Annunci

Werther Pedrazzi: il tempo stringe, a Kaunas bisogna vincere

La nota firma del giornalismo sportivo italiano ha analizzato, a Backdoor Podcast, il momento dell’Olimpia Milano

Annunci

Werther Pedrazzi, nota firma del giornalismo sportivo italiano, ha commentato il momento difficile dell’Olimpia Milano a Backdoor Podcast, con una lunga analisi. Ne riportiamo alcuni stralci:

Visto che, come stanno attualmente le cose, si perde, e che non è bastato, ad esempio, tenere la Reyer a 67 punti e il Khimki sotto gli 80, se si provasse ad invertire l’ordine dei fattori? Trasformando i vari Rodriguez, Micov, Scola, Nedovic (se e quando mai sarà perfettamente efficiente) in giocatori di incremento (nel corso della partita), piuttosto che di logoramento?

Contestualmente lasciando a Sykes, Cinciarini, Moraschini (quando sarà recuperato), Della Valle, Biligha o Burns, il peso di sostenere, e valutare, l’impatto iniziale degli avversari. E soprattutto Jeff Brooks“.

Milano (eccezion fatta per Luis Scola) non ha gioco interno, poco post basso, niente spalle a canestro. Belli che sono, e spettacolari, Tarcisio e Guda quando lanciati in volo dal P&R, attaccano, e staccano a due mani, frontalmente il ferro, ma il peso (e il loro sarebbe anche rilevante) dentro l’area lo fanno valere (troppo) poco. Così che il baricentro delle difese avversarie rimane sempre alto

Ma il tempo stringe, per la prima volta Milano è virtualmente fuori dalle prime otto di Eurolega, e anche se il pane ancora non manca e sul ponte ancora non sventola bandiera bianca, la (difficile) trasferta di Kaunas è da vincere“.

0 0 vote
Article Rating
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Arturas Gudaitis non parte con la squadra per Kaunas

Arturas Gudaitis ha accusato una sindrome gastrointestinale e pertanto non potrà partecipare alla trasferta di Kaunas con Olimpia Milano
Arturas Gudaitis

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: