Notizie in vista di Olimpia Milano-Brescia di domani. Il Giornale di Brescia riporta che “al 99%” coach Vincenzo Esposito non potrà contare sull’ex Drew Crawford.
L’MVP della Serie A 2018-19 non sarà a disposizione dopo l’esito degli esami di approfondimento alla spalla infortunatasi in allenamento. La sua assenza si va ad aggiungere a quella di Tyler Kalinoski, ancora positivo al COVID-19.
Articolo del 4 novembre
Avvicinamento non semplice per la Leonessa a Olimpia Milano-Brescia, fissata per domenica alle ore 17 al Mediolanum Forum d’Assago.
Il ko con la Virtus Roma nell’anticipo di sabato scorso ha messo in discussione la posizione di Vincenzo Esposito.
Vincenzo Esposito dai nervosismi di chi si sente eccessivamente nell’occhio del ciclone, è passato a più miti dichiarazioni, per quanto senza una reale comprensione del problema fondante:
«E’ difficile trovare una soluzione immediata, che vada oltre il continuare a lavorare e cercare di tenere il gruppo coeso».
Ovviamente, il club, attende risposte. Chiare. Antidoti per una «squadra triste», come da definizione di Graziella Bragaglio.
Oggi sarebbe stato fissato da giorni un summit tra il coach casertano, il socio di maggioranza del club Mauro Ferrari, lo staff e la dirigenza al grande completo.
Che questo incontro avvenga o meno, la decisione sarebbe già presa: confermare Eposito oltre le voci che portano ai nomi di Maurizio Buscaglia o l’assistente Giacomo Baioni.
Ma ovviamente servirà una forte dimostrazione in campo, il che rende ancora più delicata la gara di domenica con Olimpia Milano, anche per la squadra di Ettore Messina.
Intanto, in attesa del ritorno agli allenamenti Tyler Kalinoski, positivo al Covid-19, in dubbio la presenza dell’ex Andrew Crawford: per lui stop alla spalla ieri in allenamento, oggi gli esami medici.