Olimpia Milano-Zach LeDay: Repubblica rivela il valore dell’escape

Alessandro Maggi 5

Zach LeDay ha lasciato Olimpia Milano. Repubblica torna sull’addio dell’ala americana rivelando il buyout d’uscita

Zach LeDay ha lasciato Olimpia Milano, e da giorni è ormai un giocatore del Partizan Belgrado. Repubblica torna sull’addio dell’ala americana rivelando il buyout d’uscita approvato da Ettore Messina: 50.000 euro.

50.000 euro per Zach LeDay

Sarebbe di cinquantamila euro, dunque, la clausola d’uscita esercitata da Olimpia Milano per liberare Zach LeDay sul mercato.

Così Massimo Pisa su Repubblica-Milano: «LeDay che lo ha raggiunto (a Punter, ndr) a Belgrado, dopo il benservito con buonuscita da 50 mila dollari incassato da un’Olimpia perplessa dal suo calo nel momento decisivo. Sacrifici impensabili a maggio, quando nessuno si immaginava la resa».

5 thoughts on “Olimpia Milano-Zach LeDay: Repubblica rivela il valore dell’escape

  1. Beh, interessante, se vera, la lettura che ne da Pisa: che il buyout fosse di 50-100 o 150 importa poco, è invece interessante che la scelta sia stata fatta non per prospettive e orizzonti nel ruolo di 4, di 5, di panda o EL, ma per l’inadeguatezza di LeDay nel rimanere ad alto livello nel momento clou della stagione ( effettivamente questo è successo e anche io ho rilevato in precedenti post)

  2. Tutta la squadra è calata nell’ultima fase, salvo il guizzo F4, compresi i senatori. Se poi si voleva fare posto a un greco come il dg o recuperare budget per Melli allora lo capisco ma non si venga a dire che la stagione di LeDay e’ stata deludente per il calo nel finale e che non meritava la conferma perché alle F4 ci siamo arrivati con il suo fondamentale contributo.

  3. Sarebbe grave ma sopratutto ingeneroso nei confronti di un giocatore che ha fatto una stagione strepitosa sia a livello nazionale sia a livello europeo addossargli la colpa del calo di Milano a fine stagione quando tutti e sottolineo tutti erano senza più energia fisica e mentale. E non dimentichiamoci che se siamo arrivati alle Final Four di Eurolega lo dobbiamo prevalentemente a lui perché senza quel canestro in gara-1 con il Bayern Monaco che è valso la vittoria difficilmente avremmo in seguito ribaltata la serie. Onore e meriti a Leday

  4. 50k per lasciare andare via uno come Zack??? Ma sono veramente fuori di testa! per poi spendere palate di solidi tra rescissioni, acquisti sballati, ecc. A me sembra una autentica FOLLIA!

    1. Purtroppo è proprio quello che hanno fatto. E indovina chi l’ha preso quasi gratis? Obradovic il miglior allenatore europeo..

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano, ecco il tiratore seriale. Mike Malone: Ogni squadra NBA sa chi sia Troy Daniels

Olimpia Milano celebra Troy Daniels, il nuovo "tiratore seriale" di Ettore Messina per la prossima stagione
Troy Daniels Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Scariolo Messina
Sergio Scariolo: Senza EuroLeague prese porte in faccia. Siamo limitati

Sergio Scariolo rilascia una lunga intervista su La Gazzetta dello Sport ad Andrea Tosi: L’Olimpia ha chiuso il mercato in...

Chiudi