Olimpia, verso i quarti con la Reggio del Cincia. Ma Sassari e Trieste…

Fabio Cavagnera 4

Quale avversaria per i quarti di finale per i biancorossi? Sono tre le opzioni rimaste ad una giornata dalla fine

L’Olimpia Milano è già certa del suo secondo posto in stagione regolare da ormai un po’ di giorni e non lo potrà migliorare o peggiorare negli ultimi due impegni (mercoledì a Treviso e domenica a Venezia) della stagione regolare. Tuttavia, è ancora da definire l’accoppiamento nei quarti di finale, dove la squadra di Ettore Messina affronterà la settima classificata.

Al momento l’accoppiamento è quello con la UnaHotels Reggio Emilia di Andrea Cinciarini. Ed è proprio questa la sfida più probabile, visto che gli emiliani hanno due punti di ritardo da Sassari e due punti di vantaggio sulla coppia Pesaro-Trieste. Tuttavia, ci sono anche altre due opzioni per i biancorossi: la formazione sarda o quella giuliana. Non la VL, che è 0-2 con Reggio.

Olimpia Milano playoff | Le opzioni per i quarti di finale

OLIMPIA MILANO VS REGGIO
Se Reggio vince e Sassari ne vince almeno una
Se Reggio perde e perde anche Trieste

OLIMPIA MILANO VS SASSARI
Se Sassari le perde entrambe e Reggio vince

OLIMPIA MILANO VS TRIESTE
Se Reggio e Pesaro perdono e Trieste vince

Olimpia Milano playoff | Il calendario dell’ultimo turno

Reggio Emilia-Fortitudo
Trieste-Treviso
Sassari-Virtus (recupero) e Varese-Sassari
Napoli-Pesaro

4 thoughts on “Olimpia, verso i quarti con la Reggio del Cincia. Ma Sassari e Trieste…

  1. Personalmente vorrei evitare una serie con Sassari che ci fa sempre soffrire molto, specie ora con il ritorno di Bilan. Ma comunque, qualunque sia l’avversario, l’importante è riuscire a giocarsela sino alla finale. Poi li, nel caso arrivasse la Virtus, vedremo. Loro, per me, restano i favoriti perché l’arrivo di Shengehelia e soprattutto di Hackett ha dato loro modo di sistemare qualche squilibrio, soprattutto in difesa. E sono riusciti anche a fissare le gerarchie, mettendo all’angolo Alibegovic e Ruzzier, e dando a Belinelli un ruolo da “specialista”, così come a Mannion, diventato il terzo play.

    Ho letto molti commenti sul tournover: Messina di solito si fida dei… soliti, come ha dimostrato anche la serie con l’Efes. Tuttavia credo che almeno al primo turno si potrebbe insistere su Grant Daniels e Tarczewsky, dando modo di ruotare tutti gli uomini, risparmiando gente infortunata come Shields e Rodriguez, che devono recuperare la miglior forma. Il tutto sperando che Delaney possa essere un fattore. Secondo me la vera scelta coraggiosa per il coach sarà mandarlo in tribuna, se non rende.

    1. Quello che sostieni è più che giusto ma l’allenatore non farà così: giocherà sin dalla prima partita con gli stessi giocatori in modo di averli ben cotti già in semifinale che difficilmente supereremo. In caso di Vittoria ci attende comunque l’ormai classico e inevitabile 0-4 con Bologna…

  2. Un giocatore crudo non è gustoso e Hannibal Messina ama il brasato .

    1. Grande Orlando, finalmente un commento spiritoso e non inutilmente polemico. Continua così che diventeremo amici…

Comments are closed.

Next Post

Venezia vs Olimpia Milano | Diretta in chiaro su Rai Sport HD domenica sera

La LBA dispone la nuova programmazione televisiva della seguente giornata della Serie A UnipolSai 2021/22
Olimpia Milano Venezia Dove vederla in tv

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: