Backdoor Podcast: Ecco perchè l’Olimpia Milano ha preso LeDay e non Gill o Williams

Backdoor Podcast analizza i perchè dell’arrivo di Zach LeDay in Olimpia Milano: questione di costi, tipologie e anche qualità

Simone Mazzola di Backdoor Podcast analizza l’arrivo di Zach LeDay in Olimpia Milano in in un articolo dal titolo: «Olimpia Milano: perchè Zach LeDay e non Williams o Gill?». Ecco alcuni passaggi:

Si è parlato molto della situazione Fenerbahce e oltre a Gigi Datome, sembrava che un promesso sposo per l’Olimpia fosse Derrick Williams, che nell’immaginario collettivo doveva essere il quattro in grado di aprire il campo, essere atletico e dare quella verticalità necessaria a un roster d’indubbia esperienza e qualità, ma che pecca un pò di atletismo. 

Tutte caratteristiche pienamente nel bagaglio di Williams, così come una certa indisciplina tattica e la tendenza a commettere errori banali. Questo andava un pò in controtendenza con quello che aveva detto Messina prima dell’estate riguardo a come costruire la sua squadra

Anthony Gill è un altro giocatore d’indubbio talento, ma che terminata l’avventura con il Kimkhi e non avendo ancora una squadra, sembra intenzionato a giocarsi la carta NBA.

Questo significa per lui grandi ambizioni economiche e tecniche, per Williams parliamo di un contratto da circa due milioni di dollari in quel di Valencia, mentre per Leday siamo a quota 800 mila. Un bel risparmio per avere in cambio?

Leday ha una miglior percentuale da tre punti di Williams, ovviamente su un campione di tiri minore e soprattutto di diversa qualità rispetto a quelli che può prendersi il giocatore di Valencia anche dal palleggio.

Sul Backdoor Podcast anche le statistiche comparate dei tre giocatori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
Anonymous
3 mesi fa

ma quando un giornalista scrive un commento tecnico, dovrebbe essere qualcosa di diverso dalla semplice opinione.
Mi sembra che la scontatezza dei commenti di Mazzola sia disarmante…

GAE
GAE
3 mesi fa

Tra i tre io avrei preferito sotto tutti i punti di vista Derrick Williams ma in ogni caso anche Leday non mi dispiace come altrettanto sarebbe stato se fosse arrivato Gill perché fondamentalmente stiamo paladino di 3 giocatori validi nel loro ruolo

Next Post

Andrew Goudelock è ufficialmente un giocatore del Rytas Vilnius

Andrew Goudelock è ufficialmente un giocatore del Rytas Vilnius. Il club lituano lo ha annunciato nel pomeriggio: in bocca al lupo The Block!

Subscribe US Now

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: