Repubblica-Milano: Nessuno scandalo arbitrale, messaggio inviato

Repubblica-Milano titola a pagina 1: «Armani, l’effetto Forum per andare al match point»

Repubblica-Milano titola a pagina 1: «Armani, l’effetto Forum per andare al match point».

Massimo Pisa, nel suo articolo, analizza anche la polemica arbitrale che ha scosso il post gara-4: «Al resto penserà la terna arbitrale Lanzarini-Attard-Borgioni, cioè a non lasciarsi intossicare dai veleni evocati venerdì notte dal gm Olimpia Christos Stavropoulos, a doppio supplementare appena svanito».

E si va nel concreto: «Sono seguiti ufficiosi video con un paio dei fìschi-non-fìschi sotto esame, tutti sul filo dell’interpretazione. Nessuno scandalo, ma il messaggio preventivo da parte milanese è stato infilato in bottiglia».

8 thoughts on “Repubblica-Milano: Nessuno scandalo arbitrale, messaggio inviato

  1. Speriamo sia servito il messaggio e questa sera gli arbitri siano più “casalinghi” e consentano un gioco pulito senza.mattanze sotto canestro da Eurolega.

    1. Quando Bologna ha inviato un messaggio “preventivo” tutti zitti …

      1. Ma in questo blog l’odio per il coach è superiore anche agli errori arbitrali.
        In fondo senza ammetterlo molto godranno se l’Olimpia perde.
        Ma vuoi mettere primo ci liberiamo del nemico secondo possiamo riversare la nostra rabbia sul blog, terzo possiamo insultare che la pensa diversamente. In fondo chi se ne frega dello scudetto.

        Una annotazione interessante su cui non si è riflettuto: In gara due che abbiamo dominato e rischiato di perdere le la reazione della Virtus i commenti erano tutti negativi sulla squadra osannando la forza degli avversari.
        In gara quattro situazione inversa con due rimonte da -18 e poi da – 10 ed i commenti erano tutti negativi sulla squadra (la rimonta un caso) e positivi sulla forza degli avversari

        Ma mi viene il dubbio di essere su un sito bolognese. Buona partita e mi scuso fin da ora nel caso dovessimo immeritatamente vincere.

  2. In realtà Stavropoulos ha messo in dubbio due fischi che, riguardati, mi sembrano davvero molto dubbi, per infrazioni che durante il resto della partita diciamo che hanno avuto fischi, o non fischi, differenti. In pratica ha criticato il metro arbitrale della partita giocata, non mettiamolo sullo stesso piano di quelle, PREVENTIVE, dei dirigenti bolognesi dello scorso anno.

  3. Penso che la nostra amata Olimpia non meriti il titolo solo per le esternazioni sugli arbitri del nostro General Manager (che sicuramente è stato imboccato da qualcuno più in alto di lui che non ha avuto neanche il coraggio di metterci la faccia).

  4. C’è un’altra e più romantica riflessione.
    Stasera andiamo a forum a giocarci uno scudetto sul 2-2 con giocatori sopraffini (da ambo le parti) che alcuni anni fa ci sognavamo (da ambo le parti).
    Dovremmo essere gasati e eccitati (io lo sono, da ieri mattina almeno).

    Quindi chi non lo è, peggio per lui.

    PS giochiamo male è vero, Messina sbaglia a tenere fuori Davis e Pangos, può essere, abbiamo fatto una EL sotto le aspettative, verissimo.
    Questo l’abbiamo già detto.

    Fare un bel respiro e godersi il finale di stagione, no?

Comments are closed.

Next Post

Dan Peterson: Fare le scelte giuste. Evitare le forzature

Dan Peterson firma su La Gazzetta dello Sport il consueto editoriale di queste LBA Finals 2023 dal titolo
Dan Peterson

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading