Olimpia Milano vs Trieste, 3 domande 3 | La voce, da confermare: torna Shavon Shields?

Torna in campo domani, al Forum, l’Olimpia Milano. Alle ore 17.30 il match con Trieste, ed arriva il momento delle 3 domande 3

Torna in campo domani, al Forum, l’Olimpia Milano. Alle ore 17.30 il match con Trieste, e dopo la conquista della Coppa Italia prima passerella davanti ai propri tifosi per la squadra di Ettore Messina. Ma andiamo con le nostre “3 domande 3” sul match che vale la ventiduesima giornata di LBA Serie A UnipolSai.

L’Olimpia Milano era senza cinque giocatori a Madrid. Ci sono novità dall’infermeria?

«La prima arriva direttamente dalla voce di Flavio Tranquillo nel match di giovedì: potrebbero esserci minuti per Shavon Shields. Sarebbe finalmente giunto il momento del grande ritorno di un fuoriclasse che mancava dal 16 dicembre. Sul resto, vedremo nelle prossime ore. Escluderei al momento il ritorno di Trey Kell, oltre ovviamente a quello di Riccardo Moraschini, che ha chiuso la stagione. Posso dire, comunque, che la problematica personale di Sergio Rodriguez non deve preoccupare: lo spagnolo tornerà in campo. Se non domani, nella prossima di EuroLeague».

Arriva Trieste, che vive un momento molto negativo.

«Sì, come Trento e Treviso protagonisti del girone d’andata in caduta libera in quello di ritorno. Quattro ko in fila compresa la Coppa Italia, per quanto con Brescia, Tortona, Venezia e Sassari. Lo spogliatoio è a rischio spaccatura, e in fondo il play Davis non attacca in uno contro uno, e Alexander per ora non ha performato. Niente di grave, il ragazzo è arrivato da poco da Bologna, ma il nervosismo dell’ambiente è palpabile. Non dimentichiamolo, parliamo di chi da quando è tornato in Serie A ha giocato due playoff e due Coppe Italia».

Che gara dobbiamo attenderci?

«Trieste un anno fa vinse a Milano con percentuali irreali da 3. Oggi, Mian e Banks a parte, non pare avere quel potenziale. Pochi dubbi, se l’attacco passerà ancora e solo per l’ex Brindisi e Fortitudo, non ci sarà gara. Lo dice anche il momento: Baldasso inizia a prendere fiducia, Alviti ha fatto benissimo anche a Madrid, gente come Bentil e Daniels sta giocando poco e potrebbe usare i minuti di domani (se li avranno), Mitoglou è in crescita. La scelta, per Messina, è ampia. Ci sono tante soluzioni per la vittoria, ben di più di un anno fa».

Next Post

Olimpia Milano vs Trieste | Ufficiali i rientri di Shavon Shields e Gigi Datome

Domani alle ore 17.30 Olimpia Milano vs Trieste. Il club annuncia il rientro di Shavon Shields e Gigi Datome
Rientri Shields Datome

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: