Olimpia Milano-Alba | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Hall è il più continuo, Bortolani e Flaccadori sono i giocatori decisivi nel quarto periodo

Poythress 4 – Cinque minuti da horror per iniziare la partita, tra buchi difensivi ed errori. Non rivede poi più il campo.

Bortolani 7.5 – Scossa positiva al suo ingresso, poi è uno dei giocatori decisivi di serata. Canestri e triple di carattere, compresi 5 punti di platino nel quarto periodo.

Tonut 5.5 – Un paio di canestri, però si vede che non ha la stessa condizione di qualche partita fa.

Melli 7 – Un primo tempo praticamente perfetto, poi nella ripresa non trova più il canestro, pur non facendo mancare il suo in difesa.

Napier 6 – Tanti alti e bassi. Giocate di classe, alternati ad un po’ di errori. Chiude con 13 punti (ma 4/15 dal campo), 5 assist e 5 falli subiti.

Kamagate ne

Ricci 5.5 – Prende presto una botta al naso, resta per buona parte del match fuori. Quando è in campo non si fa vedere troppo.

Flaccadori 7.5 – Un primo tempo abbastanza complicato, ma nella ripresa diventa l’uomo del match. Compreso il gioco da 3 punti che manda i titoli di coda.

Hall 7.5 – Il giocatore più continuo di serata. Ha ritrovato fiducia nei suoi mezzi, importante sui due lati del campo.

Caruso ne

Hines 6.5 – Meno preciso delle ultime uscite, ma ci sono 5 rimbalzi e 4 assist. Oltre al lavoro dietro.

Voigtmann 6 – Sempre un po’ titubante dietro, però lavora molto bene a rimbalzo.

Coach Messina 6 – Non una partita strepitosa, molto più sofferta del previsto, però serviva la vittoria ed è arrivata. Dopo una settimana di grande fatica. Nel finale decide di dare fiducia a Flaccadori e Bortolani, ne escono i canestri decisivi per portare a casa i due punti.

19 thoughts on “Olimpia Milano-Alba | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Ma cambiare poytress no ?
    Per essere cambiato cosa deve fare ? Defecare in campo ?

      1. tra poco rientreranno lo e shields, flacca e bortolani li rimettiamo in panchina?

    1. Io spesso mi chiedo se si fa apposta o meno.
      E’ da inizio stagione che si va dicendo che Milano è numericamente sbilanciata nei lunghi rispetto ai piccoli, che serve un vice Shields, che i lunghi son talmente tanti che Mirotic è costretto a giocare da 3, che a Shields si tira il collo e poi si infortuna e via dicendo.
      Poi arriva il mercato, si prende un piccolo e… “ma perchè prendono un piccolo al posto di un lungo???”

      Mirotic, Melli, Hines, Poythress, Ricci, Caruso, Voigtmann ( anche Kamagate per ora): 7/8 lunghi per 2 posti, e si vuole andare a comprare un altro lungo, con Messina che schiera spesso e volentieri Melli o Voigtmann da 5, quando si sa già che nei playoff LBA mai e poi mai lascerà fuori Hines dai 6 e via dicendo.
      Se arriva un piccolo (oltre a Napier che però è semplicemente il sostituto di Pangos), vuol dire che finalmente si va ad aggiungere una pedina in un reparto, quello dei piccoli, dove è da inizio anno che si è sempre corti, per costruzione iniziale del roster, infortuni, cessione di quello che doveva essere il play titolare e via dicendo, dove abbiamo Hall che è costretto a giocare da 1, 2 e pure 3 (e meno male che abbiamo a roster uno come Hall superpolivalente…).
      Poyhtress andrà ai margini della rotazione? Mirotic giocherà finalmente da 4…

  2. Non è che te ne fanno cambiare uno solo , adesso pare che l’esterno arrivi e poi rientreranno gli infortunati , tu sai di lunghi infortunati che devono rientrare ? Mah …

    1. Mirotic? Poytress è, al completo, il sesto lungo se non si considera ricci un lungo… Se no è il settimo.

  3. La scioltezza con cui gioca Bortolani è impressionante
    Sembra giocare senza il minimo sforzo
    Stasera ha fatto alcune giocate da fuoriclasse e le ha fatte sembrare davvero facili

    1. Bortolani è forte prima di tutto di testa … che poi fa spesso la differenza …

  4. Un passo alla volta ma che fatica … stasera italiani nostri e loro hanno fatto vedere che se giocano hanno i numeri … pensare che Spagnolo e Procida (come In passato un altro italiano adesso in NBA) debbano andare all’estero per giocare in EL non è normale … stasera poi Procida ha fatto un gesto atletico folle schiacciando in testa a Voigtmann che non sarà atletico ma è pur sempre alto …

    1. Procida lo vedo acerbo… Ma spagnolo è già adesso tanta roba ed è un panda… Farei carte false questa estate per lui

    2. Mirotic è un 4 che fanno giocare da 3 voightman e Melli e Ricci sono 4 heins è unico 5 ma non proprio dominante ….. un pivot non serve ….. ???

      1. Due posti 4 e 5. Per mirotic, Melli, hines, voigtmann, poytress, ricci, caruso, kamagate.
        Tre posti 1-2-3. Napier Lo flacca
        Hall Baron?? Bortolani
        Shields tonut
        Serve qualcun altro?

      2. 8 giocatori per 3 ruoli tra gli esterni tra cui un Baron che chissà se e quando rientrerà e 8 mezzi lunghi per 2 ruoli. Mi sembra che non ci sia tutto questo equilibrio che vorresti far intendere. Negli esterni la coperta è corta per scelta del POBO.
        E cmq si serve qualcun altro, per esempio un vice Shields.

  5. Io taglierei Poythress per un centro dominante che nel roster non c’è, dato che non vanno considerati tali il tascabile alla The Last Dance e Kamagate che non gioca mai. C’era Zizic, ma ops, se l’è aggiudicato la Virtus Bo. Certo loro non hanno il mitico Vacirca in organigramma, ma i giocatori che gli servono li trovano.

    Come vice Shields c’è un tale Bortolami che al ritorno di Shavon tornerà in panchina a oltranza dato che Messina piuttosto di rinunciare a Shavon lo fa straminutare in EL+LBA fino ad infortunarlo. Per cui è inutile sprecare budget per un vice Shields.

  6. Il primo tempo di Melli, Flaccadori, Hall e Bortolani i top della partita; Napier 6 è semplicemente incommentabile, quindi un po di purgatorio per Cavagnera

  7. Su Napier penso si possa dire una cosa: mi sembra che per il secondo anno di fila ci stia migliorano notevolmente la stagione.
    spesso le forzature che prende sono “obbligate”.
    Rispetto a Pangos è di un altro pianeta.
    Quindi non sono d’accordo con il tono delle critiche a Napier che porta imprevedibilità e vantaggi che prima non avevamo.
    Ieri sera ha tirato male ma si vede che ha la squadra in mano e
    alla fine era stracotto e giustamente è stato tolto ma non ne farei un dramma.

Comments are closed.

Next Post

La Visione del Guazz - "Nostro figlio" Bortolani e "Balls on Fire" Flaccadori

Ore 20.47, dal pubblico un eroe urla: "Non è il Real Madrid". E sonante bestemmia a seguito. Credo che nulla o nessuno potesse rappresentare meglio il sentimento del Forum dopo pochi minuti di gara
La Visione del Guazz

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading