Domani pomeriggio lo scrimmage con Verona. C’è Kevin Pangos

Secondo scrimmage domani pomeriggio per Olimpia Milano. Alle ore 17 contro la Tezenis Verona prima uscita in biancorosso per Kevin Pangos

Secondo scrimmage domani pomeriggio per Olimpia Milano. Alle ore 17 contro la Tezenis Verona prima uscita in biancorosso per Kevin Pangos.

Il comunicato di Olimpia Milano

Il secondo scrimmage della nuova stagione (sabato 3 settembre alle ore 17:00, nella palestra di allenamento del Mediolanum Forum, naturalmente a porte chiuse) prevede un passo in avanti in termini di competitività perché oppone all’Olimpia una squadra del massimo campionato, la neopromossa Verona. Rispetto all’allenamento inaugurale con Cantù, comunque molto coriacea e solida,  l’Olimpia avrà a disposizione due elementi in più, Kyle Hines e Kevin Pangos, quindi un lungo e un playmaker che consentiranno a Coach Ettore Messina di schierare un assetto più vicino a quello reale nonostante i sei elementi della Nazionale italiana ancora indisponibili (più Johannes Voigtmann, impegnato con la Nazionale tedesca). Curiosamente torneranno a giocare insieme Pangos e Baron dopo l’anno di San Pietroburgo ma anche Pangos e Davies come ai tempi di Kaunas più che di Barcellona. E sarà anche la prima volta dell’Olimpia con due playmaker canadesi in campo insieme, lo stesso Kevin Pangos e Naz Mitrou-Long (nella storia del club l’unico canadese era stato Lars Hansen dal 1976 al 1978).

Ricapitolando, Coach Messina attualmente ha a disposizione in palestra Pangos, Mitrou-Long, Billy Baron, Devon Hall, Shavon Shields, Davide Alviti, Deshaun Thomas, Brandon Davies e Kyle Hines oltre agli aggregati Vladimir Jankovic, Adam Kemp, Jakub Wojciechowski e Mateusz Kostrewski.

Verona è allenata dall’esperto Alessandro Ramagli (in carriera è stato anche a Treviso, Bologna, Pesaro). Il gruppo degli italiani conta sulle guardie Alessandro Cappelletti, grande protagonista in A2 a Udine l’anno scorso, Matteo Imbrò, arrivato da Treviso dove aveva confermato notevoli doti di tiratore, e il 19enne Davide Casarin; Francesco Candussi sostiene il reparto lunghi che conta anche sulla grande esperienza di Guido Rosselli che torna in Serie A a 39 anni. Debutterà in Serie A anche Liam Udom, esterno del 2000. Karvel Anderson a Verona in A2, segnava oltre 15 punti di media e ha un primato di 10 triple segnate in una sola gara. È stato confermato anche Xavier Johnson, ala all’esordio in Serie A ma con grande esperienza in A2. Gli stranieri nuovi sono Wayne Selden, che ha avuto trascorsi NBA, Aric Holman, centro di 25 anni, e Taylor Smith, veterano delle leghe europee, visto in Grecia, Francia e Bosnia oltre che già in Italia a Ravenna.

L’Olimpia, che così chiuderà la prima settimana completa di lavoro, proseguirà la sua prestagione nel weekend successivo a Cagliari, questa volta in gare ufficiali affrontando Varese e poi una tra Sassari e Panathinaikos.

Next Post

Buona Italia, strepitoso Fontecchio, e con l'Estonia trionfa il pubblico del Forum

Una buona Italia chiude in meno di mezz’ora la pratica Estonia: come richiesto da Nicolò Melli gli azzurri “ammazzano” la partita
Italia Estonia

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading