Cremona vs Olimpia Milano | Le Pagelle di RealOlimpiaMilano

Le pagelle di RealOlimpiaMilano: Ettore Messina ha due capitani con i fiocchi, per Troy Daniels ricaduta dopo il lungo stop

Melli 8 – 20 punti in 25’ con la giocata che chiude il match. Lancia un messaggio di presenza alla squadra.

Grant 6.5 – Numeri rispettabili in 27’: 6 punti, 4 rimbalzi e 4 assist per un +9 di +/-. Fondamentale che questo sia un cammino verso un ruolo di maggiore responsabilità.

Rodriguez 8 – Comanda le operazioni dal minuto 1 e produce 17 punti con 6 rimbalzi e 7 assist. C’è anche la tripla dei titoli di coda.

Leoni ne

Tarczewski 6 – 11 punti e 2 rimbalzi. +7 di +/-. Non sono numeri da buttare, anzi, ma la realtà è sempre la stessa. Nei momenti chiave va sotto, contro chiunque.

Ricci 5 – Momento di flessione. Contro la sua Cremona non incide, anche se in difesa ci mette i gomiti. 10’, troppo poco.

Biligha 5 – Non ha modo di lasciare il segno. Due tiri in 14’.

Hall 6.5 – Chirurgico nei momenti chiave. E comunque 15 pinti in 23’, per quanto meno da regista, più da tiratore.

Mitoglou 6.5 – C’è in attacco, 14 punti e 5 rimbalzi, meno in difesa. Soprattutto a livello di continuità.

Daniels 5 – Inevitabile ricaduta dopo un buon avvio. Era fermo da 13 mesi.

Alviti sv – 7’, due tiri. Inizia il percorso di ripresa.

Datome 6.5 – Meno performante rispetto alle ultime gare, ma comunque sostanziale: 8 pinti e 4 rimbalzi.

Coach Messina 6.5 – Ha due capitani con i fiocchi, talentuosi e con la voglia di lasciare il segno sempre. Ma è costretto a chiedere tanto, a loro e non solo.

6 thoughts on “Cremona vs Olimpia Milano | Le Pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Alviti in ripresa? Davvero ci credete? Lo chiedo perché va me sembra già bocciato tra i bocciati, un po’ come Moretti lo scorso anno.
    Biligha magari il suo spazio se lo ritagliera’ ed anche Ricci, ma Alviti ormai è perso. E per Moraschini ci vorranno mesi. Sinceramente non vedo un gran futuro in lba e se si continuano a stancare i big rischiamo davvero di pagare dazio già a fine mese/prima quindicina di dicembre.
    Continuo a pensare che una gara come quella di oggi la si poteva tranquillamente perdere, con Alviti-Ricci-Biligha in campo 25 minuti ciascuno e dando qualche minuto in più anche a Daniels.

  2. Com’è che ho l’impressione che Gaetano/Armando/Daniele abbia un nuovo alias?

  3. Segnali positivi da Grant per il quale ho sempre detto che bisogna dargli tempo e minuti prima di decidere se confermarlo o no per il resto della stagione.
    Tarcisio non avrà fatto un partitone però almeno inizia a mettere qualche canestro dentro anche se io rimango dell’opinione che a noi serve ben altro specie in ottica Eurolega.
    Ricci dopo un buon avvio di stagione è in lieve flessione.
    Biligha inesistente come quasi sempre, non basta fare una buona partita se poi successivamente ne sbagli tre.
    Alviti sta confermando i miei dubbi perché a mio parere non è da Olimpia neanche in LBA.
    Daniels sta confermando che non è facile ritornare in forma dopo un anno di inattività seppur non dovuto ad infortuni. A questo punto mi chiedo perché firmarlo se si sapeva che era fermo da più di un anno? E se non lo fai giocare a Cremona per metterlo in ritmo partita quando giocherà??

  4. Segnalo la mano benedetta di Mitouglu, i cui tiri da 3 fanno “fluff” nella retina, con menzione per la tripla alla fine del terzo quarto, la cui parabola disegnata in prospettiva è mirabile, anzi è una mirabilia

  5. Onestamente Daniels mi preoccupa ancora poco perché i giocatori NBA tendono ad entrare in forma più avanti nella stagione, ne abbiamo visti tanti. Aspetterei gennaio prima di un giudizio definitivo.
    Mi preoccupano di più le assenze di Delaney e Moraschini (per motivi diversi) e Alviti che ancora non ingrana.

Comments are closed.

Next Post

Nicolò Melli: Possiamo fare meglio. Ma non è facile tenere questo ritmo

Nicolò Melli commenta il successo di Olimpia Milano su Vanoli Cremona ai microfoni di Eurosport e Discovery+

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading