84.

Virtus Bologna-Olimpia Milano (22-26, 39-47, 65-68, 89-84)

Clicca qui per il tabellino del match.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

L’Olimpia Milano tornerà in campo domenica 16 aprile per affrontare la Tezenis Verona in trasferta, con palla a due fissata per le ore 17.00. Successivamente, l’EA7 Emporio Armani Milano sarà di scena al Mediolanum Forum nella giornata di mercoledì 19 per ospitare la GeVi Napoli con palla a due fissata per le ore 19.00. Infine, completerà la prossima settimana la sfida sempre di LBA contro la NutriBullet Treviso al Mediolanum Forum alle ore 18.30 di domenica 23 aprile.

2 thoughts on “L’Olimpia chiude l’EuroLeague con un KO: vince ancora la Virtus

  1. Con la Virtus bisogna essere come loro piu scorrettezze.Usare i fendenti sotto canestro.Tirare da tre e fingere fallo alla Belinelli se no ti battono sempre. Hackett fa il fenomeno solo con noi la sua furbata su Shields andava annullata perche e’ entrato in campo mezzo metro con la palla in mano ma gli arbitri erano gia in vacanza. Partita inutile.

Comments are closed.

Next Post

Virtus Bologna-Olimpia Milano: il tabellino dell'ultima sconfitta in EuroLeague

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 89-84 (22-26, 17-21, 26-21, 24-16). (22-26, 39-47, 65-68, 89-84). Virtus Bologna: Belinelli 21, Bako 2, Jaiteh 13, Lundberg, Shengelia 15 (7 reb), Hackett 25 (10 ast), Menalo n.e, Mickey 4, Camara n.e, Weems 2, Ojeleye 7. Coach Scariolo. Olimpia Milano: Davies 10 […]
LBA Playoffs 2023

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading