La Gazzetta titola: Milano non c’è, Pesaro passa. Messina: “Chiedo scusa”

«Milano non c’è, Pesaro passa. Messina: “Chiedo scusa”» titola la Gazzetta dello Sport a pagina 58

«Milano non c’è, Pesaro passa. Messina: “Chiedo scusa”» titola la Gazzetta dello Sport a pagina 58. Sottotitolo: «Il tecnico lascia a riposo Shields, Melli e Voigmtann e contro un super Totè arriva la seconda sconfitta in campionato».

Così Paolo Bartezzaghi: «Ettore Messina si prende tutte le responsabilità perché sarà anche la Milano di riserva, con un quintetto da Eurolega a riposo, ma una sconfitta in casa con Pesaro, che finora aveva vinto solo una volta a Brindisi, suscita interrogativi, per non arrivare a parlare di crisi a fine ottobre».

14 thoughts on “La Gazzetta titola: Milano non c’è, Pesaro passa. Messina: “Chiedo scusa”

  1. Messina ha bisogno urgente, cerchiamo di capirlo, dai.
    Bisogno di uno bravo, molto bravo, in camice bianco.
    Oppure la squadra gioca contro di lui.
    In ogni caso #Messina vattene

  2. Non ho mai apprezzato Bartezzaghi considerandolo il solito giornalista che si occupa “per caso” di qualcosa che non conosce o non capisce. Questo articolo lo conferma .. non è il problema delle scelte, ma bensì dire che ha sbagliato nelle scelte sfiduciando coloro che hanno giocato.
    Insisto quelli che hanno fallito sono i Poythress gli Hall i Pangos, in parte i Lo, non certo i Kamagate o i Caruso .. vorrei vedere chiunque gestito in questo modo come reagirebbe.

    Anni fa Repesa rilascio’ un intervista sui fatti accaduti negli spogliatoi a Torino .. sappiamo tutti come andò a finire .. squadra divisa nello spogliatoio e in campo, gente demotivata e annata andata in vacca.

    Mi stupisce ancora una volta Messina coach

    A tiepido e non a caldo o a freddo, cambiare coach ora avrebbe poco senso consegnando una squadra mal assortita a qualcun altro che ne pagherebbe in toto i risultati con le cassandre pronte a dire .. avete visto che non era il coach il problema ?

    Ma mi aspetto un intervento correttivo di almeno due elementi perché altrimenti la squadra siffatta è destinata a naufragare peggio dello scorso anno perché in LBA stiamo andando peggio ma molto ma molto peggio

    Forza Olimpia e buon basket a tutti

    1. Sia ben chiaro che a fine anno qualcosa dovrà x forza cambiare per quanto concerne il sistema Olimpia .. presidente gm ds coach staff medico staff preparatori atletici .. ovvio .. non vorrei passare un messaggio di conferma anche x il prossimo anno della stessa gestione

      1. Ciao Olimpia, per una volta non condivido.
        A volte, e temo che sia questo il caso, il problema è proprio il manico.
        Guarda Bologna.
        Scariolo non è certo un coach scarso, ma ormai aveva fatto il suo tempo.
        È arrivato Banchi e in 20 minuti li ha trasformati, giocano con una fiducia e una leggerezza impressionanti.
        Cose che noi ormai non abbiamo più nella maniera più assoluta.

      2. Ciao Massimo69 .. attenzione .. forse non sono stato sufficientemente chiaro e nel caso me ne scuso.
        Subentrare in corsa non è mai semplice e lo sappiamo tutti, ma io ho motivato questo mio personale pensiero, in virtù del fatto che la squadra, così come è oggi, non sarebbe guidabile da chicchessia semplicemente xke è sbagliata siamo passati da un surplus degli esterni a scapito dei lunghi alla situazion opposta.

        Ci manca un play, ci manca un’alternativa a Shields considerando anche che non abbiamo più Datome .. e poi un centro.

        Hai ragione su Scariolo, ma la squadra sta in piedi e bene direi

        Banchi è un ottimo allenatore e ha messo a fattor comune la struttura del Team la sua esperienza e capacità e una struttura societaria che non vede più poteri concentrati in un’unica figura nell’organigramma.

        Poi è il mio parere, se ne può discutere, ma fermi oggi abbiamo Trinchieri (che usa molto gli esterni con centri stile Hunter Radosevic Gillespie), jasikevicius (e direi di lasciarlo dov’è’) e Pascual che ha avuto Baron Pangos e Poythress allo Zenit) .. ma il punto è che Messina rimarrà in sella e ne sono quasi convinto ed è per questo che parlo della fine dell’anno dive servirà una figura forte alla Gherardini per fare un esempio.

        Vediamo se e cosa accadrà ma così è difficile andare al Forum sorridente ed entusiasta a partire da domani sera ( ieri ho fatto bene a non andarci)

        Un saluto carissimo Massimo e grazie per il confronto

    2. Non sono d’accordo sul punto 4. Messina va sostituito indipendentemente dal fatto che qualcuno possa bearsi del fatto che le cose andranno ancora male. Messina e insisto Armani hanno concluso il loro ciclo. Se le cose andranno ancora peggio (per quanto mi riguarda) non importa.

      1. Cosa c’entra Armani ? Che rimanga ancora anni e anni e anni .. poi sul quarto punto è ovviamente opinabile l, ma la squadra non è solo gestita impostata e allenata non bene, ma mal strutturata e quindi alcuni dei problemi no. Si risolverebbero con la semplice sostituzione o avvicendamento che sia di Messina. Poi a fine anno il discorso sarà diverso, ma Banchi ha ereditato una squadra ben strutturata e migliorabile con il suo,in primis, lavoro ma anche con possibili correttivi e/o aggiustamenti. Questa situazione non la vedo nella nostra Olimpia

        Un saluto

  3. Premetto che Messina proprio in questi anni non mi piace.
    Detto questo mi fa piacere che ieri abbia fatto giocare chi di solito gioca poco o non gioca mai!
    Tutti fuori forse un po’ eccessivo. Così come non ho capito i 5 minuti di Ricci ed i 3 di Pangos (primo tiro nemmeno prende il ferro comunque!). Avrebbe potuto bilanciare un filo di più la squadra. Sembra qualsi fatto apposta per dire faccio giocare gli altri e vediamo … così se perdiamo non mi rompete più le palle!

    Pesaro ha giocato bene e forse molto meglio del loro solito. Un Mazzola qualsiasi infila 2 tiri da 3 quando io Mazzola non l’ho mai visto segnare! Totè fenomeno (potremmo prenderlo il prossimo anno così lo togliamo agli altri e non lo facciamo giocare noi! Non è da dire 2 volte ..)

    Voglio andare controcorrente e dire che fa nulla anche se abbiamo perso. I titolari da EL hanno riposato e si spera ne traggano giovamento per la settimana di impegni in EL.

    Lo non lo giudico male, Kamagate ha ben giocato. Flaccadori se la cava. Hall problema.
    Certo non si può pretendere che lanciati tutti insieme riescano a ben giocare quando nemmeno i big dopo 3 anni riescono a giocare decentemente! Non ho visto per fortuna le “Mellate” .. cioè gli scarichi per il tiro da 3 ad un cm dal canestro senza guardare il ferro! Allora è uno schema o non è uno schema? Bella domanda!

    Ho apprezzato Kamagate che comunque va per schiacciare anche se davanti si trova Tavares probabilmente!
    Sali e cerca il fallo e stacca il canestro, non la paura di Melli! Fai una finta e salta!

    Dopo anni di Messina comunque non funziona assolutamente nulla e questo è paradossale con tutti giocatori presi e fatti fuori!

    Cambiare ora però non la vedo una cosa semplice e proficua. Il gioco di Messina di tenere le squadre a 70 punti forse nel 2023 non è più adeguato. Una squadra che non velocizza mai il gioco e non fa mai 2 punti in transizione veloce … forse nel 2023 non è adeguata.

  4. In tanti hanno scritto che solo a fine Ottobre si sarebbero potuto trarre le prime conclusioni.
    Più che la mancanza di gioco, la gestione del roaster o del mercato, quello che mi preoccupa sono le dichiarazioni di Messina, che di fatto ha sfiduciato tutti, tranne i 4 a riposo. Lui ha solo sbagliato a fare riposare SS, Melli (inensistente finora), Hines (la differenza in EL non la fa +) e il tedesco, leader delle palle perse.

    Domani forse ci sarà una reazione di orgoglio, ma poi ? Come è possibile pensare di andare avanti così.

    La sua è una gestione insensata. Parla di giocatori che hanno bisogno del pannolino, ma prima hai fatto a Caruso un quadriennale (sulla fiducia ?) e dopo 1 mese gliela togli ?
    Contro uno di 2,24 (che è una pippa pazzesca altrimenti non farebbe il centro di riserva nell’ultima squadra di EL), difendi con uno di 37 anni e 1,98 ? Che cazzo l’hai preso a fare Kamagate ?
    Ieri ha schierato un quintetto con 3 play e 2 ali grandi ? Per fare cosa ?
    Ormai è scollegato dalla realtà.
    Non possiamo permetterci un’altra stagione di agonia. Per quanto mal assortita, non vogliamo provare a farla giocare meglio ? Da subito con un altro.
    Domani cmq sarò contento: se vinciamo perchè abbiamo vinto, se perdiamo perchè magari Halloween ci darà il dolcetto del suo esonero.

  5. totè come procida non verrebbero mai in questa olimpia, procida poi con i suoi mezzi se si applica in difesa e migliora ancora il tiro e’ da nba, avrei visto bene caruso contro totè, a me piacerebbe vedere de raffaele con questi budget, anche banchi ricordo che mandarono via langford e jerrels per prendere brooks (marshon) e ragland e a sassari ancora ridono…….

  6. Riusciranno i ns eroi a perdere pure con la disastrata Brindisi??
    Nel dubbio,2€ ce li metto

  7. Più che chiedere scusa Messina dovrebbe chiedere di essere accompagnato alla porta di uscita!
    Armani cosa c’entra? È semplicemente mal consigliato.
    Via Messina in primis, poi via Pangos (subito dietro) e poi via gli altri “parassiti”, e facciamo giocare i giovani in modo intelligente, inserendoli più spesso, magari uno per volta.
    Che colpe hanno loro se Messina li ha buttati nella mischia a “cazzo”?

  8. Mi è venuta in mente questa cosa strana.
    Nelle ultime 2 stagioni abbiamo fatto una preseason brillante, vincendo praticamente contro tutti. Eppure ogni anno abbiamo cambiato 6/7 giocatori, e all’inizio non ci può essere nessuna alchimia di squadra, nessuno vero schema da provare e riprovare. Forse si entra in campo e si fa vedere quello che si sa fare.
    Certo è facile giocare bene quando non si ha la pressione del risultato a tutti i costi.
    Però com’è possibile che Thomas faccia un settembre di fuoco e poi a Novembre finisca fuori dalla rotazioni.
    Com’è possibile che giochiamo e corriamo contro Derthona con Pangos e Poythress che giocano alla grande, poi li rincontriamo 1 mese dopo e questi scompaiono ?
    Sono i giocatori che non sanno gestire la pressione ?
    Strano che un trentenne come Thomas, dopo una vita in EL, diventi timido e impacciato.
    O forse è poi il sistema che imbriglia tutto.
    Povero Davis candiadato a MVP del campionato ma silurato perchè gioca come sa fare lui.
    Ieri volevo contare quante volte Messina ha mandato a fanculo i suoi giocatori, facendo gesto del baccio che ti manda a quel paese.
    Certo non è l’unico a fare così. E loro dovrebbero essere dei professionisti e passarci sopra.
    Però quando dopo 4/5 anni i professionisti che hanno ben giocato a Milano sono una minoranza rispetto a quelli che hanno deluso, una domana almeno sulla capacità, almeno di scegliere, bisogna porsela.
    Infine quest’ultima pippa mentale:
    mi piacerebbe che ci fosse anche questa statistica: punti fatti dopo un time-out.
    Mi sbaglio ma l’azione dopo il time out si rientra e si fa come se non peggio di prima ?
    Strano, perchì il TO serve proprio ad invertire la rotta.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Pesaro, gli highlights del passo falso al Forum

Gli highlights della sfida tra Milano e Pesaro, partita valida per il 5° turno di campionato della Serie A UnipolSai 2023/24
Olimpia Milano Pesaro

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading