L’incredibile errore di Tim Luwawu-Cabarrot a poco più di 30’’ dalla fine. E’ probabilmente il momento chiave della sconfitta di Olimpia Milano in casa del Panathinaikos.
Il francese si ritrova a gestire tutti i palloni più pesanti nel finale di gara. Qui si costruisce con successo un comodo appoggio per il +4, ma la palla gira sul ferro. Poco dopo, il fallo in attacco che porterà all’overtime.
Ecco .. che l’ultimo arrivato .. sostituto di SS … si trovi a gestire gli ultimi palloni la dice lunga …
Arriva dagli Atlanta Hawks dopo sei anni di NBA, tanto scarso non è.
Ma bisogna intendersi di basket…
Premesso che per me non è colpa di TCL la sconfitta di ieri e ho spiegato il perché in un altro thred, non vuol dire nulla che ha giocato per 6 anni in NBA perché anche Daniels aveva esperienza di NBA e abbiamo visto i risultati….
Cabarrot ha sbagliato anche sull’ultimo possesso Olimpia prima dell’overtime con quel fallo in attacco. Però anche se sono da buttare i suoi primi due minuti (con tre falli di cui un tenico) e gli ultimi due minuti con gli svarioni, di cui si è detto, trovo ingeneroso usare il francese come capro espiatorio ed anche pubblicare il filmato del tiro flop, perché da quando è arrivato Tim ha dimostrato personalità, iniziative e un’assunzione di responsabilità che altri giocatori non si prendono. Alla fine sta facendo esattamente il sostituto di SS. Prova a trascinare la squadra, entra in uno contro uno e spesso ci prende, tira dall’arco, si fa fare fallo. Difende. Poi a volte fa casino ed esagera, però per sbagliare bisogna darsi da fare. Al momento Tim è l’unico che balza all’occhio in questa Olimpia per intraprendenza. Gli altri se non sono liberi con tre metri davanti rifiutano i tiri ed esitano, persino con la squadra sul + 15 nel terzo quarto. In pagella Tim ha preso 5, mentre Thomas che non ha fatto una beata mazza tranne 5 punti per sbaglio ha preso 5.5. Ma l’apporto energetico ed operativo di Tim alla causa Olimpia ieri sera è stato da 7, ok gli errori, ma almeno 6 lo meritava.
Non dimentichiamo che TCL non è neanche da un mese con noi mentre gli altri che sono insieme da 3 mesi sono ancora spaesati. Meglio uno che si prende le proprie responsabilità e non ha paura di tirare piuttosto che esitare e/o rifiutare tiri come hanno fatto per mesi i suoi compagni.
Si ma con i thomas e i cabarrot in euroleague non vai avanti…..bacon invece….james invece……
non e’ esere ingenerosi definirlo un altro mediocre alla corte del mediocre messina.
Non è affatto mediocre, Cabarrot. Mi sarebbe piaciuto vederlo l’anno scorso al posto di Daniels in una squadra che funzionava. Tim è l’ultimo arrivato ed è l’unico che in campo è attivo e propositivo. Gli altri quando si avvicinano all’arco si bloccano. Mi piace persino che si incazzi e prenda un tecnico se gli danno fallo. Non va fatto sempre, ovviamente, ma è il segnale che il giocatore ci tiene e in campo si spende.
Piu bravo lui o bacon…….e bacon si poteva prendere…….
talmente surreale l’errore che mi sembra strano non si sia accorto subito al rilascio e non si sia subito gettato a prendere il rimbalzo.