Olimpia Milano vs Trento | Gara 1 | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Le pagelle di gara 1 dei quarti di finale: un bel Moraschini, applausi per Shields e Hines. Ma è una buona prova di squadra

Punter 6 – Il migliore in avvio, quando tiene vicino Milano, poi ha problemi di falli e non c’è grande necessità di vederlo ai suoi massimi livelli. Nel finale, a gara chiusa, tira qualsiasi cosa gli arrivi in mano.

LeDay 6 – Anche lui con le marce basse, visto che non c’è la necessità di forzare i ritmi. Comunque positivo, servirà il vero zainetto nel corso dei playoff. 

Moraschini 7 – Forse la nota più lieta della serata: entra subito molto coinvolto e prosegue così per tutto il resto della partita.

Rodriguez 7 – Mette in ritmo i compagni e trova anche qualche canestro, pur senza mettere praticamente mai le marce alte. 

Biligha 6.5 – Prosegue il suo buon momento, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Cinciarini sv – In campo solo nei minuti finali

Delaney 6 – Il rientro è già una buona notizia. Mette la tripla del sorpasso nel primo periodo, poi qualche alto e basso. Ma ci sarà modo di trovare la condizione.

Shields 7 – Protagonista del parziale decisivo del match, quello del secondo periodo, poi prosegue a fare cose utili sui due lati del campo. Esce un po’ zoppicante.

Brooks 6 – Come di consuetudine, poco coinvolto in attacco, ma in difesa ed a rimbalzo lavora bene.

Hines 7.5 – Perfetto dal campo, lavora a rimbalzo e, soprattutto, si fa sentire in difesa nei momenti chiave.

Datome 6.5 – I suoi sette punti a cavallo del primo intervallo ribaltano l’inerzia del match. 

Wojciechowski sv – Qualche sprazzo a partita già ampiamente chiusa

Coach Messina 7 – Prima partita di playoff dominata, mettendo ben presto le cose in chiaro. Minutaggio piuttosto equilibrato tra i 10 giocatori mandati sul parquet. 

4 thoughts on “Olimpia Milano vs Trento | Gara 1 | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

  1. Scusate: ma che vuole dire che Brooks “e’ poco coinvolto in attacco”? Anche quando è accoppiato con un piccolo e gli arriva la palla, non guarda mai il ferro. A volte è irritante. Poi è vero che non gli arrivano molti palloni ma non lo si vede mai tagliare, non chiama mai la palla. Si piazza sul lato debole per tentare qualche tripla e basta. Insomma: non è solo colpa dei compagni!
    Buona risposta di Moraschini: speriamo che continui. Hines è stato solidissimo ma ha anche perso qualche palla di troppo.
    Incrociamo le dita per Shavon!

    PS Venezia intanto ha vinto ai supplementari, dopo una brutta partenza.

    1. Moraschini piaciuto parecchio in ottica di amministrare le energie del roster in generale.

  2. A me continua a piacere Biligha che ha davvero fatto progressi interessanti.

    Certo è impressionante vedere una partita di playoff dopo la serie con il Bayern.
    La formula playoff così come è pensata oggi mi sembra davvero una forzatura, è incomprensibile perché non abbiamo fatto almeno i quarti ridotti a 3 partite.

  3. Bene Moraschini e Biligha anche se l’avversario era ben poca cosa mentre Brooks non riesce a essere un valore neanche contro una squadra modesta come Trento.

Comments are closed.

Next Post

Regge il fattore campo: soffre Venezia, dominano Virtus e Brindisi

Olimpia Milano 1-0 con Trento, e quarti di finale dove regge il fattore campo, pur con storie diverse. Si torna in campo tra poche ore
Virtus Brindisi

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading