«Parte con Trento la rincorsa dell’Armani al primo titolo» titola Repubblica-Milano

«Parte con Trento la rincorsa dell’Armani al primo titolo» titola Repubblica-Milano a pagina 11

«Parte con Trento la rincorsa dell’Armani al primo titolo» titola Repubblica-Milano a pagina 11.

Così Massimo Pisa: «Addolcita la bocca dal miele della serata Reai in Eurolega, confortata dalla sesta vittoria consecutiva in campionato, l’Armani imbocca l’A4 in direzione ovest per il primo redde rationem della stagione. Coppa Italia torinese nell’imponente eleganza del Palaisozaki (ora etichettato “Inalpi”), campo neutro da domani a domenica per arricchire la bacheca, Final Eight a partita secca per testare qualità e nervi nella e cominciare a dare una forma a una stagione finora faticosa eufemismo- per l’Olimpia ma con obiettivi tuttora raggiungibili». 

«E qualche refolo di vento a favore a gonfiare le vele: un assetto definito nel turnover tra i dieci stranieri, la ritrovata vena realizzativa delle due stelle, un tabellone che mette dalla parte opposta Brescia e Virtus Bologna, ovvero prima e seconda in classifica, lasciando sulla strada milanese incroci più potabili fino alla finale. Tradotto: la coppa sarebbe la nona per l’Olimpia, la decima in carriera per Ettore Messina – è prendibile. A ciascuno i suoi scongiuri».

18 thoughts on “«Parte con Trento la rincorsa dell’Armani al primo titolo» titola Repubblica-Milano

  1. Guarderei partita per partita, senza fare valutazioni sul tabellone. In passato spesso si è usciti al primo turno perdendo da stra favoriti, quindi occhio a Trento che scende in campo avendo nulla da perdere e poi si vedrà.

  2. trento e’ una grande squadra con giocatori in grado di fare tanti punti, alviti e biligha, grazulis, baldwin, matt mooney, sarà importante la difesa ma anche l’attacco, sarà una partita punto a punto ce si deciderà solo alla fine, non dimentichiamo che trento e’ molto avanti in euroleague ah no quella e’ bologna ahahahah ma forse Cap lavora in società insiema a ciccio che al momento pare sia in giro per il mondo a caccia di talenti.

    1. Ciccio si è scoperto che lo prendeva per il culo il pastore mentre Cap è proprio un fanatico del suo pastore.

    2. Ma devi citare Bologna in ogni commento che scrivi? Ma chissenefrega di Bologna.
      L’anno scorso si è perso con Brescia, che poi ha alzato la coppa battendo pure la tua amata Bologna, Brescia grande squadra di EL ahahahahah… livello commenti da asilo nido

      1. Smemorato (primi sintomi di Alzheimer?) ricordo che anche noi abbiamo perso con Brescia l’anno scorso. I tuoi commenti altro che asilo nido ahahah

      2. Per leggere bisogna che tu scriva qualcosa di sensato per questo non ti stupisci idiota. Mi fai ridere più di Checcho Zalone ma almeno a lui lo pagano per farè il comico ahaha.

      3. cosa c’entra brescia, con olimpia e virtus, la virtus ha una struttura molto funzionale, per questo con budget minore e’ davanti e di molto, dai dopo 20 anni di euroleague, anno più anno meno, la virtus dopo due anni e’ di molto superiore all’olimpia, ormai difendi l’indifendibile, sul blog della virtus suggerisco di tenere d’occhio grant basile che se può giocare da italiano può essere una bella presa.

      4. Ma cosa c’entra Bologna in un blog in cui si parla di Olimpia Milano?
        Ho scritto semplicemente di concentrarsi sulla singola partita senza spingersi oltre a giudicare il tabellone delle final8, che di sorprese questa manifestazione per come è concepita ne ha riservate spesso in passato pure con l’Olimpia protagonista in negativo; tu rispondi prendendo per il culo, dicendo “Trento grande squadra di EL, ah no quella è Bologna ahahah”; per cui rispondo a mia volta facendo notare che lo scorso anno si è perso con Brescia, la quale Brescia ha poi battuto pure Bologna, quindi le sorprese in Coppa Italia sono all’ordine del giorno e non serve a nulla fare ironia da 4 soldi su Trentoahahah.
        Ogni considerazione che si fa sull’Olimpia devi sempre tirare in ballo Bologna, pure quando non c’entra nulla. Machissenefrega di Bologna, che ad oggi lo scudetto sulle maglie da 2 anni non lo indossano loro oltretutto nonostante siano bravissimi e bellissimi.

      5. E tu perché scrivi in un Blog di tifosi dell’Olimpia quando in realtà sei solo un malato fanatico del tuo pastore? Perché non vai a scrivere nella sua homepage invece di scrivere qui i tuoi papiri deliranti?
        Ridicolo e patetico.

  3. vi ricordo che giusto nel 2018 prendemmo 30 punti e passa da cantù, stessa logica applicabile qui dove non ci dovrebbe essere partita ma che in uno scontro secco può succedere di tutto. Un po’ per dire come la facile vittoria della Juve sull’Udinese di ieri sera, mai dare nulla per scontato.

    1. Infatti la sconfitta con Cantù nel 2018 fu una debacle di Pianigiani. Se dovessimo perdete con un qualsiasi punteggio contro Trento sarà la debacle di Messina. Ricordiamoci che a differenza del 2018 noi abbiamo il colpo del secolo tra le nostre file.

      1. Che poi bisognerebbe misurare le parole quando si definisce “il colpo del secolo” un giocatore che non ha mai vinto un EL in vita sua.
        Se proprio dobbiamo parlare di un vero colpo del secolo fu il Chacho che prima di approdare da noi aveva vinto due EL da assoluto protagonista o Hines che ne aveva vinte addirittura ben quattro EL.
        Altro che Mirotic.
        Ovviamente non è riferito a te.

      2. il Chacho è il Chacho, non si può dire assolutamente nulla specie se si pensa al nulla cosmico dal suo addio…

        Io sono sempre stato contrario all’acquisto di Mirotic, giocatore che finiva per intasare un ruolo già ampiamente coperto e che con quei soldi avresti dovuto tappare i buchi presenti a roster, come un cambio di Shields per dire, ma su questo giocatore non sarei però così sicuro sia 100% farina del sacco di Messina. Vorrei capire anche il peso della proprietà nel suo acquisto in tema di visibilità e marketing.

  4. Inutile nascondersi, al di là di tutto l’Olimpia parte da favorita (anche dai bookmakers) e qualsiasi risultato che non sia la vittoria della Coppa sarà un fallimento.
    Poi è chiaro, essere favoriti non significa che non ci sarà da soffrire e in una partita secca può succedere di tutto, è il bello dello sport.

    1. A mio parere la favorita è Bologna, che è più avanti di noi in campionato ed in EL ed ha un roster meno altisonante, ma molto più completo ed equilibrato. Poi direi Brescia che è in testa in campionato e va mille, poi noi, con tutti i nostri problemi di roster ml costruito e di equilibri tecnici nello sviluppo del gioco.

  5. Con gli ingaggi dei soli Melli e Mirotic paghi tutto il roster di Trento e gli ristrutturi pure il palazzetto.
    Facciamo i seri, per favore.

    1. Grandissimo Massimo 👏👏.
      Spiegaglielo a quel cetebroleso di Cap che si caga addosso di Trento 😂😂

Comments are closed.

Next Post

Nicolò Melli: Pagata anche la lunga assenza di Mirotic. Ma i play-in ancora abbordabili

Nicolò Melli ospite di Piero Guerrini su Tuttosport nella settimana delle Final Eight di Coppa Italia. Ecco alcune dichiarazioni
Olimpia Milano post Baskonia

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading