Olimpia Milano vs Trento | Le ultime dalle sedi e dove vederla in tv

Alessandro Maggi

Palla a due alle ore 17.30 per Olimpia Milano vs Trento, seconda giornata di LBA Serie A UnipolSai. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago

Palla a due alle ore 17.30 per Olimpia Milano vs Trento, seconda giornata di LBA Serie A UnipolSai. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago (qui i biglietti), arbitrano Baldini, Nicolini e Brindisi.

Olimpia Milano vs Trento | Dove vederla

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport 2, dunque visibile agli abbonati Sky e Dazn. La diretta streaming è su Discovery+ ed Eurosport Player. 

La diretta in chiaro su Raisport, questa sera, dunque visibile in chiaro è invece Unahotels Reggio Emilia-GeVi Napoli.

Olimpia Milano vs Trento | Le ultime dalle sedi

Olimpia Milano priva sempre di Troy Daniels, e con altri due giocatori che resteranno fuori per scelte di turnover tra gli stranieri.

Aquila Trento come nella prima giornata senza Jordan Caroline, ala forte di grande impatto fisico. Questo il roster di Lele Molin.

Roster:

PG – Flaccadori, Forray

G – Conti, Bradford

3 – Reynolds, Saunders

4 – Mezzanotte

C – Ladurner, Williams

I precedenti tra le due squadre

Milano e Trento si sono già incontrate 28 volte tra Campionato e Supercoppa: il bilancio di vittorie vede in vantaggio l’Olimpia 22-9.

Nel bilancio delle 15 gare giocate a Milano, i padroni casa sono avanti 11-4: l’ultimo successo trentino è datato 2 Giugno ‘17, in gara-5 della semifinale scudetto della stagione 16/17. In quella serie, Trento vinse per 3 volte a Milano conquistando l’accesso in finale (con un 4-1 complessivo nella serie).

Nella stessa stagione è arrivata l’unica vittoria della Dolomiti Energia in trasferta a Milano, in regular season, per 76-98.

I precedenti tra i due allenatori

I precedente tra i due allenatori, Molin e Messina, risalgono tutti alla passata stagione.

Quattro le sfide, una di regular season e tre nei quarti di finale Playoff: una vinta dall’attuale coach della Dolomiti, tre dall’allenatore biancorosso. 

Olimpia Milano vs Trento | La connection

Riccardo Moraschini ha giocato un anno a Trento con 27 presenze in Serie A nella stagione 2016/17. Lele Molin, capo allenatore di Trento, è stato al fianco di Ettore Messina a Bologna, Treviso, Mosca e Madrid. Ma l’ex più atteso è Shavon Shields che ha giocato 59 partite nell’arco di due stagioni a Trento con 769 punti segnati. Con lui, Trento ha giocato due volte la finale scudetto, nel 2018 contro l’Olimpia.

Next Post

Olimpia Milano vs Trento | Quale turnover per Ettore Messina?

Palla a due alle ore 17.30 per Olimpia Milano vs Trento, seconda giornata di LBA Serie A UnipolSai. Parliamo di turnover

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: