Il CorSera titola: Gallinari a fine NBA e il piano Milano

Il Corriere della Sera titola a pagina 45: «Gallinari a fine NBA e il piano Milano». Leggiamo l’articolo di Sciascia

Il Corriere della Sera titola a pagina 45: «Gallinari a fine NBA e il piano Milano». 

Si parla infatti del futuro del “Gallo” in Olimpia: «Ma la stagione con Washington, la sua sedicesima in America, sarà decisiva per il futuro di Gallinari: l’attuale contratto da 6.802.950 dollari scadrà il 30 giugno 2024. Gallinari lotterà per meritarsi i milioni della Nba, ma ha ribadito più volte di voler chiudere la carriera all’Olimpia Milano. Sulla rotta tra gli Usa e Milano, per il Gallo c’è un virtuale “biglietto aperto” senza data: dipenderà da lui stabilire se i tempi saranno maturi già fra 12 mesi».

13 thoughts on “Il CorSera titola: Gallinari a fine NBA e il piano Milano

    1. 🤣😂😂allora si che sarà maturo per l’Olimpia !!
      Non ha vinto alcun titolo, ma ha guadagnato tanti di quei soldi che le pessime due o tre generazioni sono da considerarsi a posto economicamente parlando.
      Capisco spirito di rivalsa capisco ambizioni, ma se restasse x sempre in USA lo potrei anche capire considerando lo stato della nostra povera italia, ma se così non fosse perché non tornare prima e provare a vincere uno scudetto una coppa italia una supercoppa un’EL ? Mah forse bisogna essere come lui x comprendere le sue scelte

      Buon basket e forza Olimpia

  1. Finché avrà contratti da 7 milioni annui, chi glielo fa fare di tornare?
    È vero che ha già guadagnato montagne di denaro ma non è per questo che debba rinunciare ai soldi che sono ancora disposti a dargli.
    Ovvio che, da un punto di vista sentimentale, sarebbe bello rivederlo con la canotta Olimpia, almeno un anno.
    Ma in che condizioni si presenterebbe, fisicamente, tra un anno?

  2. L’otto agosto compie 35 anni. Quindi nella migliore delle ipotesi giocherà in Olimpia a 36 anni.
    Dovrebbe parlare con Datome che a 35 anni chiude rinunciando ad un altro anno da protagonista ed ad un contratto ancora significativo.
    Quindi mi spiace ma direi che il tempo è scaduto: ha fatto le sue scelte che non comprendevano le esigenze dell’Olimpia, poteva essere un protagonista mentre ha preferito essere un comprimario di lusso

  3. Appunto ha fatto le sue scelte. Se volesse chiudere a Milano, lo faccia con l’ingaggio minimo, unico modo per poterlo accettare.

  4. Gallinari ? Solo Vittorio
    Il figlio attaccato ai dollari stiabpure in USA ,non ci serve

  5. Un po’ prestino per cominciare anche questa telenovela.
    Un po’ frustrante, almeno per me, il senso che l’Olimpia Milano sia lì pronta, in attesa dei capricci di Gallinari che deciderà se e quando chiudere la carriera da noi.

    Gallinari ci serve in tribuna come ospite, specchietto per le allodole, per il campo il suo tempo è passato, secondo me.
    Tronchiamo sul nascere questa supertelenovela, per favore.
    Non se ne può già più.

    1. Direi che è più roba dei giornali che olimpia che lo aspetta. Puntuale come i servizi di studio aperto sul caldo. È davvero iniziata l’estate

    1. Se Gallinari ci teneva veramente a chiudere la carriera in Olimpia doveva farlo già dallo scorso anno, adesso e’ tardi, considerando età e fisico. A meno che non pensi di presentarsi facendo passerella!!.
      In via del tutto eccezionale lo prendere come 6′ italiano e pagato a gettone di presenza. Dubito molto sulla sua integrità fisica

  6. Il Gallo ha sempre risposto a sollecitazioni esterne, che poi gli venivano attribuiti come suoi propositi; Datome avrebbe pagato di persona per fare il comprimario di lusso in NBA per 16 anni, tutto il resto sono chiacchere ad uso e consumo giornalistiche

  7. Danilo si è fatto male in nazionale perdendo forse l’unica possibilità della carriera di vincere l’anello con Boston quando avrebbe potuto lasciare perdere e concentrarsi alla stagione NBA, invece ha voluto esserci nonostante tutto.
    Ora dopo un anno di stop riparte da Washington, una franchigia in ricostruzione e senza pressioni particolari, avrà modo di tornare ad assaggiare il parquet gradualmente e percepirà la bellezza di 7 mln di $. Perché mai dovrebbe tornare all’Olimpia ed in generale in Europa dove comunque avrebbe aspettative superiori indipendentemente dall’infortunio subito e uno stipendio che in Europa non garantirebbe nessuno?

    Tra un anno il discorso cambia, il contratto in essere scadrebbe, un eventuale nuovo accordo sarebbe al minimo salariale ed allora un possibile ritorno in Europa/Milano sarebbe possibile anche in virtù del decreto crescita. Chiaro poi che deve garantire uno stato di salute accettabile. Però non gli si può fare una colpa delle scelte fatte nella propria carriera

  8. Bullshit! Concordo sulla telenovela, sul fatto che deve svernare in America ormai. Temo purtroppo che qlc in Olimpia tenga la porta aperta per quello che ritengo un ritorno patetico. E chissenefrega poi di qnt gli daranno di stipendio.

Comments are closed.

Next Post

Kevin Pangos è a Toronto: rinviato l'avvio degli allenamenti con Team Canada

Kevin Pangos, play di Olimpia Milano, è l'unico tra i 18 giocatori convocati per il ritiro della nazionale a non aver preso parte agli allenamenti
Kevin Pangos

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading